Nuova Società U.S. LIVORNO

livornocalciopuntodé

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da livornocalciopuntodé »

Magnozzi ha scritto: gio 27 mag 2021, 0:05 Ma non credo che spetti a noi far fare richiesta di fallimento se vuole il comune e se ci sono le premesse lo può chiedere come lo possono chiedere i creditori, comunque se ce ne fosse bisogno siamo a disposizione,
Certo che non spetta ad un Club organizzato fare richiesta di fallimento bensì ai creditori e nel nostro caso al Comune ma per crearne le premesse
non sarebbe male una vostra iniziativa che richieda (meglio se impone) a tutti gli associati di non seguire più l'A.S.Livorno né di partecipare a future campagne di abbonamento della società con Aimo, Casella-Gherlone, e Spinelli in veste di maggioranza relativa. In altre parole una chiara presa di posizione che possa convergere su un obiettivo unico per la città.
zanardi

Messaggio da zanardi »

Magnozzi ha scritto: mer 26 mag 2021, 23:41 Ho assistito e partecipato attivamente e fattivamente a tutti i fallimenti del Livorno dal primo all'ultimo, ho fatto più scale io del palazzo comunale par andare a trovare i sindaci del momento per cercare di trovare una soluzione che potesse fare proseguire il Livorno calcio, da Ali Nannipieri, a Benvenuti, Lamberti, Cosimi, Nogarin e chi più chi meno una soluzione anche temporanea la trovarono chi subentro' in quei momenti non venne a chiedere un logo e un marchio per portare avanti un progetto societario di calcio, il logo e il marchio se lo fecero e se lo inventarono da soli, Unione calcio Livorno, pro Livorno, Associazione Calcio Livorno, adesso purtroppo ci risiamo, altre scale altre riunioni e non vedo perché oggi se c'è un progetto si deve fermare perché non viene concesso un vecchio logo e marchio, si va avanti con uno nuovo, altrimenti mi sembra una scusa e dare le colpe agli altri, si va avanti, le soluzioni a parte Livorno popolare toccano alle istituzioni tentarle di trovare come in passato, anche se devo dire che oggi è molto difficile e ingarbugliata, comunque ripeto se non vengono trovate soluzioni non credo che dipendano da un logo e un marchio.
Scusi ma... mi sembra che dica di tutto per non rispondere alla domanda che Le stanno facendo tutti: se la vostra paura è quella di non consegnare il logo in mani sbagliate perchè non consegnarlo a chi rappresenta la città? Poi può dire che è assurdo fermarsi per un logo, che non si devono avere scuse ecc. ecc....ma intanto, se davvero vuole garanzie del buon uso del marchio US Livorno perchè non fate un gesto inequivocabile, in modo che nessuno pensi che ci siano chissà quali intenzioni sotto? Mi perdoni ancora ma...come fa a paragonare la situazione di adesso con quella passata? Qui non si parla di fallimento (almeno per ora), si parla di una società che non ha nessun interesse a vendere e l'intenzione da parte di tutti di non seguire più questa società, cosa mai successa nella nostra storia. Ecco perchè il logo storico assume rilevanza, ci permetterebbe di tracciare un solco tra il glorioso US Livorno e la AS Spinellese...ma questo Lei lo sa già e questo mi porta ad un'altra domanda: se pensa, come sembra da quello che ha scritto, che sia poco rilevante la questione del marchio come mai l'avete comprato?
Senza ilusione non c' e abbonamenti
zanardi

Messaggio da zanardi »

piazzamagenta ha scritto: gio 27 mag 2021, 12:58
GASOLIO 61 ha scritto: gio 27 mag 2021, 12:32 Scusate se mi permetto...certo che i tempi della registrazione del marchio in un contesto come quello che si sta manifestando, ovvero LP, mi portano a pensare che ci possa essere la solita regia da Genova...
C'è l'avevo nel buzzo...
Secondo me stanno tirando la volata a qualcuno e la presenza di qualche personaggio mi indirizza a pensarlo ancor di più.
Comunque sia alla prova dei fatti, si guarderà chi aveva ragione e spero di avè torto marcio; se così non fosse però la figura di merda sarebbe epocale e non ci sarebbe più nemmeno più quel minimo di credibilità.
...comincia per F. ? :roll: non credo ci sia il giallo
Senza ilusione non c' e abbonamenti
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

Grazie di essere intervenuto un cazzo. Qua si sta parlando di appropriazione di bene comune. A me non interessa sapere la storia del club magnozzi e del Sig. Galatolo, in questo momento, ma siano date risposte alle domande piuttosto che POST istituzionali degni della peggior DC. Il pensiero del signore su LP e del forum sta tutto nell'ultima frase fatevi un marchio e giocateci (che mi ricorda una frase di Fassino). Hanno fatto finta di scende dalla nave spinelli per entrare con un bel cavallo di troia.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
Daniele

Messaggio da Daniele »

Nenciodamus ha scritto: ven 28 mag 2021, 11:23 Grazie di essere intervenuto un cazzo. Qua si sta parlando di appropriazione di bene comune. A me non interessa sapere la storia del club magnozzi e del Sig. Galatolo, in questo momento, ma siano date risposte alle domande piuttosto che POST istituzionali degni della peggior DC. Il pensiero del signore su LP e del forum sta tutto nell'ultima frase fatevi un marchio e giocateci (che mi ricorda una frase di Fassino). Hanno fatto finta di scende dalla nave spinelli per entrare con un bel cavallo di troia.
Che è molto simile alla frase " se non vi piace andate al cinema""
Stenterello

Messaggio da Stenterello »

Daniele ha scritto: ven 28 mag 2021, 12:19
Nenciodamus ha scritto: ven 28 mag 2021, 11:23 Grazie di essere intervenuto un cazzo. Qua si sta parlando di appropriazione di bene comune. A me non interessa sapere la storia del club magnozzi e del Sig. Galatolo, in questo momento, ma siano date risposte alle domande piuttosto che POST istituzionali degni della peggior DC. Il pensiero del signore su LP e del forum sta tutto nell'ultima frase fatevi un marchio e giocateci (che mi ricorda una frase di Fassino). Hanno fatto finta di scende dalla nave spinelli per entrare con un bel cavallo di troia.
Che è molto simile alla frase " se non vi piace andate al cinema""
Daniele, è la prima cosa che ho pensato dopo avere letto quelle parole!
Facciamo un bel raffronto:

Sig. Galatolo: "Comunque se a qualcuno non sta bene questo, se vuole può formare un altro marchio e altro logo e fare con quello"

Spinelli: ''Se non vi piace questo spettacolo, potete sempre andare al cinema''.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Personalmente la vedo più semplice, il Magnozzi ha rilevato il marchio US LIVORNO, dimenticato da chiunque per 40 ANNI, togliendolo proprio da eventuali speculatori che potevano cavalcare l'onda della contestazione e l'esasperazione. Se fosse andato in mani Serbe, lombarde, Ucraine e chi piu ne ha più ne metta sarebbe stata la stessa cosa? Preferisco che il marchio lo abbia il Magnozzi e facendolo rinanere nel cassetto ancora per altri 40 anni, abbiamo vissuto lo stesso mi sembra
Stenterello

Davide72 ha scritto: ven 28 mag 2021, 17:27 Personalmente la vedo più semplice, il Magnozzi ha rilevato il marchio US LIVORNO, dimenticato da chiunque per 40 ANNI, togliendolo proprio da eventuali speculatori che potevano cavalcare l'onda della contestazione e l'esasperazione. Se fosse andato in mani Serbe, lombarde, Ucraine e chi piu ne ha più ne metta sarebbe stata la stessa cosa? Preferisco che il marchio lo abbia il Magnozzi e facendolo rinanere nel cassetto ancora per altri 40 anni, abbiamo vissuto lo stesso mi sembra
Sei troppo buono. Sarebbe come dici te se poi lo avessero contestualmente consegnato al Sindaco (ne ha fatto cenno anche Luca Mazzoni) oppure ad un progetto serio come LP che ha formulato un'offerta di acquisto del Livorno (vergognosamente non considerata) ed è sostenuto da 3500 tifosi.
Invece, non solo non rispondono ai quesiti più volte fatti da molti di noi (e riassunti da Piazza), ma ci dicono anche che se proprio vogliamo un simbolo nuovo ce lo possiamo fare ed usare quello. Non credo che abbiano ragionato nel senso da te indicato.
Resta il fatto che è nelle mani di poche persone, le quali decidono chi merita e chi no, e non sappiamo su quali basi LP non meriti.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Stenterello ha scritto: ven 28 mag 2021, 17:39
Davide72 ha scritto: ven 28 mag 2021, 17:27 Personalmente la vedo più semplice, il Magnozzi ha rilevato il marchio US LIVORNO, dimenticato da chiunque per 40 ANNI, togliendolo proprio da eventuali speculatori che potevano cavalcare l'onda della contestazione e l'esasperazione. Se fosse andato in mani Serbe, lombarde, Ucraine e chi piu ne ha più ne metta sarebbe stata la stessa cosa? Preferisco che il marchio lo abbia il Magnozzi e facendolo rinanere nel cassetto ancora per altri 40 anni, abbiamo vissuto lo stesso mi sembra
Sei troppo buono. Sarebbe come dici te se poi lo avessero contestualmente consegnato al Sindaco (ne ha fatto cenno anche Luca Mazzoni) oppure ad un progetto serio come LP che ha formulato un'offerta di acquisto del Livorno (vergognosamente non considerata) ed è sostenuto da 3500 tifosi.
Invece, non solo non rispondono ai quesiti più volte fatti da molti di noi (e riassunti da Piazza), ma ci dicono anche che se proprio vogliamo un simbolo nuovo ce lo possiamo fare ed usare quello. Non credo che abbiano ragionato nel senso da te indicato.
Resta il fatto che è nelle mani di poche persone, le quali decidono chi merita e chi no, e non sappiamo su quali basi LP non meriti.
Può essere tutto, ma come ho già detto per 40 anni nessuno ha mai pensato a riprendere il marchio e allo stesso tempo può rimanerci altri 40 anni nel cassetto. Abbiamo vissuto e vivremo lo stesso anche senza questo simbolo...secondo me gli stiamo dando troppa importanza...il punto focale deve essere quello di bonificare l'ambiente dai genovesi piemontesi e romani e nient'altro
Stenterello

Davide72 ha scritto: ven 28 mag 2021, 18:01
Stenterello ha scritto: ven 28 mag 2021, 17:39
Può essere tutto, ma come ho già detto per 40 anni nessuno ha mai pensato a riprendere il marchio e allo stesso tempo può rimanerci altri 40 anni nel cassetto. Abbiamo vissuto e vivremo lo stesso anche senza questo simbolo...secondo me gli stiamo dando troppa importanza...il punto focale deve essere quello di bonificare l'ambiente dai genovesi piemontesi e romani
Davide, ti rigiro la domanda. Perché si sono svegliati dopo 40 anni di oblio ed hanno accellerato di brutto non appena in questo forum se ne è iniziato a parlare e Livorno Popolare ha concretizzato un'offerta di acquisto del Livorno?
Qual'è il reale timore che hanno di LP?!!!
Ultima modifica di Stenterello il ven 28 mag 2021, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”