Esciua do Brazil

Soloperlamaglia

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Soloperlamaglia »

piazza ha scritto: gio 9 nov 2023, 14:10 Il problema è che sento dì che si deve cercare una mediazione, che bisogna venirsi incontro, che bisogna compattare l’ambiente, non considerando che è da quando è arrivato che questo vì vóle fà il padrone, ha ragione solo lui e fa le ripicche da bimbo dell’asilo.
È stato messo alla guida della società un personaggio che non andava nemmen caato di striscio, da questo errore non ne esci, si deve semplicemente levà di ‘ulo.
Il problema non è il ban dalla pagina di facebook e nemmeno la bandiera della Palestina…questo vì non c’ha i vaini per farti la squadra che magari silenzierebbe alcuni malumori e oltretutto chiama prodotto il Livorno, andando contro la tifoseria…la campagna abbonamenti (nemmeno tanto per i prezzi, ma perché non ha sentito seghe) è solo la punta dell’iceberg.
Non c’andava bene Spinelli, non c’andava bene Toccafondi, ora ci dovrebbe andà bene il mix fra uno Spinelli senza vaini e uno coi risultati sul campo come Toccafondi l’altr’anno?
Che poi se proprio vogliamo dirlo, almeno il giallone all’inizio c’ha fatto godè e Toccafondi dal punto di vista dell’empatia era il numero 1.
Fermo piazza, io la mediazione con lui non la cerco e nemmeno la voglio.Io l unica parte in gioco con cui potrei relazionarmi è la squadra.Dopo il periodo del duo innominabile mi scivola tutto addosso,x cui l atteggiamento di questo qui è catalogabile dal mio punto di vista come principiante allo sbaraglio.Non mi ci metto nemmeno sul quel terreno di gioco.C è da montare una contestazione,si fa' senza se e senza ma,però guardandosi nell' occhi : xchè senza andare tanto indietro nel tempo,me la ricordo la contestazione alla società prima di Livorno - Benevento: si partecipò in 20 ,quando si doveva disertare lo stadio in massa,o durante il periodo dei piemontesi sul piazzale montello che si fece altri pezzi grossi, presenti naturalmente esclusi.Quindi anche sul tema della contestazione non facciamo grossi film, xchè negli ultimi anni si è visto cosa poco siamo stati capaci di fare come ambiente in generale.Quindi anche per questo motivo mi piacerebbe avere un confronto con la squadra ( sottinteso la curva, xchè io conto meno del 2 di briscola) Cercherei un patto tra le due uniche componenti che contano alla fine dei fatti, squadra e tifoseria.Perche' a meno che qualcuno creda ai sogni fino a gennaio e probabilmente fino a giugno rosa e società rimarranno queste.Per cui dal mio punto di vista rimangono solo 2 cose:
Ragionà con la squadra e vedé di fa' il miracolo o chiudere con la stagione in corso e non seguire più la squadra fino a che non ci sia un cambio di proprietà o di atteggiamento verso la maglia da parte dell attuale società ( visto i pezzi quotidiani di questo qui ) la seconda soluzione mi sembra più improbabile della prima,pensa te come la vedo io.
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

smarcopontino73 ha scritto: gio 9 nov 2023, 15:11 "Solo" intervengo se posso: qui per me, ma penso per tutti, non si tratta di stilare liste di vincitori e di aver il premio perchè avevamo ragione; anzi, onestamente avrei preferito aver torto marcio ed essere primi al posto della Pianese.
Qui il problema è che quando qui sopra in tanti evidenziavamo criticità che oggi in molti condividono, ci siamo visti affibbiare i peggio appellativi.
Te ne ricordo alcuni: gufi, vedove, gente che deve andare a 20 km, disfattisti, 'un vi va mai bene nulla, conditi da mantra quali dategli tempo, comprate voi il Livorno, credete di essere ds, il tutto con la ciliegina di sentirsi dare dei leoni da tastiera o di vedere altri che si spellavano le mani in applausi difenirsi loro tifosi veri (con il fatto che indirettamente qui non lo eravamo, anche se in tanti siamo sempre stati presenti allo stadio).
Quindi se permetti oggi a tutta questa gente mi sento di evidenziare quantomeno che hanno sbagliato di grosso, che dovrebbero quantomeno chiedere scusa e che la prossima volta, liberi ci mancherebbe ognuno di esprimere la propria opinione, evitino di affibbiare patenti a chi, solo ed esclusivamente per il bene del Livorno, esprime dubbi e perplessità sull'operato della soc.
Quindi le liste tra tifosi non le facciamo e non le abbiamo fatte certo noi qui.
Ho capito ,ma non ci devi nemmeno perdere tempo con questi personaggi qui.Dé allora se tutte le vedove dell' ultimo periodo ,come dici te, fossero state bannate dallo stadio previa presentazione di scuse ufficiali per aver difeso l indifendibile , oggi saremmo si e no 500/600 la domenica.Io penso che dare troppa considerazione a certi personaggi e dà popolino.Chi prende posizione per partito preso andando anche contro l interesse personale è un caso umano perso.Perchè non ho mai capito che guadgno c'è nel difendere all infinito qualcosa che genera danni ad un bene collettivo che è anche il tuo.Devi essere mentalmente menomato non c'è altra spiegazione.Per cui ogni secondo perso dietro a questi è tempo perso.Ma vi siete dimenticati delle offese ai tempi dell' innominabile da parte del resto dello stadio ad ogni coro di contestazione??.....e ora ci si offende per un "Leone da Tastiera" ,via bimbi un po' di pellaccia dura ci si dovrebbe avé.A me di finì sui giornali nazionali per ste robe fà una triste infinita per la storia da tifoseria ci s ha.Oh parere personale, sia chiaro.
piazza

Messaggio da piazza »

neuromante ha scritto: gio 9 nov 2023, 15:10 >Il problema non è il ban dalla pagina di facebook e nemmeno la bandiera della Palestina

insomma :mrgreen: questo qui prima perde l'abitudine a censurare meglio è.
Mi sono espresso male, intendevo che i ban e le bandiere palestinesi sono la semplice conseguenza di un atteggiamento che era già chiaro fosse questo mesi prima.
La campagna abbonamenti impostata senza non solo chiedere nulla, ma addirittura non volendo neanche perdere tempo a sentire il punto di vista della tifoseria era ben più di un campanello d’allarme.
Eppure quando c’era da mangiare, invece eccome ni garbava la compagnia dei tifosi…

X solo: alla squadra gli chiedi poco…loro il suo lo faranno sempre, purtroppo coi loro limiti.
Da questa categoria se ne esce buttando i vaini veri e facendo lo squadrone, se non si può ambire a qualcosa del genere diamosi una patta, si sta ragionando del Livorno in serie D e ci si pensa peggio del Grosseto.
Se in D ci devo svernare, allora cambiamo totalmente il punto di vista, perché del presidente padrone che un c’ha mille, un ci ‘apisce una sega di pallone e ti vorrebbe anche snaturà ma FORSE riesce a farti andare in C a me un mi interessa.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Una flebile speranza ci sarebbe
Se lui si mettesse da parte
E restasse solo come patron
Lasciando il ruolo di presidente
A una persona più seria e assennata.
Dovrebbe fare poi pubblica ammenda
Richiamare Igor
E promuovere un tavolo aperto con ultras e club
Per cercare di ricucire e provare a ripartire
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Etruria ha scritto: gio 9 nov 2023, 16:22 Una flebile speranza ci sarebbe
Se lui si mettesse da parte
E restasse solo come patron
Lasciando il ruolo di presidente
A una persona più seria e assennata.
Dovrebbe fare poi pubblica ammenda
Richiamare Igor
E promuovere un tavolo aperto con ultras e club
Per cercare di ricucire e provare a ripartire
Dovrebbe anche chiarire il tipo di progetto che ha e le disponibilità economiche, senza creare aspettative che poi non si possono mantenere.
In primis capire se a gennaio interverrà sul mercato con un investimento adeguato oppure se più di questo non si può, almeno ci mettiamo anche l'animo in pace.
Poi se spiegasse anche, per campi di allenamento struttura propria e settore giovanile, se ha dei progetti concreti o no.
Igor comunque prima di tutto.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Certo,
Ricucire
Facendo ammenda degli errori di sostanza e comunicazione fatti coi tifosi e mettendosi da parte.
Ricucire facendo chiarezza
Su obiettivi e
Sulla strategia per arrivarci

Se non riusciamo a fare questo
Andrà tutto a puttane
Molto più del caxxo di troiai fatti adesso
E tutti uniti..

Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Io non accetto nessuna mediazione perché ha già ampiamente dimostrato di non rispettare i tifosi, in particolare quelli che ci sono sempre, ovunque e comunque. Con atteggiamenti di sfida e gesti provocatori...e non aggiungo altro. Tanto le cose si sanno.
Quindi, indipendentemente dai risultati in campo, io seguirei la linea del nessun dialogo con questo individuo.
BER MI' PIANO B
Etruria

Messaggio da Etruria »

Di pancia
Direi come te

Intanto lui si metta da parte
Intanto chiami a Livorno chi si intende di calcio e richiami chi di dovere
Intanto cerchi di dare serenità all'ambiente

Poi ripenso alle istituzioni che lo avevano valutato ' credibile'e mi cadono le braccia..e penso anche che se nel pacchetto Livorno fosse stata inserita l' ipotesi di poter costruire un nuovo impianto presentando un progetto,magari nell'area ippodromo,forse i possibili interlocutori sarebbero stati ben altri di cacao meravigliao
E tutti uniti..

Dattero

Messaggio da Dattero »

Riassumerei con: un si deve leva di 'ulo e basta.
Con questo signore non andremo da nessuna parte, mi sembra ovvio.
Inadeguato lui e TUTTI quelli che ha scelto.
Quindi sfruttiamo quello che resta dell'ennesimo anno inutile per fargli capire bene che qui non è aria.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Dattero ha scritto: gio 9 nov 2023, 16:58 Riassumerei con: un si deve leva di 'ulo e basta.
Con questo signore non andremo da nessuna parte, mi sembra ovvio.
Inadeguato lui e TUTTI quelli che ha scelto.
Quindi sfruttiamo quello che resta dell'ennesimo anno inutile per fargli capire bene che qui non è aria.
quotone, deve capire che qui il prodotto non lo potrà fare, c'andrà solo a rimessa quindi è bene che si levi da tre passi
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Rispondi

Torna a “Il Livorno”