Libri: idee, consigli e recensioni

19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Libri: idee, consigli e recensioni

Messaggio da 19=L=15 »

Io ho letto solo la trilogia di NY
Ero un po' scettico ma alla fine mi è piaciuta parecchio
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Fabri

Messaggio da Fabri »

Non ho letto mai niente di lui... .Dalla recensione che hai messo in evidenza..provvederò sicuramente a comprare qualcosa.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Finito ora di leggere questo libro di Paul Lynch, scrittore irlandese giovane ma già affermato.

Immagine

Ambientato in Irlanda, è un romanzo distopico che racconta della progressiva perdita della libertà in un paese occidentale per mano di un regime spietato e di come, improvvisamente, tutte le nostre certezze possano svanire sotto i colpi di politici senza scrupoli, nell'indifferenza del resto del mondo.
Ritmo incalzante, linguaggio essenziale, terrificante nella descrizione del meccanismo mortale che s'innesca senza che le persone comuni abbiano il tempo di rendersi conto di ciò che sta davvero accadendo.
È un mondo rovesciato in cui un paese del ricco occidente produce guerra, povertà e profughi.
Splendido e spietato, da leggere.
Dello stesso autore ho già letto Cielo rosso al mattino e Neve nera, entrambi degni di nota (il secondo meglio del primo, ovviamente secondo me).
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

e continuano ad onorare Ramelli (ci hanno fatto anche il francobollo) ma disconoscono tutti i trucidati da loro mano o in collaborazione coi tedeschi.
Ce ne sarebbero migliaia di episodi da sbattergli sul muso. ma tanto non c'è più sordo di chi non vuol sentire...E aggiungo io, Che vuole sempre aver ragione anche contro le evidenze.

Ultimamente ho letto il libro ne che posto la copertina, ha il suo centro nei RESOCONTI STAMPA ESTERA del SIM, documenti riservati ai più alti gradi militari. Sarebbero dovuti essere stati bruciati, ma questi ,dal 03 luglio al 07 settembre 1944, sono rimasti sofficcati e non distrutti.
In allegato al libro un cd-rom con la copia dei RSE originali che il popolo non doveva conoscere ma seguire solo la propaganda di regime.

I tre mesi che sconvolsero l’Italia
Immagine

E c'è chi ancora inneggia a testaaginocchio e ne tiene in casa il busto. Chi si vanta di essere fascista.
Chi vuole riscrivere la storia a proprio tornaconto.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Rispondi

Torna a “Off Topic”