Molonovo ha scritto: ↑mer 14 giu 2023, 11:16
Il Livorno esiste anche senza protti , non scordiamocelo. Anche io avrei preferito averlo in società, ma come ho già scritto, i matrimoni si fanno in 2, e non mi sembra che Esciua l' abbia messo alla porta, arrivederci e grazie. Gli ha offerto 2 ruoli, uno tecnico ed uno dirigenziale. Non si sono trovati d' accordo, ma il dialogo e la porta sono sempre aperte. Per il resto un po' tutti ci aspettavamo l' annuncio di ds e mister, e invece c'è stato un rinvio (anche se di pochi giorni sembra). Qui le ragioni sono 2: o i prescelti hanno fatto marcia indietro all'ultimo minuto, o Esciua ha preferito parlare, pur non avendo ancora riempito le caselle, perché il bolleggiume stava montando. Personalmente non ho alcuna smania di sapere chi riempirà quelle caselle, purché il tempo speso sia sfruttato per arrivare alla miglior decisione possibile. Quando si costruisce è bene porre la massima attenzione alle fondamenta, perché correggere in corsa è difficile. Anche con spinelli i giochi si risolvevano all'ultimo, ma lui lo faceva per raschiare il fondo dei bussoli, Esciua, credo, lo faccia per ponderare al meglio le decisioni. Ho l' impressione che ci sia parecchia isteria diffusa, quando invece bisognerebbe dare fiducia. Ma è una mia impressione
Molo due cose.
Su Protti ogni discorso è superfluo mancando il dato fondamentale e cioè cosa gli è stato offerto; per intenderci, se l'offerta era di un ruolo importante e di rilievo (ad es. vice presidente) e Igor ha preferito declinarlo essendo lui che non gradiva posso capire la scelta di Igor; se invece gli è stato offerto un ruolo del tutto secondario le cose cambiano ed anche molto, perchè evidentemente sembrerebbe esserci una chiara volontà di allontanarlo quasi costringendolo a non accettare.
Il Livorno poi è ovvio che esiste senza Protti come esiste anche senza noi, me e te, ma Igor è stata una figura storica, ci è sempre stato vicino, è tornato con noi dal basso e ci ha aiutato a risalire e non ci ha mai lasciato anche nei momenti peggiori, quindi penso che un minimo di riconoscenza sia dovuta, per cui sentir dire "eh va be scusate ma non era il ruolo per lui adatto e quindi avanti il prossimo" per me non è una strada percorribile; la gratitudine verso una persona penso sia altro.
Quanto al bolleggiume poi si inverte le parti, come se fossimo noi ad essere agitati; il bolleggiume è nato da una serie di discorsi e promesse a cui è seguito un mese e mezzo di silenzio ed una conferenza stampa ove a parte Palumbo e qualche data non si è ancora annunciato niente, mancando ancora due ruoli chiave (ds e mister) anche per impostare la campana acquisti. Per qualcuno di voi questo è normale e dorme tra sette cuscini, per me invece è fonte di perplessità.
Quindi bene aspettiamo i fatti, ma chiedere che questi fatti arrivino (anche per non perdere altro tempo ed anche perchè le altre si muovono) non mi sembra disfattismo ma una pretesa più che legittima.