Il Livorno siamo noi

Jobbe

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da Jobbe »

piazza ha scritto: gio 23 mag 2024, 15:22 A me pare di avè capito che se uno vuole butta, sennò ne fa a meno.
Personalmente se si parte, io sono pronto a fare la tessera di socio…sempre meglio mette i vaini in un progetto sponsorizzato da Curva, Igor e Cristiano, che fassi scroccà la cena da uno mai visto e conosciuto che ti piglia per ir culo e nemmeno te n’accorgi.
Beh, che nemmeno te n'accorgi è rivolto ai boccaloni.
Qui sul forum si è subito preso dubitativamente le sue chiacchere, e dopo la seconda conferenza stampa si era detto che faceva solo tante chiacchere.
Mille discorsi, mille promesse ma i fatti tardavano.
A classificarlo parolaio spaccascurregge un ci s'è dormito. Basterebbe rileggere i post di allora
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Dopo un rapido giro sui social posso affermare senza tema di smentita che il progetto Locatelli non si farà. Non perché la gente è contraria. Ma perché la gente proprio non capisce cosa gli viene proposto.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

piazza ha scritto: gio 23 mag 2024, 15:41
Joselito ha scritto: gio 23 mag 2024, 15:28 Questo l'ho capito anch'io, e mi sembra anche giusto.
Ma ipoteticamente se il 51% non raccoglie i fondi necessari per rendere sostenibile la società? Cioè, faccio un esempio se fossimo solo noi 200 del forum a buttare 200Euro, dove vai con 40mila euro?Di fronte a questo dubbio, spero che la fase transitoria dove gli 8 investitori comprano il 100% e danno il via alla società per essere subito operativi, duri il più a lungo possibile.
E comunque finchè che Esciua non accetta l'offerta, si parla del nulla.
Mi dici se qualcuno voleva comprà il Livorno che DS avresti voluto?
E Igor e Cristiano a garantì ti sarebbero garbati?
Per dire…il progetto va visto, ma per me certe critiche sono assurde, specie per quello visto nell’ultimo anno.
No sò chi siano gli imprenditori del 49%. Ma ierisera mi è perso che Igor avesse affermato di farne parte. mentre Cristiano ha detto di preferire sempre essere dall'altra parte, cioè il 51%.
Se il progetto parte non tarderanno a presentarsi prima di chidere la partecipazione dei tifosi.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Molonovo ha scritto: gio 23 mag 2024, 16:39 Dopo un rapido giro sui social posso affermare senza tema di smentita che il progetto Locatelli non si farà. Non perché la gente è contraria. Ma perché la gente proprio non capisce cosa gli viene proposto.
Anch'io ho fatto un giro e una bella fetta di quelli che commenta a caso son sempre anche a fa battutine tipo Edoardo mani di forbice, la sicurezza e la percezione della sicurezza e in senso ampio a fare scia alla destra
Sara anche un caso eh0

Cmq ho addirittura letto uno che mette in guardia che fra qualche anno a chi avrebbe aderito gli potevano mangiare anche la casa....avrà già visto tutto lui de...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Nel famoso 51%, il coinvolgimento di tanti ex amaranto che hanno lasciato un pezzettino di cuore nella nostra città è praticamente garantito.

E comunque è proprio vero: Nessuno vole il padrone ma se il padrone glielo levano un gli va bene...
Plinio

Messaggio da Plinio »

Jobbe ha scritto: gio 23 mag 2024, 16:46 No sò chi siano gli imprenditori del 49%. Ma ierisera mi è perso che Igor avesse affermato di farne parte. mentre Cristiano ha detto di preferire sempre essere dall'altra parte, cioè il 51%.
Se il progetto parte non tarderanno a presentarsi prima di chidere la partecipazione dei tifosi.
Mi sa che hai capito male su Igor nel 49%
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Plinio

Messaggio da Plinio »

Boia la gente si fa i firmi… la casa de !
Però è anche vero che regalare è morto.
Se fai parte di una società, ti assumi onori ed oneri.
Se c’è un aumento di capitale ti devi fruga’ (per coprire spese o deficit ad esempio) sennò perdi la quota.
È diritto societario, non lo dico io.
Sennò qualcuno mi spieghi come fai ad avere diritto di voto se non butti una lira e “ti regalano” come ha detto Cristiano ieri sera ?
Qualquadra non cosa …

Poi eccio deve andare via, è ovvio.

Ma le cose vanno spiegate per bene.
E voglio proprio vedere quanti si frugheranno, a parole è facile. Poi quando ti devi stombolare nelle tasche voglio vede’ quanti lo faranno ogni anno e per quanti anni.

È anche vero che bisogna partire e misurarci come tifosi.
Sperando di attrarre sponsor etc.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Secondo me si sta un attimo mancando il punto fondamentale.
Il punto non è credo di discutere le prospettive con Esciua o con questa soluzione (che poi, parere mio, peggio di così cosa ci pole essere?), ma proprio il paradigma.
Si vole prova a fa una cosa mai fatta prima che, pur con tutti I dubbi e le incertezze che ci possano essere eh per carità, mi pare possa partire con qualcosa / qualcuno che comunque una certa tangibiilita ce l'hanno? Quando ricapita una occasione così?
Il punto secondo me sta tutto li....rischi ci possono essere, anzi ci sono, ma se andasse bene si farebbe la Storia (esse maiuscola e non esagero) e se andasse male cosa si sarebbe perso ho sinceramente difficoltà a capirlo...o forse si aspetta lo sceicco che magari potrebbe anche arriva eh...però volete mette la soddisfazione di farcela così?
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Poncino

Messaggio da Poncino »

Plinio ti sei avvicinato parecchio al punto centrale della questione.
Ma questo signor Locatelli che le cose le fa per bene ci doveva spiegare e non omettere in quale forma dovrei rispondere ,ad esempio ,di un fallimento!
Mettiamo il caso che diventi una realtà e ammesso che sia consentito dalla legge fare una società del genere
Comprano il livorno con 600 k e il resto per costruire il tutto chi li mette? Perché a discorsi c’era un tale che le trombava tutte si ma a discorsi!
Secondo me prima compravi il Livorno con non 600 ma con 1 milione
E poi , una volta di proprietà,disponevi legge permettendo un organizzazione del genere
Per ora è tutta fuffa alimentata dallo scontento
Joselito

Messaggio da Joselito »

19=L=15 ha scritto: gio 23 mag 2024, 17:16 Secondo me si sta un attimo mancando il punto fondamentale.
Il punto non è credo di discutere le prospettive con Esciua o con questa soluzione (che poi, parere mio, peggio di così cosa ci pole essere?), ma proprio il paradigma.
Si vole prova a fa una cosa mai fatta prima che, pur con tutti I dubbi e le incertezze che ci possano essere eh per carità, mi pare possa partire con qualcosa / qualcuno che comunque una certa tangibiilita ce l'hanno? Quando ricapita una occasione così?
Il punto secondo me sta tutto li....risvhi ci possono essere, ma se va bene si farebbe la Storia (esse maiuscola e non esagero) e se andasse male cosa si sarebbe perso ho sinceramente difficoltà a capirlo...o forse si aspetta lo sceicco che magari potrebbe anche arriva eh...però volete mette la soddisfazione di farcela così?
Io do per scontato che bisogna chiudere il capitolo Esciua, e sono convinto che anche quei pochissimi che ancora lo sostengono e fanno le battute sui social, farebbero presto ad affezionarsi anche a Locatelli, oppure criticherebbero a priori anche se il Livorno fosse rilevato da Bezos.
Quello che non ho capito io, o forse non è stato proprio detto (magari proprio perchè non è ancora il momento) è : Esciua accetta l'offerta di 600mila euro del 49% (diolovolesse), che rileva appunto tutta la società ed è pronto a regalare il 51% ai tifosi. Cosa accade se l'adesione popolare è scarsa o nulla? Finisce il giochino, o vanno avanti gli imprenditori da soli?
Rispondi

Torna a “Il Livorno”