Credo di averti gia' risposto.
Vedi sopra.
È tutto compreso nel discorso che hai avuto dirigenze deboli e con pochi soldi da investire.
È il dilemma al quale io da anni non riesco a dare una risposta.piazza ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 12:22È tutto compreso nel discorso che hai avuto dirigenze deboli e con pochi soldi da investire.
Ci si è lamentati di Toccafondi che comunque ad onor del vero proclami ne aveva fatti pochi, quindi siamo cascati dalla padella alla brace.
O si pensa di uscirne pensando che sei una città che non ha nulla da invidiare a realtà che avevano fatto la tua stessa fine e ci sono uscite con la pipa in bocca, o ci si rassegna a non valere nemmeno un Grosseto qualunque, facendo una squadra coi giovani perché non c’è mille da spende.
Quindi o ci si chiede perché da noi non viene nessuno coi vaini in bocca e si prova a risolvere questo problema, o si fa come hanno fatto in tanti in questi due anni, mettendo la testa nella sabbia a ripete il mantra: lo pigli te il Livorno? Lui è quello che ci mette i vaini. Aspettiamo la decima di campionato prima di giudicare. Aspettiamo di vederlo giocare prima di dire che è un bono a una sega. Avete fatto andare via Spinelli, cazzi vostri.
In linea di principio hai ragione. Ma la "politica" in concreto chi è? Il Sindaco. E quello attuale si è già "bruciato" due volte: Yousef Majd e Joel Esciua. Non penso abbia più tanta voglia di esporsi e sono convinto che anche lui sia parecchio infastidito da questa situazione.smarcopontino73 ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 12:34 Ragazzi penso che questi tra anni ci abbiano fornito chiaramente una risposta.
Senza una proprietà con disponibilità economiche massimo puoi sperare in una C, che è già difficile.
Qualcuno di voi pensa di sopperire a questo con un progetto, ispirandosi a modelli di altre squadre che sono nel nostro girone: questo può andar bene, ma ritorni al punto di sopra, massimo puoi sperare in una C.
Dunque riassumendo per me servono entrambe le cose, una proprietà con disponibilità ma anche con un progetto alle spalle: vedesi modelli come Empoli, Udinese od Atalanta.
Altrimenti se viene "il ricco" e mette i soldi e basta ma senza seminare, puoi andare anche in B, ma poi il giorno che ti lascia ritorni nel fango in un batter d'occhio; ed anche per questo penso il passato dovrebbe averci insegnato qualcosa.
Quindi la politica dovrebbe muoversi per portare a Livorno questo tipo di imprenditore: non chi cerca scommesse ma neanche chi magari ha una certa disponibilità ma senza un progetto a lungo termine.
Altrimenti qui ci si farà la muffa.
Purtroppo Stente anche io ho ricevuto da tantissimi risposte simili, anche da gente che ha avuto l'abbonamento in C e che ha seguito il Livorno per anni.Stenterello 2 ha scritto: ↑lun 29 gen 2024, 12:43
Mah, io so solo che 9 persone su 10 che mi hanno visto partire per San Sepolcro (tutte ex bandane di San Siro e tifosoni quando andava di moda), mi hanno detto più o meno "Ma te li segui ancora quei raccattati?".
Questa è la sensibilità sul Livorno Calcio che si respira in città.