Toto allenatore

mesci

Re: Toto allenatore

Messaggio da mesci »

Piazzale Montello ha scritto: mar 1 nov 2022, 18:01
Pippoamaranto87 ha scritto: mar 1 nov 2022, 11:53
gozzata ha scritto: lun 31 ott 2022, 21:31
Questo usava con Spinelli con i giocatori che andavano dal presidente per farcelo ripensare. Non credo che questi vadano in processione da Toccafondi, penso gli abbia fatto un favore alla maggior parte di loro.
Infatti mi sembra impossibile che accadrà questo!.
Boia, Mesci... chi sei, Anubi?
:lol: semplicemente, me lo sentivo porge'!
Non mi ha convinto la tempestività dell'esonero quando fino a du giorni prima tutti parlavano bene del mister...poi se scegli un esordiente in categoria e giovane, un po' più di tempo glielo dai...e per ultimo, se vai per l'esonero, dopo 5 minuti annunci il sostituto...invece le ore passavano e tutto taceva...cioè veramente hanno esonerato Collacchioni senza avere già un accordo definito col sostituto?
In più mi ricordo che Protti (quest'anno con un ruolo ancora più importante in società) ha sempre detto che è contrario (in linea di massima ovviamente) con l'esonerare un allenatore...anche l'anno scorso con Buglio mi ricordo (e poi effettivamente non avrebbe avuto torto)...
In tutto ciò io non difendo Collacchioni, anzi...la squadra è involuta e non ha mai convinto finora nemmeno quando hai vinto...però ripeto, se pigli un esordiente giovane e ci credi nel suo progetto, prima di mandarlo via ci pensi bene...forse questa decisione è stata presa più di pancia che col cervello...sicuramente non una gran figura da parte della Società
Poi diciamola tutta, mettiamo anche che ad Arezzo fai una prestazione gagliarda ed esci con un risultato positivo...se poi dalla domenica dopo ritorni con questo andazzo non hai risolto un bel nulla...boh vediamo, di certo c'è un po' di bolleggiume e a queste manfrine sinceramente speravo di non assistere più (giocatori che chiedono di revocare un esonero ecc ecc...)
Staremo a vede!
Ps: non ho ancora sentito la conferenza stampa, appena posso l'ascolto
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

Dattero ha scritto: mar 1 nov 2022, 18:50 Le figure di merda sono quelle di chi da ieri diceva che Collacchioni era un grande x attaccare la società e oggi dice che la società fa i pezzi xchè ha ascoltato la squadra richiamando Collacchioni.
Andate a letto e copritevi bene.
Io ho ascoltato la conferenza stampa e non c'ho trovato niente di sbagliato.
I giocatori si sono assunti le colpe di ciò che è accaduto, Igor e gli altri hanno deciso di assecondarli.
Da oggi si pensa a domenica.
Muovere il culo e fare il biglietto.
Dattero sono sempre i soliti 3 o 4 qui nel forum, sono come i tarponi che escono di notte dalle fogne, io un li cao più
Etruria

Messaggio da Etruria »

Boh
Io non ci trovo nulla di male o scandaloso

I giocatori stanno col mister e lo hanno salvato?

Benissimo
Adesso non hanno più nessun alibi per lavorare
Corsa Applicazione e Determinazione!!!
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

La squadra si prende una bella responsabilità così perche in un colpo solo si prende le colpe e "delegittima" il presidente facendogli fare la figura di quello che prende le decisioni d'impulso senza ascoltare o interpellare nessuno.
Speriamo che questo carichi l'ambiente a mille, perché a mio avviso non è l'atmosfera migliore per affrontare una delle partite chiave della stagione.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Loro si prendono tutta quanta la responsabilità
Come dice Tutto
E adesso devono dimostrare in campo
Di seguire il Mister e fare risultato anche per lui
Dando tutto quello che possono.

Io non sono granché favorevole ai cambi in corsa

Che in genere fanno
Peggio che meglio

Andiamo là, giochiamocela e poi si ragiona
Ultima modifica di Etruria il mar 1 nov 2022, 19:15, modificato 1 volta in totale.
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Non mi aspettavo che la squadra fosse compatta con Collacchioni, sinceramente pensavo che avesse ragione Gozzata.
Detto questo, a me la gestione della faccenda non è piaciuta, a prescindere da Collacchioni sì o Collacchioni no. Un po' come l'anno scorso, sto notando parallelismi con l'annata dell'ultima promozione in B, con Sottil che si dimette, viene convinto a rimanere con tanto di conferenza congiunta e poi viene esonerato.
Lungi da me dubitare della competenza e della professionalità dell'attuale dirigenza, questo sia ben chiaro, ma non mi si venga a dire che esonerare l'allenatore a fine ottobre, alla vigilia della partita dell'anno, per poi tornare indietro dopo due giorni su pressione dello spogliatoio sia una cosa ordinaria, perché non lo è a nessuna latitudine, a meno che non vogliamo scomodare certe esperienze di calcio padronale del passato, nostrano e non.
O esoneri, meditando a modo la decisione (rendimento della squadra, feeling tra tecnico e spogliatoio, evoluzione del gioco, situazione di classifica) e non agendo d'impulso, o non esoneri.
Non vogliamo dire pezzi? Ok, ci sto, d'altra parte i pezzi li faceva quello che si presentava in ritiro con la bilancia, però dire che si poteva gestire meglio non significa attaccare la società o rimpiangete chi c'era prima (quello lo fanno altri).

Di buono c'è che ora sappiamo che la partita di Arezzo sarà affrontata da un blocco compatto, presupposto essenziale per uscirne vivi. Cerchiamo di riempire il settore ospiti, sto spaccando il cazzo anche a un mio amico che non è sicuro di venire ;)
Tra l'altro, per convincerlo, ho parafrasato uno dei post più memorabili di Piazza, dicendogli: "Ora, posso 'api' che tu 'un venga a Modena o a Vicenza, ma a Arezzo..."

Ho letto solo ora il commento di Tutto, lo sottoscrivo in toto.
Ultima modifica di pottineamorte il mar 1 nov 2022, 19:15, modificato 1 volta in totale.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Amarantite ha scritto: mar 1 nov 2022, 18:55
Dattero ha scritto: mar 1 nov 2022, 18:50 Le figure di merda sono quelle di chi da ieri diceva che Collacchioni era un grande x attaccare la società e oggi dice che la società fa i pezzi xchè ha ascoltato la squadra richiamando Collacchioni.
I giocatori si sono assunti le colpe di ciò che è accaduto, Igor e gli altri hanno deciso di assecondarli.
Dattero sono sempre i soliti 3 o 4 qui nel forum, sono come i tarponi che escono di notte dalle fogne, io un li cao più
Ma perché se qualcuno la pensa diversamente deve essere sempre additato come tarpone da fogna, vedova o gufo? Non mi sembra che qui ci sia nessuno che vuole il male del Livorno ma ognuno può avere le sue idee su quello che succede. Sennò sembra che non si possa più dire mezza parola fuori dal coro di elogi verso questa società che ha tanti meriti ma se qualche volta sbaglia si può anche dire. Si arriva anche a criticare il Bernini, che per anni è stato considerato paladino dei tifosi e ora, perché ha fatto intendere che forse le colpe non erano solo di collacchioni, viene tirato nel mucchio dei cosiddetti giornalai.
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

tuttoamaranto ha scritto: mar 1 nov 2022, 19:15
Amarantite ha scritto: mar 1 nov 2022, 18:55
Ma perché se qualcuno la pensa diversamente deve essere sempre additato come tarpone da fogna, vedova o gufo? Non mi sembra che qui ci sia nessuno che vuole il male del Livorno ma ognuno può avere le sue idee su quello che succede. Sennò sembra che non si possa più dire mezza parola fuori dal coro di elogi verso questa società che ha tanti meriti ma se qualche volta sbaglia si può anche dire. Si arriva anche a criticare il Bernini, che per anni è stato considerato paladino dei tifosi e ora, perché ha fatto intendere che forse le colpe non erano solo di collacchioni, viene tirato nel mucchio dei cosiddetti giornalai.
E ti riquoto anche qui. A volte ho l'impressione che ci sia una caccia alle streghe, io stesso ci penso sempre duecento volte prima di dire mezza parola critica nei confronti della società.
Criticare non vuol dire demolire o aggredire, sennò davvero...
spiritual

Messaggio da spiritual »

Leggo solo ora e prima di commentare sul cambio dell'allenatore voglio dire due parole sulla disputa relativa alla società. Spesso succede sul forum (ma anche quando capita di confrontarci in presenza su argomenti vari con i propri amici o conoscenti) di radicalizzare posizioni che sono diverse, ma non contrastanti. Questa società si è sobbarcata il peso della rinascita e il campo ha dimostrato che chiamarsi Livorno, avere oltre 2000 abbonati rispetto ai 50-100 dei paesini, conta il giusto. Il campo spesso è impietoso e non evidenzia questa differenza. Perciò rinascita oggettivamente difficile con scelte fatte l'anno scorso non indovinate, nonostante la volontà di schierare giocatori importanti sia in estate che a gennaio. Perciò sforzo encomiabile sia come volontà che come impegno economico, ma non sufficiente. Il calcio è strano e non segue la regola matematica. E' bello anche per questo.
Quest'anno, hanno cercato di rimediare agli errori precedenti scegliendo un allenatore giovane che l'anno scorso aveva fatto più che bene e acquistando subito diversi attaccanti secondo uno schema di gioco ben preciso, pur non conoscendo la categoria dove avremmo giocato. Hanno formato uno staff tecnico invidiabile con a capo il più amato dai livornesi (insieme a Cristiano) cercando anche di inserire livornesità nella rosa dei giocatori tra gli over e le quote. Hanno fatto un accordo importante per il settore giovanile che offre ottime prospettive future.
Nel corso del mercato, certe scelte hanno creato perplessità: il settimo attaccante era talmente bravo da non poter perdere l'occasione, è sicuramente vero, ma il centrocampo è stato completamente trascurato acquistando soltanto negli ultimi giorni Cretella e un gran numero di quote. Resta misterioso e mi piacerebbe un commento dalla dirigenza/allenatore sullo schieramento base progettato, al netto degli infortuni che purtroppo hanno sempre condizionato la formazione. Il limite come numero di over e quote a centrocampo è emerso con l'infortunio di Pecchia che ha costretto a cambiare il modulo difensivo e ad arrabattarsi, partita dopo partita per schierare le quote disponibili e non infortunate.
Guarda caso, dall'uscita di Pecchia per infortunio e da questa serie di necessità, spesso forzate, di schieramento sono seguite 5 partite nelle quali, salvo i bei 70' di Castello, abbiamo sempre subito il gioco avversario. Soffermiamoci su questo aspetto perché fin a quel momento, giocando bene (Seravezza, la partita precedente, l'ultima di Pecchia) o meno bene, comunque il pallino del gioco era sempre stato in mano nostra, pur sprecando molte occasioni. Nelle ultime 5 partite, seguite a quanto detto sopra NO.
Le scelte della società/allenatore (?) riguardo ai centrocampisti sono state perciò sbagliate, quanto meno in abbondanza, tanto da dover prendere pochi giorni fa due svincolati.
Detto questo, non è che se si sbaglia le scelte dobbiamo gridare allo scandalo. Chi non fa non falla. Chi falla lo ammetta ed eventualmente, allenatore, staff tecnico, venga redarguito, sostituito, non rinnovato il contratto, quello che volete. La società può sbagliare le scelte e non vincere: ci riproverà nel modo migliore l'anno successivo, facendo tesoro degli errori (questo è importante).
La cosa che non mi piace assolutamente, per cui la società è invece FORTEMENTE CRITICABILE, è questa sostituzione improvvisa dell'allenatore SENZA CHE CI FOSSE PRONTA UN'ALTERNATIVA.
L'ho già scritto, avanzandola come timida ipotesi, perché ieri non suffragabile dai fatti, ma ora con molte più probabilità di aver centrato il bersaglio: un licenziamento in questo modo è frutto di UNA DECISIONE NON PONDERATA, di carattere emotivo, alla Spinelli, per intendersi. A parer mio non c'entra un cazzo lo staff tecnico (figuriamoci Igor!) e NEPPURE TOCCAFONDI c he ha mostrato a oggi EQUILIBRIO e CAPACITA' MANAGERIALI.
La decisione emotiva è venuta da oltre regione e il fatto che uno dei nomi possibili come sostituto fosse un suo ex dipendente lo comproverebbe.
MALE, MOLTO MALE. Ha perso punti e tanti (a parer mio LUI, non la Società che conosciamo e stimiamo).
Però... però la stima, l'affetto mostrato dai giocatori all'allenatore non solo saldano la squadra, ma creano quel fattore emotivo che spesso è un valore aggiunto.
Occhio, Arezzo! Fossi te sarei molto, molto preoccupato.
Faremo una grande partita.

PS
le dimissioni di Livia presentate pochi giorni fa forse sono collegate e hanno una motivazione simile. Chissà: sono una coincidenza notevole.
Ultima modifica di spiritual il mar 1 nov 2022, 19:26, modificato 2 volte in totale.
Etruria

Messaggio da Etruria »

Ci sono critiche intelligenti
E ci sono invece
Le solite trite invettive
Che escono fuori in modo sistematico
Quando le cose non vanno.

Io suggerisco per queste ultime la non ca'anza
E tutti uniti..