Campionato Serie D 2023/2024

orata

Re: Campionato Serie D 2023/2024

Messaggio da orata »

Dattero ha scritto: lun 29 gen 2024, 12:05 Vi voglio fa una domanda: dopo essere andati in C col modello pianese cosa si fa? Perché se si continua a seguire quello si ritorna in D.
Credo di averti gia' risposto.
Vedi sopra.
piazza

Messaggio da piazza »

Il problema è uno solo: in 2 anni di D hai fatto delle squadre non all’altezza della piazza, per incompetenza certo, ma anche perché chi comandava non si è frugato abbastanza.
Se poi si vóle dà la colpa all’ambiente, che porta 5000 persone allo stadio col Grosseto o 7000 persone in casa in Eccellenza, facciamo pure.
orata

Messaggio da orata »

Per ambiente intendevo quello che si respira all'interno della societa' e di riflesso nella squadra.
piazza

Messaggio da piazza »

orata ha scritto: lun 29 gen 2024, 12:15 Per ambiente intendevo quello che si respira all'interno della societa' e di riflesso nella squadra.
È tutto compreso nel discorso che hai avuto dirigenze deboli e con pochi soldi da investire.
Ci si è lamentati di Toccafondi che comunque ad onor del vero proclami ne aveva fatti pochi, quindi siamo cascati dalla padella alla brace.
O si pensa di uscirne pensando che sei una città che non ha nulla da invidiare a realtà che avevano fatto la tua stessa fine e ci sono uscite con la pipa in bocca, o ci si rassegna a non valere nemmeno un Grosseto qualunque, facendo una squadra coi giovani perché non c’è mille da spende.
Quindi o ci si chiede perché da noi non viene nessuno coi vaini in bocca e si prova a risolvere questo problema, o si fa come hanno fatto in tanti in questi due anni, mettendo la testa nella sabbia a ripete il mantra: lo pigli te il Livorno? Lui è quello che ci mette i vaini. Aspettiamo la decima di campionato prima di giudicare. Aspettiamo di vederlo giocare prima di dire che è un bono a una sega. Avete fatto andare via Spinelli, cazzi vostri.
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Ragazzi penso che questi tra anni ci abbiano fornito chiaramente una risposta.
Senza una proprietà con disponibilità economiche massimo puoi sperare in una C, che è già difficile.
Qualcuno di voi pensa di sopperire a questo con un progetto, ispirandosi a modelli di altre squadre che sono nel nostro girone: questo può andar bene, ma ritorni al punto di sopra, massimo puoi sperare in una C.
Dunque riassumendo per me servono entrambe le cose, una proprietà con disponibilità ma anche con un progetto alle spalle: vedesi modelli come Empoli, Udinese od Atalanta.
Altrimenti se viene "il ricco" e mette i soldi e basta ma senza seminare, puoi andare anche in B, ma poi il giorno che ti lascia ritorni nel fango in un batter d'occhio; ed anche per questo penso il passato dovrebbe averci insegnato qualcosa.
Quindi la politica dovrebbe muoversi per portare a Livorno questo tipo di imprenditore: non chi cerca scommesse ma neanche chi magari ha una certa disponibilità ma senza un progetto a lungo termine.
Altrimenti qui ci si farà la muffa.
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

piazza ha scritto: lun 29 gen 2024, 12:22
orata ha scritto: lun 29 gen 2024, 12:15 Per ambiente intendevo quello che si respira all'interno della societa' e di riflesso nella squadra.
È tutto compreso nel discorso che hai avuto dirigenze deboli e con pochi soldi da investire.
Ci si è lamentati di Toccafondi che comunque ad onor del vero proclami ne aveva fatti pochi, quindi siamo cascati dalla padella alla brace.
O si pensa di uscirne pensando che sei una città che non ha nulla da invidiare a realtà che avevano fatto la tua stessa fine e ci sono uscite con la pipa in bocca, o ci si rassegna a non valere nemmeno un Grosseto qualunque, facendo una squadra coi giovani perché non c’è mille da spende.
Quindi o ci si chiede perché da noi non viene nessuno coi vaini in bocca e si prova a risolvere questo problema, o si fa come hanno fatto in tanti in questi due anni, mettendo la testa nella sabbia a ripete il mantra: lo pigli te il Livorno? Lui è quello che ci mette i vaini. Aspettiamo la decima di campionato prima di giudicare. Aspettiamo di vederlo giocare prima di dire che è un bono a una sega. Avete fatto andare via Spinelli, cazzi vostri.
È il dilemma al quale io da anni non riesco a dare una risposta.
Perché preferiscono andare in piazze di merda, con un seguito ridicolo e senza storia, e noi veniamo sistematicamente snobbati.
Poi sento dire "...per forza, c'è troppa politica", "perché qui come provi ad entrare devi rendere conto ai "soliti" e se non vai bene a loro non entri", oppure "perché qui comandano quelle poche famiglie che non buttano un cazzo nello sport locale ma spadroneggiano ed un eventuale investitore non si avvicina nemmeno" ecc...ecc...
Non so quale sia la verità, ma sta di fatto che a noi non ci caano.
BER MI' PIANO B
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

smarcopontino73 ha scritto: lun 29 gen 2024, 12:34 Ragazzi penso che questi tra anni ci abbiano fornito chiaramente una risposta.
Senza una proprietà con disponibilità economiche massimo puoi sperare in una C, che è già difficile.
Qualcuno di voi pensa di sopperire a questo con un progetto, ispirandosi a modelli di altre squadre che sono nel nostro girone: questo può andar bene, ma ritorni al punto di sopra, massimo puoi sperare in una C.
Dunque riassumendo per me servono entrambe le cose, una proprietà con disponibilità ma anche con un progetto alle spalle: vedesi modelli come Empoli, Udinese od Atalanta.
Altrimenti se viene "il ricco" e mette i soldi e basta ma senza seminare, puoi andare anche in B, ma poi il giorno che ti lascia ritorni nel fango in un batter d'occhio; ed anche per questo penso il passato dovrebbe averci insegnato qualcosa.
Quindi la politica dovrebbe muoversi per portare a Livorno questo tipo di imprenditore: non chi cerca scommesse ma neanche chi magari ha una certa disponibilità ma senza un progetto a lungo termine.
Altrimenti qui ci si farà la muffa.
In linea di principio hai ragione. Ma la "politica" in concreto chi è? Il Sindaco. E quello attuale si è già "bruciato" due volte: Yousef Majd e Joel Esciua. Non penso abbia più tanta voglia di esporsi e sono convinto che anche lui sia parecchio infastidito da questa situazione.
E noi tifosi possiamo fare qualcosa per portare l'argomento Livorno Calcio al centro del dibattito politico o comunque dargli un po' di visibilità?
Mah, io so solo che 9 persone su 10 che mi hanno visto partire per San Sepolcro (tutte ex bandane di San Siro e tifosoni quando andava di moda), mi hanno detto più o meno "Ma te li segui ancora quei raccattati?".
Questa è la sensibilità sul Livorno Calcio che si respira in città.
Poi c'è la stampa, stendiamo un velo pietoso.
Da qualsiasi angolazione la si guardi è veramente una situazione di merda.
BER MI' PIANO B
Dattero

Messaggio da Dattero »

Non si può pensare che dopo cinque anni come i nostri ultimi, non ci sia disaffezione verso il Livorno calcio.
È già grasso che cola avere i 2000 che, come malati di mente, vengono ancora al Picchi o i 150 che partono per le trasferte
Da altre parti i numeri sfiorerebbero lo zero.
Fare calcio da noi non è semplice, ha fatto fatica anche il primo spinelli a toglierci dalla merda ma se programmi, ti frughi e hai collaboratori in gamba alla fine i risultati arrivano.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Ferro

Messaggio da Ferro »

stiamo probabilmente vivendo il punto più basso della nostra storia. io sono molto fatalista. non so proprio come e in che maniera ci si possa risollevare.
LIVORNONY DIVANONY
smarcopontino73
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da smarcopontino73 »

Stenterello 2 ha scritto: lun 29 gen 2024, 12:43
Mah, io so solo che 9 persone su 10 che mi hanno visto partire per San Sepolcro (tutte ex bandane di San Siro e tifosoni quando andava di moda), mi hanno detto più o meno "Ma te li segui ancora quei raccattati?".
Questa è la sensibilità sul Livorno Calcio che si respira in città.
Purtroppo Stente anche io ho ricevuto da tantissimi risposte simili, anche da gente che ha avuto l'abbonamento in C e che ha seguito il Livorno per anni.
Aggiungi che (cosa che io non capisco) tanti mi dicono che ora seguono la pallacanestro dove almeno non si fanno i pezzi.
Io penso che magari tenendo alta l'attenzione, viste anche le prossime elezioni, la questione possa diventare oggetto di campagna elettorale e magari prima o poi qualcosa si smuova.
Quindi almeno parliamone.
Anche perché bimbi altrimenti non so cosa sperare.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”