Plinio ha scritto: ↑mar 25 mag 2021, 14:56
Osservatore ha scritto: ↑mar 25 mag 2021, 7:18
(Scusate, leggo sempre ma non intervengo praticamente mai. Però questa domanda mi gira in testa da troppo tempo)
Questa storia di settembre 2022, dei due anni dalla cessione, io la leggo menzionata qui da tre o quattro persone e ho cercato di trovarvi un riscontro tecnico in giro, senza successo. Mi spiegate bene tecnicamente da dove viene? Quale articolo del codice civile o penale ne fa menzione? Perché francamente la mia impressione (da ignorante che però con le leggi ci deve lavorare tutti i giorni) è che si tratti di un malinteso. Che qualcuno dopo soli due anni dalla "vendita" possa non essere più responsabile degli eventuali illeciti commessi prima, mi pare prima di tutto totalmente in contrasto con quello che ho imparato del modo in cui lo stato e le leggi "ci" trattano; e poi, ripeto, non sono riuscito a trovarne riscontro. Mi potete aiutare? (anche col tempo, eh

)
Plinio ha scritto: ↑lun 24 mag 2021, 20:55
In serie D non gli serve più ad un caxxo. Dai retta.
Vogliono solo arrivare alla data fatidica, senza fallire.
Poi staccheranno la spina. Fidati
Scrivo l’ultimo post poi davvero stacco. Sono disgustato dalla situazione che si è venuta a creare. Mi prendo una pausa sabbatica.
Allora una cosa è la logica: io che sono solvibile, faccio debiti apposta con una mia società, poi la vendo al primo nullatenente che passa.
Sarò responsabile dei debiti che ho fatto io, si o no ?
Sennò lo farebbero tutti...
Per quanto tempo retroattivo ?
Risposta: 2 anni per i debiti verso l’erario (che nell’ ASL sono la maggior parte della bua, per di più occulti, perché vengono fuori ora). Decreto legislativo 158/2015, art. 14.
Adios !
Spero che la pausa sabbatica non dipenda dalla mia domanda... E in tutti i casi ti direi di non prendertela, c'è bisogno di tutti proprio in questo momento!
Nel merito del DLgs che menzioni, però, perdonami ma mi pare che parli di tutt'altro, magari hai citato l'articolo sbagliato? Non è per contestarti, assolutamente, è che ci terrei davvero a sviscerare questa faccenda.