Dattero ha scritto: ↑ven 16 ago 2024, 22:10
Su amaranta l'hanno già ribattezzato "il centrocampista che mancava".
Piccoli Brera crescono.
Ma di'o levatevi di 'ulo.
Borda... un altro nano, è dal 1900 che non abbiamo centrocampisti alti più di 1 metro e 80...la mancanza di fisicità a centrocampo si pagherà cara a meno che non si faccia 4 goal a partita...cmq benvenuto Currarino e facci star bene
Dattero ha scritto: ↑ven 16 ago 2024, 22:10
Su amaranta l'hanno già ribattezzato "il centrocampista che mancava".
Piccoli Brera crescono.
Ma di'o levatevi di 'ulo.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno. Stop Bombing Gaza
Allora…io non sono un tecnico e sicuramente un ci capirò un cazzo di pallone, ma visto che parla chiunque, vi rendo partecipi della mi’ analisi su questo mercato fatto finora.
A differenza dell’anno scorso la grossa differenza è che c’hai Indiani in panchina, che è un signor allenatore.
Però occhio: un conto è averci sotto il culo l’Arezzo di due anni fa e un altro averci il San Donato 2.0.
Primo perché Livorno è una piazza più vicina ad Arezzo (a dirla tutta un si caano nemmeno loro), secondo perché se i miracoli avvenissero tutte le volte, un si chiamerebbero miracoli.
Quindi la squadra fin qui costruita è sicuramente buona, ma per pensare di poter seriamente vincere il campionato, al netto delle speranze di ogni tifoso, manca parecchia ciccia.
Iniziamo dal portiere: siamo a più di metà agosto e non si è capito se ci sarà per l’ennesima volta l’under, o il portiere di esperienza, o peggio ancora un mix dell’ obbrobrio che abbiamo visto l’altr’anno, quando cambiavi portiere alla velocità di come uno che c’ha la sciorta si cambia le mutande.
Particolare non di poco conto: sei comunque andato a prendere uno che l’altr’anno è stato fermo; e non ha nemmeno il passato di De Gea.
Difensori: hai preso un vero top, probabilmente sulla carta il miglior acquisto che potessi fare. Peccato che in coppia con lui ci sarà uno che l’altr’anno ha fatto caà. Speriamo basti il fatto che sono due uomini di Indiani. Il resto del reparto si commenta da sè, fra giocatori in cerca d’autore, con la ciliegina di uno preso completamente a caso e che ricorda tanto le scommesse (perse) che tanto ci hanno tenuto compagnia l’altr’anno.
Centrocampisti: qui si fa presto, con Luci e Bellini confermati (i due migliori della scorsa stagione), Hamlili (bel pezzo) e il bimbo, che non conosco ma sembra promettente, sperando che esploda.
Finito. Sono 4 soli, di cui 3 chi più chi meno, sono tutti centrocampisti che recuperano palloni, di gamba, anche tecnici, ma tutti e tre bassi, senza fisi’o e che non sono in grado di impostare.
La grande pensata di metterne due soli a supporto di ben 4 giocatori offensivi, mi ha ricordato immediatamente il Livorno di Collacchioni, dove bastava ti mettessero in inferiorità il centrocampo (a provà con due disgraziati soli abbandonati) e non facevi mossa, con la squadra spezzata in due.
Attaccanti: qui c’è il capolavoro, perché al netto di arrivi di spessore, sei riuscito a riempirti di doppioni e quindi hai 3 trequartisti fra cui quello arrivato ieri, quando già per me uno fra Russo e Capparella era di troppo; sei a posto anche per le seconde punte (che se giochi coi tre dietro la punta praticamente te le batti sui coglioni) e per fare la prima punta hai preso un bimbo (che pare bravo) e hai riesumato uno che l’altr’anno l’unica cosa che t’ha fatto venì è stata la voglia di caà a spruzzo, ma visto che qualche genio gli ha fatto due anni di contratto, ti toccherà ripupparti, ammesso e non concesso che non sia rotto per mezzo campionato, perché nello scorso ha giocato anche poino.
In più c’hai sempre l’Inguardabile che evidentemente fanno fatica a piazzare. Speriamo bene che un ci tocchi ripupparci anche lui.
Le quote…boh. Quello che dice sia più forte è già infortunato, anche perché l’hai preso infortunato; per il resto giocano un po’ a caso, mischiati ai vari juniores già visti l’altr’anno e dove a sensazione fenomeni non ce n’è.
Morale della favola: siamo stati tanti anni con Spinelli che prendeva i giocatori mettendo in primo piano il rapporto qualità prezzo, provando le scazzate; il problema era che se prendevi un mediano e ti serviva una punta, andavi poco lontano.
Qui oltretutto sei in Serie D, non c’hai più Cristiano e soprattutto un giocatore come Marzierli se lo permette il Grosseto e te non riesci nemmeno a prendere un Benedetti.
Come sempre finisco dicendo che spero di essere smerdato…e fa specie che ci sia chi dice che chi critica è un gufo o un pisano e non si rende conto che sono anni che la gente come me purtroppo non viene MAI smerdata.
non so nulla di Currarino, a parte le schede tecniche lette in rete, e gli auguro il meglio qui a Livorno. Auguro a tutti noi di non diventare esperti della D e che la rosa sia completata. Per il resto c'è gente che per l'accredito col catering scriverebbe che Yamal non è venuto perché minorenne e il babbo non voleva..ahhahahhahahah
Io aggiungo solo che, PER ORA E PER QUEL CHE MI RIGUARDA, anche indiani è una delusione.
Impensabile che possa aver avallato un mercato senza capo nè coda come questo, ergo, si sta accontentando di vecchie conoscenze/tentativi di scazzata, ma dal top di categoria mi sarei aspettato molto ma molto di più.
Confido sempre in un suo out-out al padrone che comunque avrebbe già in casa la carta di riserva.