Esciua do Brazil

Joselito

Re: Esciua do Brazil

Messaggio da Joselito »

A novembre stessa zuppa dell'altr'anno..L'anno scorso però (magra consolazione) avevi un Presidente che aveva un pò più di empatia coi tifosi, avevi Protti in società, avevi abbonamenti con prezzi adeguati alla categoria, avevi avviato un progetto di settore giovanile.
Ferro

Messaggio da Ferro »

Stenterello 2 ha scritto: gio 2 nov 2023, 8:04
Poncino ha scritto: gio 2 nov 2023, 1:47 Comincio ad accusare la stanchezza di risentire le stesse cose paro paro dell’anno scorso,i soliti discorsi e le solite cazzate che ti fanno disamorare e farti venire il giramento di ollioni
Ma a Livorno che cazzo c è che attiriamo sta sfiga calcistica
Bisogna scontare qualcosa? Boia che palle peró
Campionati che finiscono a novembre in serie d
È desolante non ce lo meritiamo
Poncino sai che me lo sono chiesto diverse volte anche io?!!!! Ma non per piangersi addosso eh, perché a noi dello zoccolo duro se rifallisci e riparti dalla terza categoria, cimportaunasega e ci saremo sempre! Come ci siamo sempre stati nonostante diversi fallimenti e campionati di merda (mentre quell'individuo chissà dove caxxo era ed a fare cosa).
Però effettivamente qualche domandina uno se la fa!
È come se nella nostra storia, a seguito di qualche buona annata, debbano per forza arrivare lunghissimi periodi di merda! Quindi non ti godi pienamente nemmeno i rari periodi buoni, perché, intimamente, te sai già che non è un progetto strutturato al fine di durare nel tempo (vedi Sassuolo, Empoli...) ma sai già che il sogno finirà presto e ti ritroverai di nuovo a tifare nei campetti assistendo a spettacoli desolanti.
E' così..ma a me va bene uguale. Ci siamo abituati e la nostra fede non sarà mai piegata. Mai.
Caro stente naturalmente sottoscrivo in pieno il tuo pensiero anche se devo fare qualche puntualizzazione. Ingoiare la quantità di merda che abbiamo ingoiato noi fiaccherebbe chiunque però seondo me noi come tifosi abbiamo perso un po' di mordente. Pezzi come quello der pisano che ci da dei leoni da tastiera o le innumerevoli figurette der brasileiro anni addietro avrebbero scatenato un putiferio. La mia paura è che ci si stia ormai rassegnando e mi ci metto io in primis che dopo gli spettacoli visti cor tau e seravezza mi chiedo se valga ancora la pena fassi un centinaio di km tra anda' e veni'....naturalmente lo so che vale la pena però de....
LIVORNONY DIVANONY
Soloperlamaglia

Messaggio da Soloperlamaglia »

piazza ha scritto: gio 2 nov 2023, 8:32 Io penso che la visione che abbiamo sia distorta perchè ci siamo dentro...pensate a quante piazze storiche per anni o addirittura decenni hanno fatto o stanno facendo i pezzi come e più di noi.
E oggi come oggi, senza un progetto alle spalle non vai da nessuna parte.
Se poi vogliamo parlare nello specifico, considerando che gli imprenditori nostrani non entreranno mai nel Livorno, ti devi rendere appetibile a qualcuno da fuori e per farlo o fai come hai fatto con Spinelli (non pensando comunque che funzioni come una sorta di baratto perchè non è così...tipo io ti compro la squadra e te mi dai il porto) oppure più semplicemente, la via che per me sarebbe da seguire, trovi un imprenditore che compra la società a patto che il Comune gli dia in gestione o gli venda direttamente lo stadio e un terreno dove fare il famoso Livornello.
Naufragato un discorso di partecipazione popolare, evidentemente non siamo pronti e forse mai lo saremo, questa è l'unica via da seguire e mi duole dirlo, l'amministrazione in questo ha fallito.
Siamo passati dall'ultimo giallone a questo vì, passando per dei delinquenti e da Toccafondi (massimo rispetto per la gestione, ma dè i risultati sul campo sono stati un pianto...) che era foraggiato comunque da Bandecchi.
La colpa è anche nostra? Vedete voi...cene fatte quando ancora Esciua non aveva dimostrato nulla, targhe premio per non si sa cosa, applausi a scena aperta dopo conferenze stampa degne di Amici miei quando vanno a cantà vaffanzum, amicizie su facebook, baci e abbracci...andate a leggervi i commenti di ORA sulla pagina della società: gente che è stata col paraocchi fino a ieri e ORA è sul pulpito a dì cose che a noi qui sopra ci sembravano scontate mesi fa e che loro non solo non capivano, ma addirittura c'avevano da ridì con noi che si facevano presenti.
Piazza ora tocca piglia anche la colpa dei fallimenti ???....va bene tutto però anche no.Il tifoso puo' opporsi in caso al sindaco di Terni per manifiesta impresentabiltá del personaggio,ma per il resto non potendo accedere alle informazioni piú importanti come quelle finanziarie poco puoi fare se non affidarti alla sorte, o a chi se ne fa garante.Non mi sono mai fatto grosse aspettative sulla figura del presidente di turno, sicuramente per il lungo trascorso vissuto sulla nostra pelle,ma anche perché l idea di gestione che ha il tifoso e' sempre opposta a quella del presidente,da noi come nel resto del casi lontano da Livorno.Il 99% delle societá,anche quelle che ottengono risultati sul campo sono contestate dalle rispettive tifoserie.Quindi nulla di nuovo per capissi.Il caso Esciua se si analiza bene fu, sin dal principio sponsorizzato dal comitato dei saggi ,che credo che qui dentro nessuno ne pensi male.Idem Toccafondi.Questo per dire che ,come alla fine dell 80, cadere in disgrazia in queste categoríe significa rischiare di incrociare avventurieri, anche con la buona fede si chi nn tradirebbe mai l amaranto.Dal mio punto di vista , lo scozzo tra chi c aveva preso 24h dopo la firma e chi da vedova mai ti dirá che avevi ragione, e' magra consolazione che alla fine aiuta la piú la societá che la tifoseria.Basti vedere l ultimo decennio dell’ innominablle stramaledetto budello di su má.Ho smesso da anni di spiegare l evidente a chi non vuole capire.Cosa fare ora mi chiederai ? Quello che ho fatto sempre : stringermi intorno alla squadra fino a che c'e' la possibilitá di radrizzare la stagione,poi ti che morte moriremo si vedrá.Se ci si illude in un cambio serio di proprietá nei prox mesi, si pole smettere anche di andaré allo stadio, xché un sano di mente sa' benissimo che non succederá mai o se succede e' tipo l avvento dei piemontesi unito ai ciociari e simili.Regolare non fare sconti al socio di Mac Donalds, ma non perdiamo di vista la squadra che e' quello a cui attaccarsi veramente,.Pur sapendo che sará dura non rifare la D anche il prox anno.Questo mi rimane come motivazione se no da fin piccino avrei tifato le grandi squadre e mi sarei tolto questi problemi.Dall anno zero nella mía piú rosea aspettativa ci sarebbero voluti 4 anni per tornare nei professionisti : pensá te l ottimismo ,per non diré illusione,che ripongo nella causa amaranto , e tutto a scatola chiusa.Ovviamente al 2/11 con percentuale altíssima piglierò l ennesima inculata
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Considerando l'attuale situazione mi sorge spontaneo il pensiero che i "FAMOSI SAGGI" che sponsorizzarono trippao, sindaco compreso, hanno dimostrato che tanto saggi non sono stati.
Noi tifosi abbiamo la scusante che non possiamo essere a conoscenza di tanti fatti. Ma comunque, cercando informazioni in rete, qualche dubbi ci sorse dal primo momento che è avanzato il nome probabile futuro presidente.
Con grande delusione mi tornano a mente le promesse del giallone e del Tocca (persone assolutamente inconfrontabili):
"Venderò solo a persone di comprovata fiducia e affidabilità".
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Soloperlamaglia

Jobbe ha scritto: gio 2 nov 2023, 11:29 Considerando l'attuale situazione mi sorge spontaneo il pensiero che i "FAMOSI SAGGI" che sponsorizzarono trippao, sindaco compreso, hanno dimostrato che tanto saggi non sono stati.
Noi tifosi abbiamo la scusante che non possiamo essere a conoscenza di tanti fatti. Ma comunque, cercando informazioni in rete, qualche dubbi ci sorse dal primo momento che è avanzato il nome probabile futuro presidente.
Con grande delusione mi tornano a mente le promesse del giallone e del Tocca (persone assolutamente inconfrontabili):
"Venderò solo a persone di comprovata fiducia e affidabilità".
Jobbe se i revisonori finanziari ti dicono che carte allá mano i vaini il tizio di turno non gli mancano , ma poi una volta in societá non li caccia fori,mi dici a che santi tocca aggrappassi.Il comitato dei saggi ha fatto quello che il 99,9% dell appasionati del Livorno avrebbe fatto,senza alcun scopo di lucro.Se poi si pensá che uno come il Vodz abbia sbagliato convintamente ,ci stá sfiggendo la situazione di mano.
L innominablle che c ha un millino sui conti, ti ha tenuto a pane e acqua per 21 anni lasciandoti con 8 di debito.Classico esempio che fiducia e affidabilitá contano come il 2 di briscola
Contestare l attuale societá mi sembra giusto e doveroso al momento ma nn facciamo la caccia alle streghe
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Soloperlamaglia ha scritto: gio 2 nov 2023, 11:42 Jobbe se i revisonori finanziari ti dicono che carte allá mano i vaini il tizio di turno non gli mancano , ma poi una volta in societá non li caccia fori,mi dici a che santi tocca aggrappassi.Il comitato dei saggi ha fatto quello che il 99,9% dell appasionati del Livorno avrebbe fatto,senza alcun scopo di lucro.Se poi si pensá che uno come il Vodz abbia sbagliato convintamente ,ci stá sfiggendo la situazione di mano.
L innominablle che c ha un millino sui conti, ti ha tenuto a pane e acqua per 21 anni lasciandoti con 8 di debito.Classico esempio che fiducia e affidabilitá contano come il 2 di briscola
Contestare l attuale societá mi sembra giusto e doveroso al momento ma nn facciamo la caccia alle streghe
Non voglio incolpare nessuno, tantomeno il Vodz.
Ma se a te un truffatore ti ha fottuto un millino o la macchina, posso dire che sei stato un pò ghiozzo? Oppure che non sei stato giustamente accorto?
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
diego#22

Messaggio da diego#22 »

Col senno di poi l'hanno caata fori dar vaso
Tanto valeva li facessi io i casting
Senza rancore perché voglio bene a tutti i protagonisti, ma se chiamano un allenatore e un giocatore a valutare un imprenditore il risultato è piuttosto scontato. Questa è la mia opinione.
Soloperlamaglia

Jobbe ha scritto: gio 2 nov 2023, 12:27 Non voglio incolpare nessuno, tantomeno il Vodz.
Ma se a te un truffatore ti ha fottuto un millino o la macchina, posso dire che sei stato un pò ghiozzo? Oppure che non sei stato giustamente accorto?
Per me poi daré del ghiozzo a chi ti pare , però mi garberebbe vedere come reagirebbe ognuno di noi ,che in un lasso di tempo di 10 gg (xché quello era il límite per poi sparire del tutto) con la pressione della piazza ,dover scegliere per il bene di una cittá e poi sentíssi dí che sei stato poco accorto e che hai dormito in piedi.Che poi tra l altro fu scelto Toccafondi per esigenze temporali e non Big MacBacon ,per cui ai saggi c'e' poco da chiedere sul tema Esciua al massimo certe domande andrebbero fatte a Toccafondi che gli ha venduto la societá.
Alessà73

Messaggio da Alessà73 »

Vi ho letto e c'è del malcontento ovviamente, però noi abbiamo la necessità di venirne fuori da questo incubo chiamato serie D. Piangersi addosso è da perdenti come anche non fare un passo verso la nostra bandiera, volendo anche ingoiando un boccone amaro. Io non dico di leccare o prostrarsi al presidente, ci mancherebbe però siamo chiamati a un gesto d'amore nei confronti del Livorno. Bisognerebbe chiedere un confronto tutti insieme, dal presidente al rappresentante della Nord, a quello dei club, tutti. Chiaramente le idee politiche, religiose ed altro, siamo liberi di esprimerle da ambo le parti e non è necessario essere d'accordo per forza. Parlando del Livorno calcio invece, dobbiamo trovare un punto di intesa, dove la società non può, non deve, snobbare il tifo. E i tifosi non devono andare contro la società, li sta il punto d'intesa, lottare per venire su dalla serie D. Personalmente non mi deve stare simpatico il presidente, a me interessa che il mio Livorno vinca e prenda forma, dalle giovanili in su. Sennò risiamo un altra volta a concentrarsi a offendere il presidente e non si fa nulla per il bene del Livorno, nemmeno Esciua ovviamente. Anche basta, ci vuole maturità, va invogliato a rimediare a errori di mercato per poter provare a vincere. Le nostre idee religiose, politiche e altro, sono importanti, importantissime e le continueremo a esprimere con rispetto per tutti. Se poi io che sono seduto accanto a uno che la pensa diverso da me....lo accetto, come Livorno ha sempre accettato tutti, basta che non sei Pisano..... Favarin è l'eccezione che cammina sul filo🤣🤣
Ragazzi conta solo il bene del Livorno.
piazza

Messaggio da piazza »

Ti dirò: quando arrivò Toccafondi io ero contrario e mi sembrava una presa di ‘ulo, ma poi col tempo l’ho rivalutato, anche se poi l’impressione che c’avevo sul discorso dei risultati che per me non sarebbero arrivati, alla fine era stata giusta.
Però proprio per via di chi ci aveva messo la ghigna, non ultimi proprio il sindaco e anche Cristiano che erano una bella garanzia, con Igor in società, alla fine ho dato fiducia e devo dire che per come concepisco il Livorno io, alla fine il Tocca l’ho rivalutato sin da subito.
Il discorso con Esciua però è stato diverso: a parte i ciaccioni che scesero da un carro per salire su un altro, mi pare che nessuno abbia garantito per lui…a parte il sindaco che secondo me l’ha buttata di fóri…e il discorso di Igor grida ancora vendetta.
Quindi la colpa non è della piazza, ma che c’è pieno di babbei che non vedono un cazzo quando succedono le cose e ci arrivano dopo mesi se non anni (quando ci arrivano) è lampante…e purtroppo questo è un problema.
Ripeto: dopo anni di prese di ‘ulo è inconcepibile che ci sia chi dona targhe e fa cene a uno che ancora non ha fatto un cazzo.
Tutto lì.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”