Esciua do Brazil

piazza

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da piazza »

buzzellenza ha scritto: mer 14 giu 2023, 10:40 Confermo ha le idee chiare e non ascolta e fa bene , i vaini sono suoi e veri non arrivati da vendite di giocatori o da paracadute , lui ce li ha messi …quindi non vedo perché debba essere screditato d’altronde è il Presidente e Toccafondi da quando Unicusano ha fatto festa ti hA fatto capire che non aveva le forze ….

Su Protti non ti rispondo neanche perché mi hai citato ma non ho mai condiviso le scelte passate quindi non capisco perché generalizzi , sono polemiche sterili … un conto è non dare un ruolo un altro è disquisire sul ruolo …se non accetta significa che avrà altro da fare oppure deve accettare per forza solo per il Livorno e l’altro deve per forza dargli quel ruolo se non è convinto solo per tenersi il/la piazza ?? Fa bene perché deve fare altro per il Livorno
Quindi te valuti l'operato del presidente del Livorno dal fatto che siccome c'ha messo i vaini, è lui il presidente del Livorno...dalla serie che così basta esse presidente del Livorno e avè buttato per avè sempre ragione.
E il fatto che invece abbia fatto un comunicato ufficiale per annunciare staff tecnico e assetto societario e poi non lo abbia fatto è normale ed è sintomo di chiarezza di idee...vabbè.

Su Protti non mi rispondi, ma poi mi rispondi...l'altr'anno faceva il DG, ti ho fatto vedè la discussione dove non c'è uno su questo forum che disse che quel ruolo non gli competeva, ma anzi...
A distanza di un anno tutti a dì che il DG non lo può fare...

Io spero che Esciua si riveli un grande, ma per ora è solo una speranza...di fatti, per avere le certezze granitiche che manifesti te, non ne ha fatto mezzo.
E un mi ridì che ha buttato 650mila euro per comprà il Livorno, perchè sennò si ritorna lì: Esciua è un grande presidente del Livorno perchè è il presidente del Livorno.
neuromante

Messaggio da neuromante »

Igor poi dirà quello che vorrà se vorrà dirlo. Ma se la sua assenza è anche un segnale voluto alla piazza non è un buon segnale :mrgreen:
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

smarcopontino73 ha scritto: mer 14 giu 2023, 11:43Molo due cose.
Su Protti ogni discorso è superfluo mancando il dato fondamentale e cioè cosa gli è stato offerto; per intenderci, se l'offerta era di un ruolo importante e di rilievo (ad es. vice presidente) e Igor ha preferito declinarlo essendo lui che non gradiva posso capire la scelta di Igor; se invece gli è stato offerto un ruolo del tutto secondario le cose cambiano ed anche molto, perchè evidentemente sembrerebbe esserci una chiara volontà di allontanarlo quasi costringendolo a non accettare.
Il Livorno poi è ovvio che esiste senza Protti come esiste anche senza noi, me e te, ma Igor è stata una figura storica, ci è sempre stato vicino, è tornato con noi dal basso e ci ha aiutato a risalire e non ci ha mai lasciato anche nei momenti peggiori, quindi penso che un minimo di riconoscenza sia dovuta, per cui sentir dire "eh va be scusate ma non era il ruolo per lui adatto e quindi avanti il prossimo" per me non è una strada percorribile; la gratitudine verso una persona penso sia altro.

Quanto al bolleggiume poi si inverte le parti, come se fossimo noi ad essere agitati; il bolleggiume è nato da una serie di discorsi e promesse a cui è seguito un mese e mezzo di silenzio ed una conferenza stampa ove a parte Palumbo e qualche data non si è ancora annunciato niente, mancando ancora due ruoli chiave (ds e mister) anche per impostare la campana acquisti. Per qualcuno di voi questo è normale e dorme tra sette cuscini, per me invece è fonte di perplessità.
Quindi bene aspettiamo i fatti, ma chiedere che questi fatti arrivino (anche per non perdere altro tempo ed anche perchè le altre si muovono) non mi sembra disfattismo ma una pretesa più che legittima.
Si Protti ho un' opinione che mi attirerà poche simpatie. Il calcio attuale è un' industria con profili e competenze ben definite. Un ds per la serie d deve avere conoscenza di giocatori di serie d e c. Un direttore generale deve avere competenze più finanziarie. Voi, per la carriera che ha avuto Protti mettereste la mano sul fuoco che ha le competenze adatte? L' unico ruolo per cui lo vedo adatto è il direttore tecnico, che è una sorta di tramite tra il mister e la società e supervisore. Ma in serie d non sono sicuro che tale figura sia prevista. Ciò che ha fatto Igor per il Livorno e l' amore che ha per la maglia è fuori discussione, ma il calcio di oggi è questo. E Esciua è un manager, non uno che tira i vaini alle rondini. E comunque alla fine nella stanza con Esciua e Igor quando hanno parlato del contratto non c'era nessuno quindi è anche inutile schierarsi
gozzata

Messaggio da gozzata »

Sassicaia ha scritto: mer 14 giu 2023, 11:31 Personalmente resto in attesa di ulteriori sviluppi per poi capire (dai nomi di DS e allenatore) se ne sarà valsa la pena.
Dalla presentazione di ieri abbiamo capito ancora una volta le grandi doti di "oratore" di Esciua (per un broker è una dote indispensabile) e la completa inesistenza della stampa locale, incapace di fare domande legittime e subito "appecorata" dinanzi alle prime moine della nuova proprietà. Per carità, molti passaggi della discussione sono senza dubbio corretti e da apprezzare ma i dubbi di noi tifosi restano e, a metà giugno e dopo un mese di silenzio, non potrebbe essere altrimenti. Aggiungete al tutto l'assenza di Igor nel progetto unita ai "salamelecchi" con i soliti noti (con tanto di foto) ed ecco che il quadro delle perplessità è completo.
Nei prossimi giorni (e soprattutto nei prossimi mesi) sono pronto a ricredermi ed a cospargermi il capo di cenere.
Saremo in 2
Livorno e basta

Messaggio da Livorno e basta »

Dattero ha scritto: mer 14 giu 2023, 10:55 Mettere sullo stesso livello questo perfetto signor nessuno e uno che da 40 anni ti prende per mano e ti tira fuori dalla merda (Igor) mi fa veni' voglia di ca'a.
E comunque vi invidio un monte.
È arrivato il tizio che (per ora) racconta novelle e vi dimenticate di quelli che ci sono stati accanto negli ultimi 30 anni.
Non ho parole.
Anzi si: ci si merita la D per altri 30 anni.
Nessuno discute Igor,ma se Igor è capace a fare il team manager e non vuole farlo perché vuole fare il dg o il Ds(dove però non ha le competenze che servono)la colpa è di esciua?
Osservatore

Messaggio da Osservatore »

smarcopontino73 ha scritto: mer 14 giu 2023, 11:43
Su Protti ogni discorso è superfluo mancando il dato fondamentale e cioè cosa gli è stato offerto; per intenderci, se l'offerta era di un ruolo importante e di rilievo (ad es. vice presidente) e Igor ha preferito declinarlo essendo lui che non gradiva posso capire la scelta di Igor; se invece gli è stato offerto un ruolo del tutto secondario le cose cambiano ed anche molto, perchè evidentemente sembrerebbe esserci una chiara volontà di allontanarlo quasi costringendolo a non accettare.
.
(Scusate se intervengo dopo parecchi mesi...)

Per come l'ho capita io, non è andata in nessuno dei due modi. Se si sta a quello che ha detto Esciua, lui ritiene che il ruolo di Direttore Generale per Protti sia stato poco più che onorifico, il titolo era roboante ma nella pratica non gli facevano fare quasi nulla; e quindi dice di avergli offerto due incarichi più operativi, in cui (sempre a suo dire) avrebbe inciso materialmente sulle sorti del Livorno. Da qui a dire che è andata davvero così ovviamente ce ne corre, ma è quello che Esciua ha detto ( per come l'ho capito io). Poi, più avanti, quando gli hanno chiesto del settore giovanile, ha anche accennato a ritornare sull'argomento Protti, come se uno degli incarichi potesse attenere a quello... ma poi ha cambiato discorso e la cosa si è persa, quindi può essere che non c'entrasse nulla...
Ultima modifica di Osservatore il mer 14 giu 2023, 12:25, modificato 1 volta in totale.
piazza

Messaggio da piazza »

Ma l’altr’anno che serie si faceva?
E Protti che ruolo c’aveva?
Mi spiegate perché l’altr’anno quando venne detto che avrebbe fatto il DG non c’è nessuno che abbia scritto che questo ruolo era sbagliato per lui?
Scusate se ve lo di’o, ma mi sembra che pur di non vedere quello che sta succedendo, vi stiate mettendo i paraocchi.
Quando Esciua dimostrerà coi fatti quello che dice, sarò il primo a cospargermi di cenere il capo, come per altro non ho avuto difficoltà a fare con Toccafondi due anni fa.
Fino a quel momento però mi attengo a quello che vedo e di applausi da fà ce n’è da fare zero per ora.
Sennó si ritorna ai tempi del merdoso, che gli s’è fatto fà quello che gli pareva e venivano dette le stesse cose, cioè che i vaini ce lo metteva lui e noi si doveva stare a cuccia.
Livorno e basta

Leggo che date dei ridicoli alla stampa locale (sempre pensato non solo ora)perché non fanno domande incisive a esciua e lo hanno applaudito a fine conferenza,ma perché allora non avete detto le stesse cose quando la stampa locale leccava il culo a Toccafondi nonostante il nulla delle sue conferenze stampa? addirittura dopo la figura di merda epocale di Pomezia prese applausi...si dovevano vergognare più li.... comunque se prende obbedio ds e pagliuca allenatore le tante vedove del pratese dovranno andare a nascondersi
Fabio

Messaggio da Fabio »

Livorno e basta ha scritto: mer 14 giu 2023, 12:25 Leggo che date dei ridicoli alla stampa locale (sempre pensato non solo ora)perché non fanno domande incisive a esciua e lo hanno applaudito a fine conferenza,ma perché allora non avete detto le stesse cose quando la stampa locale leccava il culo a Toccafondi nonostante il nulla delle sue conferenze stampa? addirittura dopo la figura di merda epocale di Pomezia prese applausi...si dovevano vergognare più li.... comunque se prende obbedio ds e pagliuca allenatore le tante vedove del pratese dovranno andare a nascondersi
C'è un topic apposta chiamato "giornalai" dove abbiamo sempre sottolineato la "dolcezza", chiamiamola così, della stampa locale.
E per favore finiamola con questa storia che se critichiamo Esciua siamo vedove del Toccafondi, perchè qua si sta solo analizzando il NIENTE che ha detto ieri in conferenza stampa; e stiamo tutti ripetendo che se ci smerderà saremo felicissimi di ricrederci.
= There is always hope =
Livorno e basta

piazza ha scritto: mer 14 giu 2023, 12:24 Ma l’altr’anno che serie si faceva?
E Protti che ruolo c’aveva?
Mi spiegate perché l’altr’anno quando venne detto che avrebbe fatto il DG non c’è nessuno che abbia scritto che questo ruolo era sbagliato per lui?
Scusate se ve lo di’o, ma mi sembra che pur di non vedere quello che sta succedendo, vi stiate mettendo i paraocchi.
Quando Esciua dimostrerà coi fatti quello che dice, sarò il primo a cospargermi di cenere il capo, come per altro non ho avuto difficoltà a fare con Toccafondi due anni fa.
Fino a quel momento però mi attengo a quello che vedo e di applausi da fà ce n’è da fare zero per ora.
Sennó si ritorna ai tempi del merdoso, che gli s’è fatto fà quello che gli pareva e venivano dette le stesse cose, cioè che i vaini ce lo metteva lui e noi si doveva stare a cuccia.
Protti era dg per modo di dire ,non incideva per nulla, è stata una mossa di Toccafondi(una delle tante sue)per ingraziarsi gente che ora guardacaso è la prima che da contro a esciua...in certi ruoli serve gente qualificata no improvvisata o messa solo a fare la figurina...protti da team manager Era top,ma se non vuole farlo che colpa ha esciua?
Rispondi

Torna a “Il Livorno”