Il Livorno siamo noi

Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2859
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da Jobbe »

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la risposta di Fernandez rigurdo al marchio.
Oltretutto ha detto che inizialmente lo dava al sindaco, ma che lo ha rifiutato.
Allora ha deciso di intesterlo al magnozzi..............................................
..............................................................................................
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11463
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da piazza »

Pattone ha scritto: mer 22 mag 2024, 23:49 1) 600 mila Euro vengono donati a fondo perduto da 8-16 investitori anonimi. Cosa ci guadagnano? Perche' lo fanno? Siccome non credo alla benificienza sarebbe bene chiarire questo punto
2) Oltre ai 600 mila euro serviranno i soldi per allestire una squadra e gestirla, mi pare che proprio qui si era parlatio di 2 milioni di Euro spesi da Esciua. Assumiamo che siano sufficienti ad allestire una squadra per vincere il campionato, la meta' dovra' arrivare dai tifosi, serviranno quindi circa 2000 sottoscrizioni da 500 Euro l'una, fattibile.
3) Locatelli parla di una societa' che investe quanto genera, purtroppo questo in Serie D e in Serie C significa investimenti AL DI SOTTO delle nostre legittime aspettative di tifosi. E' verosimile che saranno necessari aumenti di capitale almeno nei primi anni. Verra' quindi richiesto ai soci di conferire nuovo capitale proporzionalmente alla quota acquistata? Anche questa e' una cosa da chiarire per chi decidera' di metterci i soldi

Ultimo punto al momento e' sulla governance, non ho dubbi che funzioni in Germania, a vedere l'aria che tira col Club Magnozzi io temo sia l'inizio della guerra civile a Livorno, ma qui ci misureremo come tifoseria.
Per ora quelli che poi diventeranno il 49% prendono il 100% e solo in seguito spacchettano il restante 51% ai tifosi.
Si sono presentati con Giovannini, dubito che se la cosa parte si faccia un mercato der cazzo come fatto con Esciua l'altr'anno.
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 7246
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da Dattero »

Resta da accompagnare alla porta il poveretto.
Troveremo un modo.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Avatar utente
Pattone
Messaggi: 223
Iscritto il: mer 30 nov 2022, 15:49

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da Pattone »

piazza ha scritto: mer 22 mag 2024, 23:53 Per ora quelli che poi diventeranno il 49% prendono il 100% e solo in seguito spacchettano il restante 51% ai tifosi.
Si sono presentati con Giovannini, dubito che se la cosa parte si faccia un mercato der cazzo come fatto con Esciua l'altr'anno.
Ma quindi i soldi per patire li metteranno loro? perche' qua entro giugno, massimo luglio bisogna trovare i soldi. Questo punto non e' stato chiarito a sufficienza secondo me
Avatar utente
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro
Messaggi: 2833
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 21:31

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da smarcopontino73 »

Pattone io ero uno di quelli che non aveva timore anche ad affrontare un piano B (mai detto che fosse l’unica soluzione) in caso di rifiuto alla vendita.
Confermo la cosa.
Il piano B non c’è per cui non posso che prenderne atto.
Resta il fatto che se non vende il prossimo anno io a Esciua non do manco un euro.
Andrò in trasferta in caso.
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11463
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da piazza »

Pattone ha scritto: mer 22 mag 2024, 23:57 Ma quindi i soldi per patire li metteranno loro? perche' qua entro giugno, massimo luglio bisogna trovare i soldi. Questo punto non e' stato chiarito a sufficienza secondo me
I soldi ci sono già, non per niente è stato detto anche da Cristiano che il 51% all'inizio viene regalato ai tifosi.
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1541
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da Stenterello 2 »

Locatelli mi ha fatto una buona impressione.
Il progetto sarebbe una cosa veramente interessante e per me fattibilissima
All'offerta di 600k, se ho imparato a conoscere un po' lo strano individuo, questi non risponderà neanche.
BER MI' PIANO B
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2859
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da Jobbe »

Pattone ha scritto: mer 22 mag 2024, 23:49 Mi e' piaciuto molto lo stile di Locatelli, pacato, signorile, genuino spero.
Mi fa piacere, come ho gia' avuto modo di ribadire, che sia contrario alla scissione del calcio a Livorno (vorrei sapere cosa ne pensano quelli che fino a ieri la vedevano come unica soluzione) e che finalmente sia uscita una proposta di acquisto della squadra.

Mi restano tuttavia alcuni interrogativi che pongo qui, sperando che magari tutti insieme si riesca a rispondere.

1) 600 mila Euro vengono donati a fondo perduto da 8-16 investitori anonimi. Cosa ci guadagnano? Perche' lo fanno? Siccome non credo alla benificienza sarebbe bene chiarire questo punto
Acquistano una società al suo valore. Se la migliorano ne aumentano il valore. Quando rivendono o recuperano la spesa iniziale o il valore al momento della vendita. Come ha fatto cacao. solo che lui se accetta i 600 mila ci ha guadagnato vista la sua abilità manageriale.
[/quote]
Pattone ha scritto: mer 22 mag 2024, 23:49 2) Oltre ai 600 mila euro serviranno i soldi per allestire una squadra e gestirla, mi pare che proprio qui si era parlatio di 2 milioni di Euro spesi da Esciua. Assumiamo che siano sufficienti ad allestire una squadra per vincere il campionato, la meta' dovra' arrivare dai tifosi, serviranno quindi circa 2000 sottoscrizioni da 500 Euro l'una, fattibile.
Per le entrate devi calcolare gli sponsor, gli abbonamenti, i biglietti, il merchandising, i giovani e i giocatori valorizzati, ed altro che io non so.
Che esciua abbia speso 2 palloni la vedo molto una sparata. Comunque ha Locatelli ha detto che i soldi inizialmenti sono versati dagli imprenditori.
Quando cominci un'attività, inizialmente hai solo spese. Soldi che hai o che ottieni con prestiti. Col lavoro cominciano i frutti.
[/quote]
Pattone ha scritto: mer 22 mag 2024, 23:49 3) Locatelli parla di una societa' che investe quanto genera, purtroppo questo in Serie D e in Serie C significa investimenti AL DI SOTTO delle nostre legittime aspettative di tifosi. E' verosimile che saranno necessari aumenti di capitale almeno nei primi anni. Verra' quindi richiesto ai soci di conferire nuovo capitale proporzionalmente alla quota acquistata? Anche questa e' una cosa da chiarire per chi decidera' di metterci i soldi
In serie D basse spese e bassi introiti. salendo di categoria salgono le spese ma anche gli introiti.
Devi pensare anche al settore giovanile, ai diritti televisivi. Se lavori bene puoi renderti autosufficiente o andare in attivo oltre ad accrescere il tuo valore.
[/quote]
Pattone ha scritto: mer 22 mag 2024, 23:49 Ultimo punto al momento e' sulla governance, non ho dubbi che funzioni in Germania, a vedere l'aria che tira col Club Magnozzi io temo sia l'inizio della guerra civile a Livorno, ma qui ci misureremo come tifoseria.
Io come molti altri spero che il magnozzi venga relegato nei limiti spettanti ad ogni tifoso.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
Jobbe
Messaggi: 2859
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 20:07
Località: Sassari-Alghero

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da Jobbe »

Stenterello 2 ha scritto: gio 23 mag 2024, 0:15 Locatelli mi ha fatto una buona impressione.
Il progetto sarebbe una cosa veramente interessante e per me fattibilissima
All'offerta di 600k, se ho imparato a conoscere un po' lo strano individuo, questi non risponderà neanche.
Se non risponde si troverà davanti ad un'annata fortemente economicamente negativa.
Farà il pokerista bluffando. ma non è stupido.
L'unica è che usa soldi non suoi e, se è particolarmente cinico, potrebbe sbattersene di rischiare di andare in perdita.
E come il pokerista giocare a rilanciare per la prossima stagione.
Io ho sempre saputo che se vai ai rilanci per rifarti delle perdite ci lasci anche i peli del culo.
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Avatar utente
neuromante
Messaggi: 1936
Iscritto il: lun 18 gen 2021, 20:00

Re: Il Livorno siamo noi

Messaggio da neuromante »

buongiorno, ci sono cose chiare, una di queste Esciua via subito, e altre da definire. In bocca al lupo a tutti noi
Rispondi

Torna a “Il Livorno”