Nuova Società U.S. LIVORNO

neuromante

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da neuromante »

mi sembra di capire che Esposito era già in ballottaggio questa estate e che il rampollo del ramo italiano della famiglia Guardiola-Collacchioni :mrgreen: abbia preso il posto proprio ad Esposito o ad una rosa nella quale c'era l'attuale allenatore.
Dopo il primo esonero di Collacchioni era emerso Pochesci..nome da brivido e meno male è andata come è andata. La società, nessuna società, può permettersi 10 mesi di amichevoli. Ci proveranno ad invertire la tendenza vedremo come e con quale efficacia. La prima parte della stagione della D non è andata bene senza fare troppi discorsi un centrocampo non all'altezza di una squadra di vertice e almeno l'assenza di una vera punta centrale
Leggo molti parlano di mercato di gennaio..in D comincia il primo dicembre e finisce il 31. A gennaio possono arrivare solo gli elementi dalla C
spiritual

Messaggio da spiritual »

Lo fanno nelle categorie di vertice, figuriamoci in queste. E' logico che un presidente si porti il DS o chiami un allenatore che ha avuto, così come è logico che un allenatore si porti dietro quei giocatori che conosce e con i quali si intendeva. Quando uno inizia un percorso nuovo cerca certezze. Perciò niente da eccepire,anche se questo può essere un limite perché esclude la possibilità di scelte migliori. Credo che la cosa importante sia la fase successiva, quella dove, dopo aver messo le basi, si deve costruire sopra quelle e farlo nel modo migliore. Ecco, in quella fase la scelta non può più essere limitata alle conoscenze, amicizie ecc.ma deve essere indirizzata sulle migliori opportunità. Non è semplice e nel passato è stato fatto poche volte.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Esposito quest'estate non sarebbe venuto per motivi familiari. La scelta di collacchioni era legata più che altro all'eccellenza. Altri allenatori più quotati si sono accasati altrove dato che la sentenza andava per le lunghe e non c'era certezza di categoria. Per esempio un indiani un sarebbe mai venuto senza sapere fino ad agosto se stavi su o giu. Purtroppo questa stagione si porta dietro le scorie della passata. Ai contestatori questa chiave di lettura non piacerà ma quella fase interlocutoria ha segnato quest'annata, nel male perchè hai dovuto fare di necessitã virtù, nel bene perchè hai fallito i play off ma in D ci sei uguale avendo recuperato un anno che avevi buttato.
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Dattero ha scritto: mer 23 nov 2022, 14:01
Carrubone ha scritto: mer 23 nov 2022, 13:49
Dattero ha scritto: mer 23 nov 2022, 13:16

Ma te attendi nella speranza che le cose migliorino oppure attendi che anche i prossimi acquisti non rendano così potrai continuare a dire che siamo una società di allezziti e incompetenti?
È solo un curiosità, uno può anche essere contro qualcuno a prescindere e gioire x le sue disgrazie, ci mancherebbe.
Mah credo di avere in tasca più abbonamenti e biglietti di trasferta di tanti qui dentro, ragionpercui se arriva Jefferson dal Catania e si smette di fá le figurette mi avveleno anche meno domenie.

Se domenica sei in curva fatti riconosce ti offro da be
Da be offrimelo in trasferta perché in casa vo in gradinata :roll:

Espongo un ultimo aspetto secondo me lampante e poi mi cheto per quarche mese perché son venuto annoia.

Nell anno della C2 dei record (quarta serie come la D adesso) non si navigava nell oro, specie all inizio dopo la terribile retrocessione.
Eppure un DS bravo come Giuliano Sili comprò 13 gioatori e unne sballió nemmeno 1.
Poi a novembre aggiunse Villanova e DePoli, e indovinó anche quelli. Si vinse un campionato con 15 contati, la vorta che venne l'influenza si espugnó Torres con Maccanti in campo, che era un inserviente della società.
Per dirvi lo SPESSORE.

QUI IN DU ANNI I FAMOSI DIRETTORI CIANNO RACCATTATO (per ora) 25 gioatori l'anno scorso e 27 quest'anno.

DITEMI VOI, SE NON SIETE IN MALAFEDE, QUANTI POSSIAMO DIRE D AVENNE INDOVINATI SU 52.

Mi cheto.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Carrubone
non è che abbiano sbagliato tutti i giocatori, sarebbe anche difficile a volerlo, ma non è stata creata una squadra. Un po' il discorso dei nomi, un po' questa incomprensibile sottovalutazione del centrocampo. Ricordo perfettamente che nell'estate scorsa Buglio si lamentava perché voleva un centrocampista vero che poi in realtà non ebbe. Attacco con nomi stratosferici, trequartisti di nome come Bellazzini e di capacità come Apolloni, ma a centrocampo aveva solo Gargiulo e Gelsi.
Quest'anno idem con patatine: 7 stelle in attacco e due centrocampisti datati e lenti, nessuno dei quali all'altezza del Settembrini aretino (che comunque è un lusso), del Rinaldini pianese, ma anche di altri validi centrocampisti tecnici e rapidi che abbiamo incontrato come avversari. Il gioco e l'equilibrio tra difesa e attacco lo crei lì, in mezzo. Finché c'era Pecchia hai avuto più rapidità e forza fisica, senza di lui hai cominciato a subire il gioco altrui, cosa che non avveniva prima, anche per il vincolo delle quote di cui lui era l'equilibrio. Ma non puoi affidare la stabilità di un reparto e il gioco delle quote a un giocatore. Bruzzo è già un tassello abbastanza indovinato, ma occorrono altri giocatori.
Comunque, se non riconosciamo che a parte gli errori della campagna acquisti la falcidia di infortuni è stata assurda, tale da mettere in ginocchio qualsiasi squadra, manchiamo di onestà intellettuale e la critica perde veridicità.
piazza

Messaggio da piazza »

Carrubone ha scritto: mer 23 nov 2022, 18:28 Da be offrimelo in trasferta perché in casa vo in gradinata :roll:

Espongo un ultimo aspetto secondo me lampante e poi mi cheto per quarche mese perché son venuto annoia.

Nell anno della C2 dei record (quarta serie come la D adesso) non si navigava nell oro, specie all inizio dopo la terribile retrocessione.
Eppure un DS bravo come Giuliano Sili comprò 13 gioatori e unne sballió nemmeno 1.
Poi a novembre aggiunse Villanova e DePoli, e indovinó anche quelli. Si vinse un campionato con 15 contati, la vorta che venne l'influenza si espugnó Torres con Maccanti in campo, che era un inserviente della società.
Per dirvi lo SPESSORE.

QUI IN DU ANNI I FAMOSI DIRETTORI CIANNO RACCATTATO (per ora) 25 gioatori l'anno scorso e 27 quest'anno.

DITEMI VOI, SE NON SIETE IN MALAFEDE, QUANTI POSSIAMO DIRE D AVENNE INDOVINATI SU 52.

Mi cheto.
Te ne espongo un altro io: nel 99/00 si inizia la stagione con Spinelli che si presenta mettendoti a disposizione la coppia Protti-Carruezzo in attacco; ti dico loro due ma saprai meglio di me che erano solo la ciliegina sulla torta.
S'arrivò settimi, fòri anche dai playoff, vinti dal Cittadella.
Il calcio non è una scienza esatta.
Non voglio dì che la società non abbia responsabilità, perchè vedrai qualcosa è stato sbagliato, ma non ci vedo il dolo, l'incompetenza o la miseria.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Infatti quell'anno lì eravamo ridioli a centrocampo e le due punte non erano sfruttate. Probabilmente anche in quel caso pensarono che con due punte del genere i giochi erano fatti.
Sono d'accordo sul concetto che chi non fa non sbaglia e costruire la squadra giusta non è facile, altrimenti ci riuscirebbero tutti. E magari ci riescono in molti, ma una squadra è più forte e vince; le altre perdono. Potrebbe succedere così anche quest'anno. Se noi ci riprendiamo e li insidiamo saranno 3-4 squadre forti a giocarsi il primato, ma vincerà una sola. Le altre dovranno pensare agli errori e come non ripeterli.
E' chiaro che quest'anno errori ci sono stati. Facciamo un'analisi approfondita, anche impietosa, ma poi lavoriamo per non sbagliare più (il plurale è riferito alla società).
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mer 23 nov 2022, 19:36 Infatti quell'anno lì eravamo ridioli a centrocampo e le due punte non erano sfruttate.
Insomma...si prese Bortolazzi, c'erano Favi e Nofri che l'anno prima furono i migliori centrocampisti del girone, c'era Sturba, Ricchiuti...
Mi ripeto: il calcio non è una scienza esatta.
Plinio

Messaggio da Plinio »

gozzata ha scritto: mer 23 nov 2022, 18:10 Esposito quest'estate non sarebbe venuto per motivi familiari. La scelta di collacchioni era legata più che altro all'eccellenza. Altri allenatori più quotati si sono accasati altrove dato che la sentenza andava per le lunghe e non c'era certezza di categoria. Per esempio un indiani un sarebbe mai venuto senza sapere fino ad agosto se stavi su o giu. Purtroppo questa stagione si porta dietro le scorie della passata. Ai contestatori questa chiave di lettura non piacerà ma quella fase interlocutoria ha segnato quest'annata, nel male perchè hai dovuto fare di necessitã virtù, nel bene perchè hai fallito i play off ma in D ci sei uguale avendo recuperato un anno che avevi buttato.
Scusa ma non condivido.
Prendi un allenatore alla indiani (non dico lui, ma una sicurezza, per capirci) gli fai un biennale a cifre di D (io vorrei sape’ quanti milioni prende un allenatore cosi’ ? ) e ti assicuro che viene anche in eccellenza, a piedi e coi ceci nelle scarpe. Non discuto la buona fede, ma se sbagli tre allenatori su tre, ti devi fare delle domande. Anche perché gli esoneri costano doppio, sono risparmi della serva.
Così come avecci 7 attaccanti che fanno 2 go in 12 partite.
Pigliane 3 boni e tre bimbi promettenti.
Comunque io sono per sostenere come sempre, ma gli alibi sono ampiamente finiti
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Plinio

Messaggio da Plinio »

piazza ha scritto: mer 23 nov 2022, 20:27
spiritual ha scritto: mer 23 nov 2022, 19:36 Infatti quell'anno lì eravamo ridioli a centrocampo e le due punte non erano sfruttate.
Insomma...si prese Bortolazzi, c'erano Favi e Nofri che l'anno prima furono i migliori centrocampisti del girone, c'era Sturba, Ricchiuti...
Mi ripeto: il calcio non è una scienza esatta.
Favi e Notri erano du buste, infatti.
Doppioni coi piedi a ferro da stiro.
E comunque i pezzi non li hai mai fatti (vedi derby a Pisa)
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Rispondi

Torna a “Il Livorno”