Centro sportivo

Jobbe

Re: Centro sportivo

Messaggio da Jobbe »

BALDOeFIERO ha scritto: gio 3 lug 2025, 13:48
Jobbe ha scritto: gio 3 lug 2025, 0:01 Con "Nella prima c'era solo un campo" Fose intendevi -un campo. Cioè un appezzamento di terreno incolto. Considerando che precedentemente era destinato ad addestramento equino o allevamento o maneggio. Infatti alcune costruzioni erano riservate ai cavalli.
Esatto Jobbe, intendevo proprio un appezzamento di terreno. Che poi penso sia più o meno la situazione di Banditella (un campo, diviso in campi sportivi lasciati a morí). Ma saranno 4-5 anni che un ci entro.
Ma Fauglia che fine ha fatto? l'asta ha avuto un esito? Il Livorno ha qualche legame con quel terreno?
diego#22 cita il Fauglia Park come se fosse nelle disponibilità della società. Avete info da condividere?
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
gozzata

Messaggio da gozzata »

Jobbe ha scritto: gio 3 lug 2025, 15:35
Jobbe ha scritto: gio 3 lug 2025, 0:01 Con "Nella prima c'era solo un campo" Fose intendevi -un campo. Cioè un appezzamento di terreno incolto. Considerando che precedentemente era destinato ad addestramento equino o allevamento o maneggio. Infatti alcune costruzioni erano riservate ai cavalli.
Esatto Jobbe, intendevo proprio un appezzamento di terreno. Che poi penso sia più o meno la situazione di Banditella (un campo, diviso in campi sportivi lasciati a morí). Ma saranno 4-5 anni che un ci entro.
Ma Fauglia che fine ha fatto? l'asta ha avuto un esito? Il Livorno ha qualche legame con quel terreno?
diego#22 cita il Fauglia Park come se fosse nelle disponibilità della società. Avete info da condividere?
E' ancora di Robertino, l'hanno levato dall'As Livorno prima di vendere a Banca Cerea
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

gozzata ha scritto: gio 3 lug 2025, 21:14

E' ancora di Robertino, l'hanno levato dall'As Livorno prima di vendere a Banca Cerea
Allora non si trattava di un'asta giudiziaria.
Era Robertino che aveva deciso di vendere al miglior offerente, ma l'asta andò deserta e non è stata riproposta?

P.s. Grazie delle info. Sono solo per curiosità personale
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
diego#22

Messaggio da diego#22 »

In realtà ne parlo con superficialità come se fossi al bar, non ne so niente se non quello che scrisse a suo tempo il torrone
Davide72

Messaggio da Davide72 »

In questi giorni abbiamo appreso dai giornali e dai social che il Picchi Calcio non esiste più, non ha avuto nemmeno la forza economica per iscriversi alla Prima Categoria...a questo punto c'è la prova provata che la partecipazione all'asta è stata soltanto una messa in scena per destabilizzare e mettere i bastoni tra le ruote al Livorno Calcio.
A questo punto bene che siano spariti, mi dispiace per i bimbi e per le persone oneste intellettualmente che gravitavano in quella società, ma chi ha i numeri avrà altre occasioni per migliorare.
FabriFBI

Messaggio da FabriFBI »

Davide72 ha scritto: oggi, 6:43 In questi giorni abbiamo appreso dai giornali e dai social che il Picchi Calcio non esiste più, non ha avuto nemmeno la forza economica per iscriversi alla Prima Categoria...a questo punto c'è la prova provata che la partecipazione all'asta è stata soltanto una messa in scena per destabilizzare e mettere i bastoni tra le ruote al Livorno Calcio.
A questo punto bene che siano spariti, mi dispiace per i bimbi e per le persone oneste intellettualmente che gravitavano in quella società, ma chi ha i numeri avrà altre occasioni per migliorare.
Quoto. Partecipi all'asta facendo salire il prezzo fino a livelli notevoli, e non hai le poche lire che servono all'iscrizione in prima categoria?? Sento odore di marciume
Ganaverre

Messaggio da Ganaverre »

Il problema del Livorno non è certo il Picchi. Il problema è che siamo nelle mani di chissà chi e chissà per quali scopi. E a noi ci tocca puppassi le marionette Godzillao e Ciuinga che ci raccontano chi sono gli uomini veri e chi no.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Mi sembra stiate confondendo cause ed effetti. La partecipazione all' asta per avere un campo era un atto dovuto da parte del picchi, dato che fa calcio e non briscola e scopa. E l' esserne uscito sconfitto ha determinato la sua fine dato che le limitate risorse non sarebbero bastate per un nuovo campo e tutte le restanti spese della stagione. Mi preme inoltre sottolineare che la scomparsa di quella che è stata per anni la seconda squadra cittadina (in occasione di non ricordo quale fallimento si prospetto' di farla diventare la prima squadra) è un segnale negativo. In tutte le grandi piazze ci sono accordi di collaborazione tra la prima squadra e le altre realtà locali, che funzionano da vivai distaccati, senza pesare sul bilancio della squadra principale e comunque partecipano dalla base alla crescita del movimento calcistico. Infine era una società che a livello dilettantesco aveva scritto pagine importanti e portava il nome di una leggenda livornese. Dichiararsi tifosi del Livorno e non dispiacersi di quanto successo mi sembra un evidente cortocircuito.
Davide72

Messaggio da Davide72 »

Molonovo ha scritto: oggi, 10:21 Mi sembra stiate confondendo cause ed effetti. La partecipazione all' asta per avere un campo era un atto dovuto da parte del picchi, dato che fa calcio e non briscola e scopa. E l' esserne uscito sconfitto ha determinato la sua fine dato che le limitate risorse non sarebbero bastate per un nuovo campo e tutte le restanti spese della stagione. Mi preme inoltre sottolineare che la scomparsa di quella che è stata per anni la seconda squadra cittadina (in occasione di non ricordo quale fallimento si prospetto' di farla diventare la prima squadra) è un segnale negativo. In tutte le grandi piazze ci sono accordi di collaborazione tra la prima squadra e le altre realtà locali, che funzionano da vivai distaccati, senza pesare sul bilancio della squadra principale e comunque partecipano dalla base alla crescita del movimento calcistico. Infine era una società che a livello dilettantesco aveva scritto pagine importanti e portava il nome di una leggenda livornese. Dichiararsi tifosi del Livorno e non dispiacersi di quanto successo mi sembra un evidente cortocircuito.
Se hai 700mila euro per rilanciare ad un'asta e con tutto quello che ne consegue significa che hai dei capitali importanti per mantenere squadra in prima categoria e settore giovanile, se non è così hai soltanto bluffato per danneggiare il potenziale interlocutore che in questo caso è il Livorno calcio.
I dirigenti del Picchi potevano trovare un accordo con il Livorno prima dell'asta? Secondo me si ma non c'è mai stata l'intenzione.
Il Masochismo Livornese che ci contraddistingue passa anche da queste cose.
Molonovo

Messaggio da Molonovo »

Davide72 ha scritto: oggi, 10:36
Molonovo ha scritto: oggi, 10:21 Mi sembra stiate confondendo cause ed effetti. La partecipazione all' asta per avere un campo era un atto dovuto da parte del picchi, dato che fa calcio e non briscola e scopa. E l' esserne uscito sconfitto ha determinato la sua fine dato che le limitate risorse non sarebbero bastate per un nuovo campo e tutte le restanti spese della stagione. Mi preme inoltre sottolineare che la scomparsa di quella che è stata per anni la seconda squadra cittadina (in occasione di non ricordo quale fallimento si prospetto' di farla diventare la prima squadra) è un segnale negativo. In tutte le grandi piazze ci sono accordi di collaborazione tra la prima squadra e le altre realtà locali, che funzionano da vivai distaccati, senza pesare sul bilancio della squadra principale e comunque partecipano dalla base alla crescita del movimento calcistico. Infine era una società che a livello dilettantesco aveva scritto pagine importanti e portava il nome di una leggenda livornese. Dichiararsi tifosi del Livorno e non dispiacersi di quanto successo mi sembra un evidente cortocircuito.
Se hai 700mila euro per rilanciare ad un'asta e con tutto quello che ne consegue significa che hai dei capitali importanti per mantenere squadra in prima categoria e settore giovanile, se non è così hai soltanto bluffato per danneggiare il potenziale interlocutore che in questo caso è il Livorno calcio.
I dirigenti del Picchi potevano trovare un accordo con il Livorno prima dell'asta? Secondo me si ma non c'è mai stata l'intenzione.
Il Masochismo Livornese che ci contraddistingue passa anche da queste cose.
Il punto determinante per la fine del picchi è stato proprio la perdita del campo. Avevano dei finanziatori per affrontare la stagione, ma se non hai i campi che ci fai?
Rispondi

Torna a “Il Livorno”