Nuova Società U.S. LIVORNO

Fabio

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Fabio »

Carrubone ha scritto: dom 8 giu 2025, 21:40 Io se stasera Gozzillao ci paga le birre diacce a tutti son contento, però onestà intellettuale mi impedisce di barattare una birra gratisse con le zotte a Cenaia Perignano Maccarese.
Prendo lo scudetto e bevo a casa.
Insomma si ritorna sempre lì: la colpa è dei birrini. Viva Toccafondi che ci ha pagato da bere (a me no) e abbasso esciua che non ci ha offerto nemmeno un ponce.
Alzo le mani, meglio iniziare a parlare della C che verrà.
= There is always hope =
Carrubone

Messaggio da Carrubone »

Fabio ha scritto: dom 8 giu 2025, 21:56 Insomma si ritorna sempre lì: la colpa è dei birrini. Viva Toccafondi che ci ha pagato da bere (a me no) e abbasso esciua che non ci ha offerto nemmeno un ponce.
Alzo le mani, meglio iniziare a parlare della C che verrà.
De diciamo che se Gozzillao stavolta pagasse un bel giro ponci dimostrerebbe una intelligenza che purtroppo non ha mai fatto vedere.
Pensiamo alla C e vediamo che fa
BALDOeFIERO

Messaggio da BALDOeFIERO »

I meriti sportivi so una cosa. Quasi tutti i presidenti a Livorno, negli ultimi 30-40 anni, hanno avuto meriti sportivi paragonabili a quanto raggiunto da Esciua. Chi più, chi meno, la maggior parte ha vinto campionati, coppe e torneini.

Ma non condivido d’arrivà a dí “grazie presidente”, “grande presidente” e altre beatificazioni. Sennò a Spinelli cosa gli si deve fa la statua accanto al villano?

Davvero è così facile dimenticá i pezzi che so stati fatti … in cambio di risultati sportivi?
Immagine
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

...i birrini...
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

piazza ha scritto: dom 8 giu 2025, 21:42 Nessuno ha mai negato che quest’anno ha avuto il merito di portarti in C e che anche l’acquisizione del campo sportivo è stata una bella mossa.
Peró mi sembra che ti/vi siate dimenticati un po’ troppo velocemente che ci sono voluti due anni per salire e che i pezzi che ha fatto a vari livelli nei confronti della città e della tifoseria sono la causa della differenza di trattamento rispetto a Toccafondi.
Poi ognuno ha la propria sensibilità e personalmente, nel contesto storico che si sta vivendo, avendoci come presidente uno che ti dà di antisemita così aggratis, mi fa piuttosto tristezza, come del resto succedeva con Bandecchi, che però nella sua assurdità, quando stava nel suo fu anche sopportato.
Detto questo, rimane una società che andrà vista nell’impatto col professionismo e visto i pezzi fatti in questi due anni di dilettantismo, c’è poco da stare allegri.

Le mie perplessità sull'idoneità di questa società ad affrontare la C le ho già esternate più volte, quindi sfondi e sfondate una porta aperta.
Sul perché Bandecchi sia stato sopportato o accettato, il motivo lo sappiamo entrambi ed è lo stesso per cui, dopo averne presi 4 in casa con l'Arezzo e dopo altre figure di merda storiche (tipo non vincere sul campo nemmeno l'Eccellenza), ci si concentrava sul supporto del pubblico o, al limite, su capri espiatori estemporanei (allenatori, giocatori) senza mai dire pe nei confronti della società, mentre quest'anno si è rasentata la guerra civile a ogni minimo passo falso.
Poi a me non va di fare polemica a caso, perché non sono il tipo e perché non ha alcun senso, vista la situazione. Il Livorno che vorrei l'ho già descritto: Bill Gates proprietario, un triplice MBA alla Bocconi a.d., il migliore su piazza come ds e la squadra che si allena al Bill & Melinda Gates Training Centre, agli ordini di uno staff selezionato e preparatissimo, senza troppi ammennicoli nostalgici o folkloristici. Nell'attesa, se chi c'è fa stronzate lo dico, se ammazza la D, vince pure lo scudetto Dilettanti e ottiene una concessione ventennale per il centro sportivo dopp stagioni intere di Jemboree, alzo le mani e dico anche quello, ovviamente pesando bene le parole, perché non si sa mai...

@Baldo: io grazie presidente o roba del genere non l'ho scritto, sennò davvero... sono solo contento che il Livorno abbia vinto lo scudetto di D perché - ahimé - ho la memoria lunga e gli ultimi mesi della stagione 2020/21 me li ricordo bene, con un personaggio inqualificabile dopo l'altro che si avvicendava al timone della società sotto la regia genovese, con la stampa che, salvo un'unica eccezione, teneva bordone a tutti, per poi arrivare a quelle ultime partite da delirio, alla retrocessione e alla sparizione.
Al solito, passatemi il carattere estremo del paragone, ma se mi alzo da un lettino d'ospedale dopo sei mesi immobilizzato e mangio un uovo al tegamino seduto al tavolo di casa mia, quell'uovo mi sembra il piatto più buono del mondo, di certo non mi metto a questionare dicendo che all'Enoteca Pinchiorri, quella volta di vent'anni fa, ho mangiato meglio
Ultima modifica di pottineamorte il dom 8 giu 2025, 22:13, modificato 1 volta in totale.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

pottineamorte ha scritto: dom 8 giu 2025, 22:07 Le mie perplessità sull'idoneità di questa società ad affrontare la C le ho già esternate più volte, quindi sfondi e sfondate una porta aperta.
Sul perché Bandecchi sia stato sopportato o accettato, il motivo lo sappiamo entrambi ed è lo stesso per cui, dopo averne presi 4 in casa con l'Arezzo e dopo altre figure di merda storiche (tipo non vincere sul campo nemmeno l'Eccellenza), ci si concentrava sul supporto del pubblico o, al limite, su capri espiatori estemporanei (allenatori, giocatori) senza mai dire pe nei confronti della società, mentre quest'anno si è rasentata la guerra civile a ogni minimo passo falso.
Poi a me non va di fare polemica a caso, perché non sono il tipo e perché non ha alcun senso, vista la situazione. Il Livorno che vorrei l'ho già descritto: Bill Gates proprietario, un triplice MBA alla Bocconi a.d., il migliore su piazza come ds e la squadra che si allena al Bill & Melinda Gates Training Centre, agli ordini di uno staff selezionato e preparatissimo, senza troppi ammennicoli nostalgici o folkloristici. Nell'attesa, se chi c'è fa stronzate lo dico, se ammazza la D, vince pure lo scudetto Dilettanti e ottiene una concessione ventennale per il centro sportivo dopp stagioni intere di Jemboree, alzo le mani e dico anche quello, ovviamente pesando bene le parole, perché non si sa mai...
Guarda ti posso di una cosa?
Pane al pane, vino al vino e pallone al pallone , Hai ragione al mille x mille
Pero' quel passaggetto che ho sottolineato secondo me esplicita in maniera edulcorata il fatto che chi la vede cosi sia, in fondo in fondo, uno straniero a casa sua
Ultima modifica di 19=L=15 il dom 8 giu 2025, 22:13, modificato 1 volta in totale.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Dario_LSN

Messaggio da Dario_LSN »

Chi difende Esciua può farlo, ma deve sapere che sta dalla parte sbagliata della storia!
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

19=L=15 ha scritto: dom 8 giu 2025, 22:12 Guarda ti posso di una cosa?
Pane al pane, vino al vino e pallone al pallone , Hai ragione al mille x mille
Pero' quel passaggetto che ho sottolineato secondo me esplicita in maniera edulcorata il fatto che chi la vede cosi sia, in fondo in fondo, uno straniero a casa sua
Può essere, che ti devo dire, se ti riferisci a me.
In caso contrario, non era quello che intendevo.
Labronicoinside

Messaggio da Labronicoinside »

Dario_LSN ha scritto: dom 8 giu 2025, 22:13 Chi difende Esciua può farlo, ma deve sapere che sta dalla parte sbagliata della storia!
👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼
piazza

Messaggio da piazza »

pottineamorte ha scritto: dom 8 giu 2025, 22:07 Sul perché Bandecchi sia stato sopportato o accettato, il motivo lo sappiamo entrambi ed è lo stesso per cui, dopo averne presi 4 in casa con l'Arezzo e dopo altre figure di merda storiche (tipo non vincere sul campo nemmeno l'Eccellenza), ci si concentrava sul supporto del pubblico o, al limite, su capri espiatori estemporanei (allenatori, giocatori) senza mai dire pe nei confronti della società, mentre quest'anno si è rasentata la guerra civile a ogni minimo passo falso.
Per me stai facendo paragoni che non ci stanno.
Bandecchi è stato sopportato perché era l’uomo ombra, ma quando la buttó di fóri col motto fascista sulla maglia, fu comunque preso a partacce da chiunque, in primis dalla Nord.
E si sta parlando di una cosa che col Livorno Calcio o città non c’entrava nulla, a differenza di Esciua.
Vogliamo poi parlare di come si sono rapportati con la piazza Toccafondi e Esciua? Probabilmente se fai abbonamenti a prezzi popolari, porti rispetto al pubblico e non infami una città, la gente è più portata a considerarti in un modo piuttosto che in un altro.
Sul discorso che allenatori e dirigenti fossero capri espiatori per non contestare Toccafondi non sta nè in cielo nè in terra, visto che l’altr’anno stessa sorte è toccata a Favarin, bono a una sega come e più di Collacchioni.
Per il resto c’è figura di merda e figura di merda e per come la vedo io perdere di goleada col Ghiviborgo con un bel 7-1 è più grave di perdere col San miniato basso in casa.

E poi occhio al discorso sul solco della tradizione livornese…perché potresti anche avè ragione, ma non se l’uomo immagine della società, invece di esse Igor è Mazzoni e di mezzo c’è tutti i ciaccioni der Magnozzi.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”