Stenterello ha scritto: ↑mar 25 mag 2021, 11:44Osservatore, non so se lo hai percepito, ma io lo sto dicendo praticamente da quando sono iscritto al Forum.Osservatore ha scritto: ↑mar 25 mag 2021, 11:24Il progetto di LP, con le modalità scelte e i passaggi tecnici necessari, è stato illustrato ampiamente. Compresa la peculiarità di usare lo strumento del crowdfunding, che ha regole precise, tra le quali quella di vincolare i soldi raccolti all'uso specifico che se ne intende fare. Per farla breve : raccogliere i soldi in quel modo PRIMA che l'offerta fosse accettata era tecnicamente infattibile. Ma questo l'hanno spiegato ripetutamente, quindi contestarglielo adesso mi pare poco produttivo.Davide72 ha scritto: ↑mar 25 mag 2021, 9:26 Capisco i vari entusiasmi ma fino a quando LP non inizierà la raccolta dei fondi per costruire un capitale sociale e far sapere a tutta la comunità Amaranto chi sono gli eventuali sponsor che appoggiano questa iniziativa i dubbi e le perplessità di molti non andranno via ma anzi aumenteranno...Non si può andare ad acquistare una qualsiasi società presentando 3000 Like. Bisogna anche dare una parvenza di solidità a tutti i livelli non bastano le buone intenzioni
Quella che è la giusta battaglia di Liberazione dai gialloni and friends, si è spostata, grazie a qualcuno, sul campo politico. Quindi, LP può dare tutte le spiegazioni di questo mondo, nel migliore modo possibile, ma c'è un blocco, composto dalle persone che sappiamo, che sarà sempre ostinatamente contrario. Anche chi dice che non parla da politico, in cuor suo lo sta facendo e non gli crede nessuno.
E se sento dire che l'unica alternativa a LP, definito progetto "senza senso", è:
- avere un Presidente nuovo al posto di Spinelli.
- al massimo, detenere una quota simbolica dell'1% della società
...mi spieghi come fai a ragionare con loro? Non ci sono speranze, perché troveranno sempre il modo di prendere le distanze, restando vaghi o insinuando che c'è qualcuno in cerca di pubblicità, che non sono stati coinvolti a suo tempo, che lo fanno per tornaconto elettorale ecc...
Caro Osservatore, è dura...molto dura!
Che almeno una parte delle resistenze sia politica lo so e non lo metto in dubbio. Però sono abituato a ritenere l'interlocutore in buona fede fino a prova contraria, per cui mi pare che valga sempre la pena provare a spiegarsi.