Centro sportivo

gozzata

Re: Centro sportivo

Messaggio da gozzata »

Jobbe ha scritto: ven 9 mag 2025, 20:18 Le aste precedenti sono andate deserte (nessuna offerta). Si passa alla successiva con abbassamento del prezzo base.
Non hai risposto alle mie domande.
Ma almeno sai come sono regolamentate e come funzionano le aste?
sai cosa sono i concordati precedenti all'aste di cui parli? no evidentemente.
Sai che Peiani l'anno scorso (era sul Tirreno) aveva proposto un concordato? no evidentemente. Sai che tutti pensavano l'avesse proposto anche Esciua? no evidentemente. Sai che dopo che Peiani ha mollato è spuntata fuori la cordata dei falliti che poi si è presentata all'asta?
no evidentemente.
Con i titoli e basta senza approfondire non si può pensare di sapere tutto. Per inciso aste in vita mia una l'ho persa ed una l'ho vinta. E probabilmente lo so meglio di te come funzionano e non perchè me lo racconta il Bernini. Se nessuno interferiva Peiani andava avanti e all'asta un c'andava nulla tanto per spiegartela meglio.
neuromante

Messaggio da neuromante »

francamente mi sono tenuto lontano dalle voci sull'asta .. faccio alcune considerazioni 1) prima di vedere una società hai voglia.. hai preso un centro sportivo in concessione, va ristrutturato, e c'è l'ipotesi di acquisizione dello stadio. Siamo ai primi passi dei primi passi. 2) devi dare una struttura professionistica alla società in grado di farti far bene in C. Ogni girone ha 4-5 squadre, il resto è torta, che legittimamente puntano alla B e anche società organizzate come il Padova ci hanno messo sei anni per tornare in B. Quindi per vedere cammello ci vuole tempo. Poi c'è i boccaloni, la stampa imboccata.. amen.
Poi anche la piazza ha i suoi difetti :mrgreen: sarò sincero: sia la proposta originaria di azionariato popolare che quella Locatelli non stavano in piedi però hanno avuto il merito (a mio avviso ingiustificato ma vedo tanti la pensavano diversamente) di aver fatto venir voglia alle persone di interessarsi dal basso alla gestione della società. Sarebbe meglio ritirare fuori questo interesse perché a spasso vedo tanta credulità popolare. Guardate che il centro sportivo è vero che è la pietra miliare per una società per conta ma anche per tante operazioni che nulla hanno a che fare con il calcio. Faccio un esempio: quando sono da quelle parti per lavoro ceno a Novarello, c'è un ottimo ristorante un centro sportivo così.. da sogno. Eppure il Novara è fallito lo stesso, l'anno in cui siamo falliti noi, e se la vede male anche oggi. Non la faccio lunga.. dico solo: occhio. Magari Esciua è il broker più bravo del mondo ma di uno che, come dice lui, ha lavorato e lavora sugli "emerging market", leggi strozzare i paesi poveri.. meglio non fidarsi.. prima passa la mano meglio lasciando qualcosa di costruito.. meglio è
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

gozzata ha scritto: ven 9 mag 2025, 22:13 sai cosa sono i concordati precedenti all'aste di cui parli? no evidentemente.
Sai che Peiani l'anno scorso (era sul Tirreno) aveva proposto un concordato? no evidentemente. Sai che tutti pensavano l'avesse proposto anche Esciua? no evidentemente. Sai che dopo che Peiani ha mollato è spuntata fuori la cordata dei falliti che poi si è presentata all'asta?
no evidentemente.
Con i titoli e basta senza approfondire non si può pensare di sapere tutto. Per inciso aste in vita mia una l'ho persa ed una l'ho vinta. E probabilmente lo so meglio di te come funzionano e non perchè me lo racconta il Bernini. Se nessuno interferiva Peiani andava avanti e all'asta un c'andava nulla tanto per spiegartela meglio.
Se all'asta precedente, poi andata deserta per mancanza di offerte (quindi gozzilla stava alla finestra ad aspettare l'occasione?), Il picchi o chiunque altro avesse fatto una qualsiasi offerta valida, questi si sarebbe aggiudicato l'asta.
Con una sola offerta ritenuta valida (comprendente l'anticipo del 10% e le garanzie del saldo) ci sarebbe stata l'aggiudicazione senza procedere con l'asta con i relativi rialzi mancando chi potesse offrire cifra maggiore.
C'è un termine per effettuare le offerte ritenute valide, se è una sola si aggiudica l'oggetto. se sono più offerenti parte l'asta con i rialzi. L'aggiudicazione avviene a favore di colui che ha effettuato l'offerta maggiore e che non ha avuto controfferta superiore.

Dei concordati io non ho mai parlato, ne hai parlato te. Rileggiti i post.
Con i titoli e basta... Io ho l'abitudine di leggere gli articoli che mi interessano e non mi soffermo ai titoli.
Oggi si era arrivati all'asta ed è andata così. i precedenti non contano nulla. La storia di Peiani e ciò avvenuto precedentemente dell'asta lascia il tempo che trova.
E la chiudo qui perchè mi son venuto a noia da solo e oltretutto è una discussione che non porta a nulla.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
gozzata

Messaggio da gozzata »

Jobbe ha scritto: sab 10 mag 2025, 11:20 Se all'asta precedente, poi andata deserta per mancanza di offerte (quindi gozzilla stava alla finestra ad aspettare l'occasione?), Il picchi o chiunque altro avesse fatto una qualsiasi offerta valida, questi si sarebbe aggiudicato l'asta.
Con una sola offerta ritenuta valida (comprendente l'anticipo del 10% e le garanzie del saldo) ci sarebbe stata l'aggiudicazione senza procedere con l'asta con i relativi rialzi mancando chi potesse offrire cifra maggiore.
C'è un termine per effettuare le offerte ritenute valide, se è una sola si aggiudica l'oggetto. se sono più offerenti parte l'asta con i rialzi. L'aggiudicazione avviene a favore di colui che ha effettuato l'offerta maggiore e che non ha avuto controfferta superiore.

Dei concordati io non ho mai parlato, ne hai parlato te. Rileggiti i post.
Con i titoli e basta... Io ho l'abitudine di leggere gli articoli che mi interessano e non mi soffermo ai titoli.
Oggi si era arrivati all'asta ed è andata così. i precedenti non contano nulla. La storia di Peiani e ciò avvenuto precedentemente dell'asta lascia il tempo che trova.
E la chiudo qui perchè mi son venuto a noia da solo e oltretutto è una discussione che non porta a nulla.
E meno male :mrgreen:
Poncino

Messaggio da Poncino »

Un branco di discorsi,tecnicismi sull’asta…umanamente il presidente non mi garba ma vogliamo riconoscere che ha fatto un passo storico oppure si continua a guardare in bocca al cavallo donato?
Mi viene in mente la barzelletta del bimbetto o che va da su pa e gli dice che ha letto sul giornale che i ciui volano e il babbo risponde che è una immane cazzata ma dove lo hai letto?
Sull unità!
Volano no …volicchiano!
alexis
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da alexis »

la prima squadra resta al coni come prima? o va a avere altro centro sportivo solo per allenarsi? , lo di banditella penso che é una buona operazione un vivvaio giovanille che puo dare nel futuro economia alla societa si esce qualche calciatore di livello
diego#22

Messaggio da diego#22 »

Levategli il pallone d'oro
Rispondi

Torna a “Il Livorno”