zanardi

Re: Quote

Messaggio da zanardi »

Plinio ha scritto: mer 23 mar 2022, 9:03 Due caviglie saltate… campo sintetico… sarà un caso ?
Io ci penserei 10 volte prima di mette la prastia all’Ardenza…
Mi ricordo anche il ginocchio di siligardi a spezia…
non è per niente un caso, il mi figliolo ha smesso di gioà a rugby per colpa del sintetico, io non so queste di "nuova generazione" ma se non fai adeguata manutenzione alla guaina gioi sul cemento...
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

Plinio ha scritto: mer 23 mar 2022, 9:03 Due caviglie saltate… campo sintetico… sarà un caso ?
Non ho conoscenze specifiche sui vantaggi/svantaggi di un campo sintetico in relazione agli infortuni,ma i due infortuni di domenica scorsa nn dipendono certamente da quello.: Il primo contrasto a metà campo distorsione non sulla caviglia d appoggio ma quella a contrasto con il pallone , il secondo dovuta a mischione in area con ricaduta rovinosa fuori dal campo di gioco . Se poi dovessi scegliere io ,campo sempre in erba naturale,ma credo che i costi di manutenzione ad oggi siamo molto alti rispetto ad un sintetico di ultima generazione.
ateo

Messaggio da ateo »

Soloperlamaglia ha scritto: gio 24 mar 2022, 8:21
Non ho conoscenze specifiche sui vantaggi/svantaggi di un campo sintetico in relazione agli infortuni,ma i due infortuni di domenica scorsa nn dipendono certamente da quello.: Il primo contrasto a metà campo distorsione non sulla caviglia d appoggio ma quella a contrasto con il pallone , il secondo dovuta a mischione in area con ricaduta rovinosa fuori dal campo di gioco . Se poi dovessi scegliere io ,campo sempre in erba naturale,ma credo che i costi di manutenzione ad oggi siamo molto alti rispetto ad un sintetico di ultima generazione.
Concordo
gozzata

Messaggio da gozzata »

Il sintetico è più duro dell'erba naturale. Essendo più duro può condizionare una maggiore incidenza di infortuni tipo infiammazioni quindi tendiniti, talloniti, fasciti e anche la rottura del legamento crociato. I campi in sintetico di ultima generazione, più costosi hanno un'erba molto più morbida. Gente di stazza fisica più importante potrebbe risultare più penalizzata. Qualcuno andrà messo a dieta :mrgreen:
vasomik

Messaggio da vasomik »

gozzata ha scritto: gio 24 mar 2022, 11:17 Il sintetico è più duro dell'erba naturale. Essendo più duro può condizionare una maggiore incidenza di infortuni tipo infiammazioni quindi tendiniti, talloniti, fasciti e anche la rottura del legamento crociato. I campi in sintetico di ultima generazione, più costosi hanno un'erba molto più morbida. Gente di stazza fisica più importante potrebbe risultare più penalizzata. Qualcuno andrà messo a dieta :mrgreen:
Chi porta la bilancia?
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

vasomik ha scritto: gio 24 mar 2022, 17:30
gozzata ha scritto: gio 24 mar 2022, 11:17 Il sintetico è più duro dell'erba naturale. Essendo più duro può condizionare una maggiore incidenza di infortuni tipo infiammazioni quindi tendiniti, talloniti, fasciti e anche la rottura del legamento crociato. I campi in sintetico di ultima generazione, più costosi hanno un'erba molto più morbida. Gente di stazza fisica più importante potrebbe risultare più penalizzata. Qualcuno andrà messo a dieta :mrgreen:
Chi porta la bilancia?
Lasciatemi stà il prosciuttone san daniele :mrgreen:
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
vasomik

Messaggio da vasomik »

:mrgreen:
Triglia amaranto ha scritto: gio 24 mar 2022, 21:07
vasomik ha scritto: gio 24 mar 2022, 17:30
Chi porta la bilancia?
Lasciatemi stà il prosciuttone san daniele :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Il Livorno”