Europei 2024
Re: Europei 2024
comunque dopo la partita anche ieri i croati hanno menato l'italiani , oltre a non vincere mai contro i croati ci prendano sempre a labbrate 

L' Austria se mantiene questo stato di forma arriverà molto lontano
- BALDOeFIERO
Come darti torto … ma tanto Dattero se provi a spiegà che un è uno sfogo ma un ragionamento lucido, la gente sbadiglia. Sai … l’Italia va tifata a prescinde, po poró popopo po.
(Ovviamente un mi riferisco al Forum ma all’italiano medio)

io nell'era Bearzot 78 argentina e spagna 82 l'ho tifata, erano altri tempi se volevi vedere le partite dovevi andare allo stadio in tv vedevi solo la nazionale o l'italiana in champions se arrivava in finale, finito il ciclo Bearzot è finita anche la nazionale visto che la prima finale ha rigiocato nel 2000 in Olanda contro la Francia, oggi credo che siamo l'unico paese dove chi frequenta lo stadio non sente la maglia della nazionaleBALDOeFIERO ha scritto: ↑mar 25 giu 2024, 20:05Come darti torto … ma tanto Dattero se provi a spiegà che un è uno sfogo ma un ragionamento lucido, la gente sbadiglia. Sai … l’Italia va tifata a prescinde, po poró popopo po.
(Ovviamente un mi riferisco al Forum ma all’italiano medio)
- BALDOeFIERO
Il motivo per cui un sento la nazionale è legato sia a come è gestito il calcio, sia a certi giocatori che ci girano intorno.abernardo ha scritto: ↑mar 25 giu 2024, 20:31 io nell'era Bearzot 78 argentina e spagna 82 l'ho tifata, erano altri tempi se volevi vedere le partite dovevi andare allo stadio in tv vedevi solo la nazionale o l'italiana in champions se arrivava in finale, finito il ciclo Bearzot è finita anche la nazionale visto che la prima finale ha rigiocato nel 2000 in Olanda contro la Francia, oggi credo che siamo l'unico paese dove chi frequenta lo stadio non sente la maglia della nazionale
Ti faccio qualche esempio:
- esultanze fasciste nei festeggiamenti del 2006 da parte di alcuni dei giocatori
- fagioli convocato tra l’altro per fargli fa la panchina
- di canio che commenta liberamente su sky col duce tatuato sul braccio
- il sistema delle quote in serie D e le squadre B in serie C
Più altre mille cose di anni e anni fa che un mi scordo, come il Catania salvato da La Russa, calciopoli, ecc ecc.
Si, ok, sono un idealista palloso. Ma per me la propria visione del mondo un si baratta con lo spettacolo sportivo. È più forte di me … tra l’altro (e magari qui sbaglio io) quando vedo il tricolore mi ci piglia il nervoso perché inevitabilmente lo associo a qualcosa di brutto.
Un tifo “contro”, so italiano e certe cose dell’italia riconosco siano uniche e belle, ho viaggiato tanto, vissuto all’estero e penso si viva in un paese tanta roba, guardo le partite e ci ragiono. Ma non mi sento rappresentato, men che meno da chi gestisce e interpreta il calcio.

- 19=L=15
- Vincitore Pallone d'Oro
Il portierierone coll'88?BALDOeFIERO ha scritto: ↑mar 25 giu 2024, 21:18 Il motivo per cui un sento la nazionale è legato sia a come è gestito il calcio, sia a certi giocatori che ci girano intorno.
- esultanze fasciste nei festeggiamenti del 2006 da parte di alcuni dei giocatori
Più altre mille cose di anni e anni fa che un mi scordo, come il Catania salvato da La Russa, calciopoli, ecc ecc.
Si, ok, sono un idealista palloso. Ma per me la propria visione del mondo un si baratta con lo spettacolo sportivo. È più forte di me … tra l’altro (e magari qui sbaglio io) quando vedo il tricolore mi ci piglia il nervoso perché inevitabilmente lo associo a qualcosa di brutto.
Un tifo “contro”, so italiano e certe cose dell’italia riconosco siano uniche e belle, ho viaggiato tanto, vissuto all’estero e penso si viva in un paese tanta roba, guardo le partite e ci ragiono. Ma non mi sento rappresentato, men che meno da chi gestisce e interpreta il calcio.
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Sono d'accordo ma quello non accade soltanto a Livorno ma nella maggioranza delle città italiane i gruppi che frequentano le curve della nazionale tranne l'1% non li frega nulla e credo che i motivi sono quelli che hai citato te, e come ho scritto all'inizio una volta quando non c'erano le pay-tv e i social la nazionale era tifata da quasi tuttiBALDOeFIERO ha scritto: ↑mar 25 giu 2024, 21:18 Il motivo per cui un sento la nazionale è legato sia a come è gestito il calcio, sia a certi giocatori che ci girano intorno.
Quello che lasciava gli assegni da 1.5 milioni di euro al tabaccaio sotto casa.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
- Triglia amaranto
il vero europeo inizia sabato, da quello che ho visto le migliori squadre che hanno giocato a calcio sono state in ordine Spagna-Austria e Germania , non mi meraviglio se gli austriaci arrivano in semifinale visto che i turchi di Montella dietro sono inguardabili e anche ieri nonostante la superiorità numerica hanno sudato per battere una Rep.Ceca non trascindentale. Non darei scontato il passaggio dei portoghesi che questi sono capaci di esaltarsi ma anche di farsela addosso, la Slovenia è una buona squadra che dietro concede poco e davanti ha quel Sesko in continua crescita. L'italia dicano tutti che ha avuto fortuna a cadere nella parte bassa io non sarei cosi convinto perchè la svizzera la devi battere e se per caso passa con l'austria vanno a casa. A questo punto seppur nel girone hanno fatto vedere poco gli inglesi hanno la strada spianata alla finale e sopra secondo me sarà decisiva Germania-Spagna sempre che i tedeschi eliminano i danesi