Trestina-Livorno Serie D 2024/25

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11463
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Trestina-Livorno Serie D 2024/25

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY
Ancora una vittoria per il Livorno. Gli amaranto, nella 19esima giornata del girone E di serie D, hanno superato allo stadio Bernicchi di Città di Castello per 0-1 il Trestina grazie alla rete in apertura di Rossetti. Un successo che, in attesa di Grosseto-Seravezza, permette agli uomini di Indiani di allungare ulteriormente sulle inseguitrici.

Cardelli 6: ordinaria amministrazione per il portiere amaranto, mai chiamato a interventi degni di nota. Attento in uscita.

Fancelli 6: da una sua rimessa laterale nasce in apertura il gol di Rossetti che decide la sfida. Attento in chiusura sugli attaccanti bianconeri.

Brenna 6,5: senza fronzoli, fa buona guardia su Mencagli scaraventando via il pallone di fronte ad ogni potenziale minaccia.

Risaliti 6,5: tante buone letture difensive, che permettono agli amaranto di non concedere mai vere e proprie occasioni da rete agli avversari.

Parente 6: riesce a tenere a bada De Souza, che agisce spesso proprio dalle sue parti.

Bonassi 6: schierato a sorpresa dal primo minuto da Indiani, non fa chissà che in costruzione, ma garantisce fisicità in copertura.

Bellini 6: tanti palloni recuperati (e questa non è una novita), mentre in fase di appoggio non sempre è preciso (92' Luci sv).

Marinari 6: partita di sacrificio per il 23 amaranto, oggi più prezioso in copertura che in fase di spinta.

Regoli 5,5: svaria su tutto il fronte offensivo senza però rendersi mai troppo pericoloso (79' Hamlili sv).

Russo 5,5: Indiani, dopo la bella doppietta con il Follonica Gavorrano, gli dà una nuova opportunità dal primo minuto, ma l'ex Lucchese non riesce ad essere incisivo. Pochi spunti degni di nota (67' Malva 5,5: ingresso in campo abbastanza anonimo).

Rossetti 6,5: da rapace dell'area di rigore, sblocca dopo pochi secondi la gara con un tocco sotto misura.


All. Indiani 6: un Livorno solido e concreto, quello che espugna il Bernicchi di Città di Castello. Alcune scelte iniziali, come ad esempio l'esclusione di Hamlili, lasciano sorpresi, ma alla fine, ancora una volta, ha ragione lui.

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... eried.html
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2781
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Trestina-Livorno Serie D 2024/25

Messaggio da Fabio »

Le pagelle di Masochismo Amaranto

Trestina - Livorno: 0 - 1

Le pagelle:

Cardelli 6 – Solo, al freddo, senza nessun tiro in porta degli avversari, finisce la partita in ipotermia con due dita dei piedi semicongelate.

Fancelli 6,5 – La sua abilità principale è quella di lanciare il pallone con le mani a 67,8 metri di distanza. Fromboliere naturale, le sue capacità balistiche hanno suscitato l’attenzione di Hamas per colpire le truppe israeliane con la sua lunga gittata al posto della fionda. Difficilmente Esciua lo lascerà andare.

Brenna 6,5– Gli attaccanti del Trestina gli lasciano molto tempo libero e così si improvvisa parcheggiatore abusivo nello spiazzo a lato dello stadio, arrivando a minacciare non troppo velatamente l’autista del pullman del Livorno che non voleva pagare il pizzo.

Risaliti 6,5 – Prova anche lui a entrare nel business del parcheggio abusivo ma viene respinto da Brenna e allora come hobby delle domenica sceglie il birdwatching tra le frasche della foresta umbra.

Parente 6 – Non eccelle ma non fa danni. Manovalanza utile per la fortificazione della trincea amaranto.

Bellini 6,5 – Diffidato, a rischio squalifica ma anche scomunica, incurante di tutto, ingaggia duelli verbali con l’arbitro e gli avversari raggiungendo il livello di molestia di Vittorio Sgarbi durante i talk show. Esce dal campo urlando “Capra, capra!” a chiunque gli passasse a tiro.

Bonassi 6 – Ha quella faccia da bravo ragazzo che ricorda il cantante Alfa. E infatti festeggia la vittoria con un karaoke che gli vale una candidatura a Tale e Quale.

Marinari 6 – Nella ripresa gli capita la palla che tutti gli attaccanti vorrebbero avere: sfera che rimbalza davanti al suo piede preferito a pochi metri della porta. Risultato: palla completamente sbucciata, menisco a Perugia, scarpino sui tetti di Trestina, e viene pure bullizzato dal portiere avversario.

Russo 5,5 – Il freddo non dovrebbe essere un problema per lui e invece - dopo essersi conquistato la maglia da titolare con la doppietta di domenica scorsa - offre una prova intirizzita, giocando costantemente nell’unica porzione di campo dove batte il sole. Quando scendono le tenebre anche sulla sua fascia si fa sostituire. Solarium.

dal 22’ s.t. Malva 5,5 – Viene calpestato una decina di volte ma il direttore di gara evidentemente non apprezza le sue proprietà lassative, diuretiche e antinfiammatorie e non gli fischia mai un fallo a favore. Erbolario.

Rossetti 7 – Il nostro Rossettone spacca subito la porta, poi si dedica alle costole e alle articolazioni degli avversari provocando una serie di fratture scomposte.

Regoli 5,5 – Il suo nome di battesimo è Vieri, ma del vecchio Bobo non ha neanche le lamette. Shave like a bomber.

All. Indiani 7 – Vittoria brutta, sporca e cattiva come richiede la categoria. Questa volta il suo coniglio dal cilindro si chiama Fancelli e le sue braccia rubate a una moltitudine di sport che prevedono l’utilizzo degli arti superiori. Avanti così.

Nella foto: Fancelli mentre si appresta ad eseguire una rimessa laterale.
Immagine
= There is always hope =
Avatar utente
BALDOeFIERO
Messaggi: 2775
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 15:25

Re: Trestina-Livorno Serie D 2024/25

Messaggio da BALDOeFIERO »

Immagine
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”