Il Livorno siamo noi

Dattero

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da Dattero »

Pattone ha scritto: mar 28 mag 2024, 11:46 Io voglio fare polemica: perche' non c'e' una trattiva? Il prezzo e le condizioni di acquisto si raggiungono in due.
Locatelli non sta trattando il Livorno ma ha fatto un'offerta unilaterale,sta facendo di tutto per NON fare una trattativa.
L'unico modo in cui questo potrebbe funzionare e' che si offre una cifra molto piu' alta del valore di cio' che si vuole acquistare (e non e' questo il caso).

L'unica strategia al momento e' quella della tensione, campagne stampa, bombe carta, odio social contro chi si avvicina a Esciua. Scusate ma io sono di un'altra parrocchia (s'era capito ma ci tengo a ribadirlo).
Ma quando te vai da poltrone e sofà
https://www.googleadservices.com/pagead ... Qx6BAgLEAE
E loro ti chiedono tot, proverai a farti fare un po' di sconto oppure no?
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Pattone ha scritto: mar 28 mag 2024, 11:46 Io voglio fare polemica: perche' non c'e' una trattiva? Il prezzo e le condizioni di acquisto si raggiungono in due.
Locatelli non sta trattando il Livorno ma ha fatto un'offerta unilaterale,sta facendo di tutto per NON fare una trattativa.
L'unico modo in cui questo potrebbe funzionare e' che si offre una cifra molto piu' alta del valore di cio' che si vuole acquistare (e non e' questo il caso).

L'unica strategia al momento e' quella della tensione, campagne stampa, bombe carta, odio social contro chi si avvicina a Esciua. Scusate ma io sono di un'altra parrocchia (s'era capito ma ci tengo a ribadirlo).
No io son duro di comprendonio, vorrei capire a quale parrocchia ti riferisci?

Mi desta poi veramente un sorriso quanto scrivi in quanto:

- tensione: ricordo l'allontanamento di Igor, i commenti sui leoni da tastiera, la questione bandiere, riprendere con video i tifosi, la foto allo stadio tolta e rimessa, l'intervista su repubblica, la minoranza rumorosa, le persone bannate dalla pagina della soc.; ora, se riesci smentisci questi fatti, altrimenti dimmi chi è che ha creato tensione

- campagne stampa: conferenze stampa con applausi anche se non veniva annunciato nessuno (ricordiamo la conferenza di giugno dove dovevano essere annunciati ds e mister ed invece niente), inviti a cena con tanto di articoli se non ricordo male e targhe, articoli ove si evidenziava che l'organico era valido senza mai evidenziare quei dubbi che qui sopra magari si leggevano, articoli ove a frotne della campagna acquisti invernale non si evidenziava come anche questa fosse insoddisfacente; ora (e basta che tu ti rilegga i vari articoli in tutti questi mesi), siccome anche questi sono fatti, dimmi quale sarebbe le campagna stampa negative?

- bombe carta: primo io vorrei la conferma delle due bombe carta (cosa che almeno ho visto solo dalla dichiarazioni di Esciua) e poi dai, davvero, per due asserite bombe carta imputabili magari a qualche soggetto isolato pretendi di attribuire il tutto all'intera tifoseria? con quale scopo ? (ultima domanda retorica). Trova di meglio per favore.

- odio social: dunque, interviste del presidente ove non esalta certo la curva e la città, si parla di minoranza rumorosa, oltre a vedere persone bannate dalla apgina della soc. e leggere altresì sui social, dall'inizio dell'anno, commenti di persone per cui chi la pensava criticamente era un pisano, una vedova e soprattutto non era un tifoso vero; ed a fronte di questo invece secondo te saremmo noi alla fine a fare odio social? dai via, trova altri argomenti.

In conclusione libero di pensarla come vuoi (qui stai sicuro che nessuno ti bannerà) però magari prova ad offrire altre argomentazioni perchè quelle sopra non mi sembra che reggano alla prova dei fatti.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

smarcopontino73 ha scritto: mar 28 mag 2024, 12:48 No io son duro di comprendonio, vorrei capire a quale parrocchia ti riferisci?

- tensione: ricordo l'allontanamento di Igor, i commenti sui leoni da tastiera, la questione bandiere, riprendere con video i tifosi, la foto allo stadio tolta e rimessa, l'intervista su repubblica, la minoranza rumorosa, le persone bannate dalla pagina della soc.; ora, se riesci smentisci questi fatti, altrimenti dimmi chi è che ha creato tensione

- campagne stampa: conferenze stampa con applausi anche se non veniva annunciato nessuno (ricordiamo la conferenza di giugno dove dovevano essere annunciati ds e mister ed invece niente), inviti a cena con tanto di articoli se non ricordo male e targhe, articoli ove si evidenziava che l'organico era valido senza mai evidenziare quei dubbi che qui sopra magari si leggevano, articoli ove a frotne della campagna acquisti invernale non si evidenziava come anche questa fosse insoddisfacente; ora (e basta che tu ti rilegga i vari articoli in tutti questi mesi), siccome anche questi sono fatti, dimmi quale sarebbe le campagna stampa negative?

- bombe carta: primo io vorrei la conferma delle due bombe carta (cosa che almeno ho visto solo dalla dichiarazioni di Esciua) e poi dai, davvero, per due asserite bombe carta imputabili magari a qualche soggetto isolato pretendi di attribuire il tutto all'intera tifoseria? con quale scopo ? (ultima domanda retorica). Trova di meglio per favore.

- odio social: dunque, interviste del presidente ove non esalta certo la curva e la città, si parla di minoranza rumorosa, oltre a vedere persone bannate dalla apgina della soc. e leggere altresì sui social, dall'inizio dell'anno, commenti di persone per cui chi la pensava criticamente era un pisano, una vedova e soprattutto non era un tifoso vero; ed a fronte di questo invece secondo te saremmo noi alla fine a fare odio social? dai via, trova altri argomenti.

In conclusione libero di pensarla come vuoi (qui stai sicuro che nessuno ti bannerà) però magari prova ad offrire altre argomentazioni perchè quelle sopra non mi sembra che reggano alla prova dei fatti.

Smarco, ottime argomentazioni ma superflue perchè rivolte a chi NON vuole intenderle.
E te continui a confondertici?
Buon divertimento :lol: :lol: :lol:
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

Attualmente il "circo" si autoalimenta in virtù della combriccola allestita da bombolao e composta dai lecchini, dagli opportunisti di turno e da gran parte dei media.
Tutto questo finirà con l'arrivo di una società forte, competente ed organizzata. Ognuno al suo posto senza manie di protagonismo.
Pattone

Messaggio da Pattone »

smarcopontino73 ha scritto: mar 28 mag 2024, 12:48 No io son duro di comprendonio, vorrei capire a quale parrocchia ti riferisci?

Hai usato l'espediente logico che consiste nell'utilizzare altre situazioni sbagliate per giustificarne una altrettanto sbagliata. In gerco tecnico questo si chiama "e allora le foibe?".

Striscioni e contestazioni ad personam a Esciua sono sotto gli occhi di tutti, si e' arrivati persino sotto dove risiede (facciamo che erano due raudi e non bombe carta se ti fa piacere).
Si e' assalito col sangue agli occhi il Club Magnozzi reo di aver dato il marchio ad Esciua (ad Aprile).
I social ribollono di odio e offese.
Locatelli ha saputo ben cavalcare (e alimentare) questo Volksgeist, tant'e' che ad oggi la situazione per Esciua e' vendi assolutamente al prezzo non deciso da te o saranno guai (basta leggere i commenti di questo forum).

Al momento questa e' la strategia di Locatelli o chi per lui, il potere mediatico lo aveva gia' capito Orson Welles 80 anni fa, non c'e' nulla di particolarmente innovativo o scandaloso, forse poco etico ma tant'e'.

Quello che sostengo io, e che nessuno ha ancora avuto la compiacenza di argomentare niente in contrario, e' che oltre a questo non si puo' pretendere di tirare sul tavolo una cifra unilateralmente decisa e pensare che l'altro la pigli senza fiatare. O almeno, non e' il modo piu' efficace di condurre trattative.
MANDRE

Messaggio da MANDRE »

Pattone ha scritto: mar 28 mag 2024, 14:37 Hai usato l'espediente logico che consiste nell'utilizzare altre situazioni sbagliate per giustificarne una altrettanto sbagliata. In gerco tecnico questo si chiama "e allora le foibe?".

Striscioni e contestazioni ad personam a Esciua sono sotto gli occhi di tutti, si e' arrivati persino sotto dove risiede (facciamo che erano due raudi e non bombe carta se ti fa piacere).
Si e' assalito col sangue agli occhi il Club Magnozzi reo di aver dato il marchio ad Esciua (ad Aprile).
Locatelli ha saputo ben cavalcare (e alimentare) questo Volksgeist, tant'e' che ad oggi la situazione per Esciua e' vendi assolutamente al prezzo non deciso da te o saranno guai (basta leggere i commenti di questo forum).

Al momento questa e' la strategia di Locatelli o chi per lui, il potere mediatico lo aveva gia' capito Orson Welles 80 anni fa, non c'e' nulla di particolarmente innovativo o scandaloso, forse poco etico ma tant'e'.

Quello che sostengo io, e che nessuno ha ancora avuto la compiacenza di argomentare niente in contrario, e' che oltre a questo non si puo' pretendere di tirare sul tavolo una cifra unilateralmente decisa e pensare che l'altro la pigli senza fiatare. O almeno, non e' il modo piu' efficace di condurre trattative.
Te sei in malafede o pilotato perché critichi qualcosa che ancora non è successo: dopo il 31 SE CIANCIUA non avrà venduto E Locatelli e co. si ritireranno con la coda tra le gambe senza un alternativa allora potrai criticare ....

Io critico Cianciua su cose ha fatto o non ha fatto e per cose che ha detto e non detto e lo ritengo INDEGNO di possedere una società che rappresenta Livorno ed il Livorno calcio quindi sono dui ha chiederli gentilmente di STRA LDU !!

Se poi non se ne va per me il calcio a Livorno prenderà una pausa fino alla liberazione da questo individuo !!
“Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia.“
Enrico Berlinguer.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Pattone ha scritto: mar 28 mag 2024, 14:37 Hai usato l'espediente logico che consiste nell'utilizzare altre situazioni sbagliate per giustificarne una altrettanto sbagliata. In gerco tecnico questo si chiama "e allora le foibe?".

Bè non ho usato alcun espediente logico per giustificare niente, te hai evidenziato dei fatti che critichi oggi ma mi sembra che tu ti sia ben guardato da evidenziarli prima, da lì la contraddizione del tuo argomentare.

Sul prezzo ci sono tanti modi di fare trattative ed una di queste è anche arrivare con un prezzo imposto tenuto conto della situazione attuale della persona a cui si chiede di vendere ed in questo non vedo niente di illegale: infatti uno può provare a trarre vantaggio da una situazione di difficoltà dell'attuale proprietario, ponendolo di fronte all'evidenza o prendi quel che ti propongo o per te il danno e la rimessa aumentano. Certo si potrebbe discutere su aspetti etici o meno di tale condotta ma considerato che il sig. Esciua parla di prodotto e che mi sembra provenga da un mondo finanziario ove l'investimento speculativo è la sua essenza mi sfugge questa tua pretesa di una asserita moralità.
Aggiungi il modo in cui l'attuale proprietà ha gestito l'anno appena terminato e per me, a maggior ragione, se viene posto di fronte a questo di modo di trattare, che può esser percepito da qualcuno come "brutale", non me ne frega niente e mi sfugge il perchè tu invece cerchi garbo e sensibilità nei suoi confronti.
Fabio

Messaggio da Fabio »

Vai pattone allora puoi iscriverti a questo nuovo gruppo facebook: Livorno con Esciua :mrgreen:

https://www.facebook.com/profile.php?id=61559998540457
= There is always hope =
Dattero

Messaggio da Dattero »

Guarda che se un ti muovi un ci trovi nemmeno le sedie
Affrettati, la promozione scade domenica.
https://www.googleadservices.com/pagead ... Qx6BAgLEAE
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Fabio ha scritto: mar 28 mag 2024, 15:35 Vai pattone allora puoi iscriverti a questo nuovo gruppo facebook: Livorno con Esciua :mrgreen:

https://www.facebook.com/profile.php?id=61559998540457
Fabio vedo fatta giusto giusto oggi.
A me però non riesce vedere chi sono gli amministratori e da chi è creata: ad libitum le ipotesi....
Rispondi

Torna a “Il Livorno”