Nuova Società U.S. LIVORNO

piazza

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da piazza »

Plinio ha scritto: mer 23 nov 2022, 20:33 Favi e Notri erano du buste, infatti.
Doppioni coi piedi a ferro da stiro.
E comunque i pezzi non li hai mai fatti
Infatti fecero caà, ma li prendesti per boni.
I pezzi non li ha mai fatti ma contestasti uguale (e comunque stavo guardando ora: si perse in casa col Siena, con la Spal, col Montevarchi, col Brescello).
Plinio

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: mer 23 nov 2022, 20:38
Plinio ha scritto: mer 23 nov 2022, 20:33 Favi e Notri erano du buste, infatti.
Doppioni coi piedi a ferro da stiro.
E comunque i pezzi non li hai mai fatti
Infatti fecero caà, ma li prendesti per boni.
I pezzi non li ha mai fatti ma contestasti uguale.
Vero.
Pensa ora un si pole di pe :lol:
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

piazza ha scritto: mer 23 nov 2022, 19:06
Carrubone ha scritto: mer 23 nov 2022, 18:28 Da be offrimelo in trasferta perché in casa vo in gradinata :roll:

Espongo un ultimo aspetto secondo me lampante e poi mi cheto per quarche mese perché son venuto annoia.

Nell anno della C2 dei record (quarta serie come la D adesso) non si navigava nell oro, specie all inizio dopo la terribile retrocessione.
Eppure un DS bravo come Giuliano Sili comprò 13 gioatori e unne sballió nemmeno 1.
Poi a novembre aggiunse Villanova e DePoli, e indovinó anche quelli. Si vinse un campionato con 15 contati, la vorta che venne l'influenza si espugnó Torres con Maccanti in campo, che era un inserviente della società.
Per dirvi lo SPESSORE.

QUI IN DU ANNI I FAMOSI DIRETTORI CIANNO RACCATTATO (per ora) 25 gioatori l'anno scorso e 27 quest'anno.

DITEMI VOI, SE NON SIETE IN MALAFEDE, QUANTI POSSIAMO DIRE D AVENNE INDOVINATI SU 52.

Mi cheto.
Te ne espongo un altro io: nel 99/00 si inizia la stagione con Spinelli che si presenta mettendoti a disposizione la coppia Protti-Carruezzo in attacco; ti dico loro due ma saprai meglio di me che erano solo la ciliegina sulla torta.
S'arrivò settimi, fòri anche dai playoff, vinti dal Cittadella.
Il calcio non è una scienza esatta.
Non voglio dì che la società non abbia responsabilità, perchè vedrai qualcosa è stato sbagliato, ma non ci vedo il dolo, l'incompetenza o la miseria.
Secondo me il punto è tutto lì.
La contestazione e la critica quando le cose non vanno (e oggi non vanno) ci stanno sempre, ma dev'essere secondo me diversa a seconda del caso.
Penso che in passato si sia stato fatto (plurale non majestatis, ma x rendere l'idea dell'umore generale della piazza) l'errore di vedere il dolo o la miseria dove non c'era (intendo era Achilli) o di non volerlo vedere anche dove era grosso come uno zeppelin (era innominabile).
Mandatemi pure in culo ma il reagire oggi senza isterie alla situazione io la vedo come una maturità (e non come una mancanza di "palle" o un appiattimento) da parte della piazza che son convinto alla lunga pagherà
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Plinio

Messaggio da Plinio »

19=L=15 ha scritto: mer 23 nov 2022, 20:56 Secondo me il punto è tutto lì.
La contestazione e la critica quando le cose non vanno (e oggi non vanno) ci stanno sempre, ma dev'essere secondo me diversa a seconda del caso.
Penso che in passato si sia stato fatto (plurale non majestatis, ma x rendere l'idea dell'umore generale della piazza) l'errore di vedere il dolo o la miseria dove non c'era (intendo era Achilli) o di non volerlo vedere anche dove era grosso come uno zeppelin (era innominabile).
Mandatemi pure in culo ma il reagire oggi senza isterie alla situazione io la vedo come una maturità (e non come una mancanza di "palle" o un appiattimento) da parte della piazza che son convinto alla lunga pagherà
Concordo.
Mi è stato però abbondantemente sul cazzo non poter muovere mezza critica (anche costruttiva) senza essere battezzato come vedova (o peggio).
E non parlo solo del forum, ma di certe prese di posizione pubbliche in stile “gli intoccabili “. Come se il Livorno fosse cosa loro.
A Livorno è inammissibile a prescindere. Intoccabili non c’è ne sono mai stati per definizione.
Comunque stiamo a vede’ cosa succede e Forza Livorno
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
gozzata

Messaggio da gozzata »

Plinio ha scritto: mer 23 nov 2022, 20:31
Scusa ma non condivido.
Prendi un allenatore alla indiani (non dico lui, ma una sicurezza, per capirci) gli fai un biennale a cifre di D (io vorrei sape’ quanti milioni prende un allenatore cosi’ ? ) e ti assicuro che viene anche in eccellenza, a piedi e coi ceci nelle scarpe. Non discuto la buona fede, ma se sbagli tre allenatori su tre, ti devi fare delle domande. Anche perché gli esoneri costano doppio, sono risparmi della serva.
Così come avecci 7 attaccanti che fanno 2 go in 12 partite.
Pigliane 3 boni e tre bimbi promettenti.
Comunque io sono per sostenere come sempre, ma gli alibi sono ampiamente finiti
No non scendono di categoria, mi dispiace. Perfino nelje giovanili è così. Bozzi doveva prendere gli juniores ma non c'era la certezza dei nazionali e i regionali non li voleva fare. Quando sei andato in D aveva firmato per il Ponsacco e hai preso Brilli.
7 attaccanti fanno 2 go perchè non li hai messi in condizione di farli.
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Il credito è ampiamente finito, per tutti quanti. Il prossim'anno servirà un Ds di categoria, un allenatore vincente e navigato, uno squadrone. Se la società non ha risorse necessarie per questo è giusto salutarci ringraziando per quanto fatto finora. Con tutto il rispetto non siamo il Prato. Un anno di transizione può starci, ma il secondo devi impostare per vincere, e per farlo servono i milioni, non i discorsi
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Dattero

Messaggio da Dattero »

Triglia amaranto ha scritto: lun 13 mar 2023, 12:22 Il credito è ampiamente finito, per tutti quanti. Il prossim'anno servirà un Ds di categoria, un allenatore vincente e navigato, uno squadrone. Se la società non ha risorse necessarie per questo è giusto salutarci ringraziando per quanto fatto finora. Con tutto il rispetto non siamo il Prato. Un anno di transizione può starci, ma il secondo devi impostare per vincere, e per farlo servono i milioni, non i discorsi
Io sono d'accordo, nella speranza ci siano quelli disponibili a investire milioni a Livorno.
Purtroppo non è una cosa così scontata.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Triglia amaranto ha scritto: lun 13 mar 2023, 12:22 Il credito è ampiamente finito, per tutti quanti. Il prossim'anno servirà un Ds di categoria, un allenatore vincente e navigato, uno squadrone. Se la società non ha risorse necessarie per questo è giusto salutarci ringraziando per quanto fatto finora. Con tutto il rispetto non siamo il Prato. Un anno di transizione può starci, ma il secondo devi impostare per vincere, e per farlo servono i milioni, non i discorsi
Triglia io ho 5 euro a disposizione, da come parli, gli altri 3.000.000 metticeli te. Trovare uno che investa nel grandissimo Livorno non è così semplice, ringrazia Toccafondi che ci ha preso che poi non siamo il Prato. Come c'è un alternativa, é il primo che è contento, Toccafondi, lo ripete sempre..
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

Triglia amaranto ha scritto: lun 13 mar 2023, 12:22 Il credito è ampiamente finito, per tutti quanti. Il prossim'anno servirà un Ds di categoria, un allenatore vincente e navigato, uno squadrone. Se la società non ha risorse necessarie per questo è giusto salutarci ringraziando per quanto fatto finora. Con tutto il rispetto non siamo il Prato. Un anno di transizione può starci, ma il secondo devi impostare per vincere, e per farlo servono i milioni, non i discorsi.
Concordo.
BER MI' PIANO B
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Io ragazzi ieri non ho avuto la forza di scrivere nulla, dovevo smaltire la rabbia e son sincero non ho neanche lucidità per fare un'analisi serena della situazione.
Ora come ora me la rifarei con tutti, anche con i giocatori che non possono lasciare in 9 la squadra (arbitro severo o meno mi interessa poco).
Quel che so per certo è che il credito per la soc. per me è finito: per il prossimo anno serve in primo luogo un DS esperto che scelga ottimi giocatori, una rosa competitiva (gente forte che conosce la categoria ed anche qualcuno di categoria superiore, ma non gente a fine carriera) ed un allenatore capace che conosca la D e non voglia fare il fenomeno ed infine un campo di allenamento (perchè fare come quest'anni non è pensabile).
In questo si deve fare anche cose semplici, un centrale di livello che sappia guidare la difesa, un buon portiere, un fantasista adatto alla cetegoria che rifornisce le punte che dovranno essere tali: quest'anno la cosa che abbiamo pagato di più (e qui per me la colpa oltre che di Collacchioni è della società che lo ha assecondato) è non prendere un rifinitore per le punte e rinunciare alla punta centrale (che andava presa di spessore subito in estate altro che a gennaio): con le tre punte veloci s'è fatto ride i polli.
Quindi basta promesse, chiacchiere od altro, ci vogliono i fatti e per me sono quelli sopra: iniziamo sin da subito a chiedere risposte per il campo di allenamento.
Di fa queste figure mi sarei anche strarotto!!!!!
Rispondi

Torna a “Il Livorno”