Nuova Società U.S. LIVORNO
- Nenciodamus
- Messaggi: 640
- Iscritto il: lun 18 gen 2021, 23:00
- Località: Livorno
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
Ma soprattutto il marchio lo aveva già acquistato qualcun altro che non ha rinnovato il deposito. Ma soprattutto fino a poco tempo fa non c'era alcun bisogno di inventarsi un'altra via per poter tifare livorno, la NOSTRA squadra! Perchè anche se c'era maretta tra tifosi e presidente, e capita da tutte le parti, nessuno si sarebbe sognato di finire così (nonostante gli avvertimenti e le avvisaglie). Ribadisco che come hanno preso applausi ed ovazioni all'acquisto per salvare un marchio, che comunque ha significato (a differenza di uno nuovo), ora è giusto che si prendino le offese perchè lo tengono in ostaggio esattamente come fa spinelli.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
La domanda fa pensare...A pensar male si fa peccato, ma difficilmente si sbaglia.Stenterello ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 18:09Davide, ti rigiro la domanda. Perché si sono svegliati dopo 40 anni di oblio ed hanno accellerato di brutto non appena in questo forum se ne è iniziato a parlare e Livorno Popolare ha concretizzato un'offerta di acquisto del Livorno?Davide72 ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 18:01Può essere tutto, ma come ho già detto per 40 anni nessuno ha mai pensato a riprendere il marchio e allo stesso tempo può rimanerci altri 40 anni nel cassetto. Abbiamo vissuto e vivremo lo stesso anche senza questo simbolo...secondo me gli stiamo dando troppa importanza...il punto focale deve essere quello di bonificare l'ambiente dai genovesi piemontesi e romaniStenterello ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 17:39
Sei troppo buono. Sarebbe come dici te se poi lo avessero contestualmente consegnato al Sindaco (ne ha fatto cenno anche Luca Mazzoni) oppure ad un progetto serio come LP che ha formulato un'offerta di acquisto del Livorno (vergognosamente non considerata) ed è sostenuto da 3500 tifosi.
Invece, non solo non rispondono ai quesiti più volte fatti da molti di noi (e riassunti da Piazza), ma ci dicono anche che se proprio vogliamo un simbolo nuovo ce lo possiamo fare ed usare quello. Non credo che abbiano ragionato nel senso da te indicato.
Resta il fatto che è nelle mani di poche persone, le quali decidono chi merita e chi no, e non sappiamo su quali basi LP non meriti.
Qual'è il reale timore che hanno di LP?!!!
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
E per quale motivo serbi, lombardi o ucraini avrebbero dovuto prende un simbolo che come dici tu stesso è stato dimenticato da chiunque per 40 anni?Davide72 ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 17:27 Personalmente la vedo più semplice, il Magnozzi ha rilevato il marchio US LIVORNO, dimenticato da chiunque per 40 ANNI, togliendolo proprio da eventuali speculatori che potevano cavalcare l'onda della contestazione e l'esasperazione. Se fosse andato in mani Serbe, lombarde, Ucraine e chi piu ne ha più ne metta sarebbe stata la stessa cosa? Preferisco che il marchio lo abbia il Magnozzi e facendolo rinanere nel cassetto ancora per altri 40 anni, abbiamo vissuto lo stesso mi sembra
E perché i tifosi avrebbero eventualmente dato seguito alle iniziative di questi speculatori, quando ci si sta dividendo addirittura fra livornesi per un progetto fatto da livornesi?
Io vedo un club di nemmeno 100 iscritti che si appropria di un simbolo, esattamente come avrebbero potuto fare quegli speculatori di cui parli te, cioè senza alcuna ragione o merito.
Poi vedo che la cosa succede proprio nei giorni seguenti alla proposta di Sassicaia fatta qui sul forum e poi uscita anche sui giornali.
Per finire vedo che le domande che abbiamo fatto noi per toglierci i dubbi, sono rimaste senza risposta.
Se però te pensi che gente che ha leccato il culo a Spinelli fino a ieri e soprattutto ai tempi delle BAL ha sputato addosso alla curva sia diventata la giusta detentrice di un marchio storico, liberissimo di pensarlo.
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
Ricordatevi anche che per qualche giorno Heller aveva ventilato l'ipotesi che questo famigerato Favilla potesse fondare una nuova società proprio con il nome US Livorno...ripeto, non conoscendo nessuna dinamica, voglio pensare che il tutto sia stato fatto per il bene del Livorno in senso assoluto, soltanto il tempo ci darà ogni spiegazione...inoltre proprio perché il clima è pesante fare e farsi la guerra a chi nei suoi modi, nei suoi sentimenti, nei suoi pensieri nei suoi comunicati nei suoi articoli vuole soltanto il bene del Livorno non giova a nessuno. Vogliamo tutti la stessa cosa.
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
Ma se il Favilla o chi per lui fondava una società, ma chi gli andava dietro scusa?Davide72 ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 18:31 Ricordatevi anche che per qualche giorno Heller aveva ventilato l'ipotesi che questo famigerato Favilla potesse fondare una nuova società proprio con il nome US Livorno...ripeto, non conoscendo nessuna dinamica, voglio pensare che il tutto sia stato fatto per il bene del Livorno in senso assoluto, soltanto il tempo ci darà ogni spiegazione...inoltre proprio perché il clima è pesante fare e farsi la guerra a chi nei suoi modi, nei suoi sentimenti, nei suoi pensieri nei suoi comunicati nei suoi articoli vuole soltanto il bene del Livorno non giova a nessuno. Vogliamo tutti la stessa cosa.
È come dì che il Magnozzi ha registrato il marchio US per paura che se ci invadevano gli alieni ci sta che pretendessero di usà il simbolo del dollaro.
Vogliamo tutti la stessa cosa, ma qualcuno secondo me la vuole di più e qualcuno di meno e provando a fà ir protagonista.
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
Piazza, sono troppo affezionato alla mia "firma", sennò ti chiedevo di poter usare questa frase. Racchiude quello che sta succedendo.piazzamagenta ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 18:50Ma se il Favilla o chi per lui fondava una società, ma chi gli andava dietro scusa?Davide72 ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 18:31 Ricordatevi anche che per qualche giorno Heller aveva ventilato l'ipotesi che questo famigerato Favilla potesse fondare una nuova società proprio con il nome US Livorno...ripeto, non conoscendo nessuna dinamica, voglio pensare che il tutto sia stato fatto per il bene del Livorno in senso assoluto, soltanto il tempo ci darà ogni spiegazione...inoltre proprio perché il clima è pesante fare e farsi la guerra a chi nei suoi modi, nei suoi sentimenti, nei suoi pensieri nei suoi comunicati nei suoi articoli vuole soltanto il bene del Livorno non giova a nessuno. Vogliamo tutti la stessa cosa.
È come dì che il Magnozzi ha registrato il marchio US per paura che se ci invadevano gli alieni ci sta che pretendessero di usà il simbolo del dollaro.
Vogliamo tutti la stessa cosa, ma qualcuno secondo me la vuole di più e qualcuno di meno e provando a fà ir protagonista.
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
Io un credo nemmeno tirino la volata di nascosto a qualcuno. Anche queste dinamiche passano da Genova...
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
Cercare di fare il bene del Livorno in senso assoluto non vuol dire inimicarsi o creare contrasti o attriti con una parte della tifoseria anzichè cercare di accorpare più anime possibileDavide72 ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 18:31 Ricordatevi anche che per qualche giorno Heller aveva ventilato l'ipotesi che questo famigerato Favilla potesse fondare una nuova società proprio con il nome US Livorno...ripeto, non conoscendo nessuna dinamica, voglio pensare che il tutto sia stato fatto per il bene del Livorno in senso assoluto, soltanto il tempo ci darà ogni spiegazione...inoltre proprio perché il clima è pesante fare e farsi la guerra a chi nei suoi modi, nei suoi sentimenti, nei suoi pensieri nei suoi comunicati nei suoi articoli vuole soltanto il bene del Livorno non giova a nessuno. Vogliamo tutti la stessa cosa.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
Spero di fare chiarezza sul discorso logo e marchio U.S.L. Livorno: Quando al nostro presidente Enrico Fernandez è venuto in mente di chiedere del logo agli enti preposti, è stato risposto che chi lo aveva acquisito in passato e che lo ha tenuto per 30 anni non aveva rinnovato il contratto, perché ogni 10 anni scade a quel momento per non farlo ricadere in mano a qualche altro soggetto che non fosse calcio, come era del resto successo e' scattata l'operazione per l'acquisizione con le varie documentazioni e con una cifra da pagare che abbiamo in seguito espletato. Perché questa acquisizione, intanto come detto prima per non farla ricadere in mano a soggetti o enti non calcistici, e poi viste le difficoltà dell' attuale dirigenza se ci dovesse essere un fallimento poter ripartire con questo logo, abbiamo sempre detto che lo avremmo ceduto più che volentieri e senza volere un solo centesimo a chi dimostri serietà volontà e anche una certa potenza economica, per non incorrere di nuovo in un altro fallimento e riperdere il titolo, nello stesso tempo anche che possa riunire tutte le componenti del tifo che in questo momento purtroppo non riscontriamo, perché se prima c'erano Spinelliani, (adesso pochi), anti Spinelliani, adesso si sono aggiunti anche quelli a pro Pro Livorno e quelli che non vogliono la fusione con questa. Per quanto concerne il discorso di chi deve decidere a chi andrà questo logo e sento molti commenti che non dobbiamo essere noi del club, posso rispondere che quando ci saranno le
condizioni e ce ne faranno richiesta, parleremo con il Sindaco e faremo una riunione con tutte le componenti del tifo per decidere, comunque se c'è un progetto che vuole andare avanti seriamente non si deve fermare a un logo, se il progetto va avanti di loghi se ne può trovare quanti se ne vuole. Comunque il logo U.S.Livorno è ben custodito statene certi. Forza Livorno
condizioni e ce ne faranno richiesta, parleremo con il Sindaco e faremo una riunione con tutte le componenti del tifo per decidere, comunque se c'è un progetto che vuole andare avanti seriamente non si deve fermare a un logo, se il progetto va avanti di loghi se ne può trovare quanti se ne vuole. Comunque il logo U.S.Livorno è ben custodito statene certi. Forza Livorno
Re: Nuova Società U.S. LIVORNO
GRAZIE, sicuramente u po' più chiaro.Magnozzi ha scritto: ↑sab 29 mag 2021, 10:12 Spero di fare chiarezza sul discorso logo e marchio U.S.L. Livorno: Quando al nostro presidente Enrico Fernandez è venuto in mente di chiedere del logo agli enti preposti, è stato risposto che chi lo aveva acquisito in passato e che lo ha tenuto per 30 anni non aveva rinnovato il contratto, perché ogni 10 anni scade a quel momento per non farlo ricadere in mano a qualche altro soggetto che non fosse calcio, come era del resto successo e' scattata l'operazione per l'acquisizione con le varie documentazioni e con una cifra da pagare che abbiamo in seguito espletato. Perché questa acquisizione, intanto come detto prima per non farla ricadere in mano a soggetti o enti non calcistici, e poi viste le difficoltà dell' attuale dirigenza se ci dovesse essere un fallimento poter ripartire con questo logo, abbiamo sempre detto che lo avremmo ceduto più che volentieri e senza volere un solo centesimo a chi dimostri serietà volontà e anche una certa potenza economica, per non incorrere di nuovo in un altro fallimento e riperdere il titolo, nello stesso tempo anche che possa riunire tutte le componenti del tifo che in questo momento purtroppo non riscontriamo, perché se prima c'erano Spinelliani, (adesso pochi), anti Spinelliani, adesso si sono aggiunti anche quelli a pro Pro Livorno e quelli che non vogliono la fusione con questa. Per quanto concerne il discorso di chi deve decidere a chi andrà questo logo e sento molti commenti che non dobbiamo essere noi del club, posso rispondere che quando ci saranno le
condizioni e ce ne faranno richiesta, parleremo con il Sindaco e faremo una riunione con tutte le componenti del tifo per decidere, comunque se c'è un progetto che vuole andare avanti seriamente non si deve fermare a un logo, se il progetto va avanti di loghi se ne può trovare quanti se ne vuole. Comunque il logo U.S.Livorno è ben custodito statene certi. Forza Livorno
Credo però che fra tutti abbiamo fatto un po' troppo bolleggiume sul problema del marchio e su chi si deve fondere con chi (argomenti che hanno creato attriti e fazioni), invece di cercare di capire chi e quanti vogliano abbandonare questo calcio e provare a creare un qualcosa di diverso che non dipenda da chi ha "una certa potenza economica" (cit.),che comunque alla fine farà sempre i propri interessi, ma si affidi a chi ha passione, buona fede e amore per la maglia amaranto.
Perciò mi piacerebbe a questo punto che tutte le parti si esprimessero sul proprio pensiero di calcio che hanno e sulle alternative per realizzarla, collaborando senza secondi interessi ma cercando una soluzione comune (sempre che il fine ultimo sia realmente il bene del livorno calcio e dei suoi tifosi)
FORZA U.S.LIVORNO POPOLARE (questa la mia opinione

“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
Enrico Berlinguer.