Amichevoli 2023-24

Avatar utente
Giuggiolone
Messaggi: 1124
Iscritto il: mer 23 giu 2021, 17:26

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da Giuggiolone »

Va bene ,non sei saputello ma un.po' permaloso sì :D Cmq il Piazza ha già stabilito che hai libertà d'espressione; off topic chiuso. Leggo che perfino il Lampo meridien ( o boia) ci ha messo sotto sul piano del gioco: direi che siamo a posto. Ormai aspetto con ansia le partite ufficiali, le sconfitte brucianti , le figure meschine: allora vedremo chi rimane sul carro di Eccio, io li costringerei a rimanere sopra e li butterei da Calignaia :mrgreen:
Avatar utente
Fabio
Messaggi: 2781
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 16:30

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da Fabio »

Boia se leggi i commenti sulla pagina ufficiale della società di coloro che erano presenti a Lamporecchio, dicono che si è fatto un partitone...
= There is always hope =
Avatar utente
Amarantite
Messaggi: 1408
Iscritto il: gio 21 gen 2021, 12:34

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da Amarantite »

Fabio ha scritto: ven 25 ago 2023, 10:21 Boia se leggi i commenti sulla pagina ufficiale della società di coloro che erano presenti a Lamporecchio, dicono che si è fatto un partitone...
se è per quello uno dice che lo sciancato ha giocato 20 minuti :shock:
Avatar utente
Livorno e basta 2
Messaggi: 422
Iscritto il: ven 4 ago 2023, 13:42

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da Livorno e basta 2 »

La formazione del 1 tempo è veramente imbarazzante...a parte ronchi e Bartolini è roba da retrocessione
Avatar utente
tuttoamaranto
Messaggi: 864
Iscritto il: mar 19 gen 2021, 11:52
Località: Livorno

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da tuttoamaranto »

piazza ha scritto: ven 25 ago 2023, 9:26
Tornando all'amichevole:

Lamporecchio – Un gol per tempo e il Livorno di Giancarlo Favarin regola la Lampo Meridien - squadra del girone A di Promozione Toscana nata dalla fusione tra la Lampo 1919 e la Meridien Grifoni - nel secondo dei tre incontri amichevoli che la squadra amaranto avrà disputato al termine della seconda parte del suo ritiro, che sta svolgendo tra Vinci e Lamporecchio.

Per l’occasione, il sessantaquattrenne tecnico ex Tau Altopascio, dando seguito alle dichiarazioni post Livorno-Pontedera, ha provato Nardi come mezzala sinistra in un 4-3-3, alle spalle di Menga, Mutton e Frati a comporre il reparto d’attacco e, tuttavia, con il trequartista proveniente dalla Fiorentina libero di trasformare lo schieramento amaranto in un ancor più offensivo 4-2-3-1 con Mutton un passo avanti agli altri; per il resto, permanendo l’indisponibilità di Fissore, il mister amaranto ha riproposto Savshak al centro della difesa, al fianco di Ronchi, e ha riportato Pecchia nel suo ruolo naturale di mezzala destra.

Nel primo tempo, il Livorno non disputa una gran partita: prova e riprova gli schemi offensivi, affidando la cabina di regia a Bartolini e ripetendo fino alla noia triangolazioni e “dai e vai”; ed è proprio da un “dai e vai” tra Nardi e Menga, che nasce il primo gol degli amaranto. Menga serve Nardi sulla corsia sinistra offensiva, si fa ridare il pallone dal trequartista di scuola Fiorentina e trafigge con un diagonale l’incolpevole portiere ospite.

Al minuto 17, una nuova azione del Livorno vede Camara liberarsi con una finta di corpo del laterale di centrocampo suo dirimpettaio, percorrere tutta la fascia destra e crossare al centro per l’accorrente Mutton, che manca di un soffio l’appuntamento con il gol; per il resto, meglio la Lampo Meridien, che controlla bene le folate avversarie degli amaranto e si rende pericolosa in almeno tre occasioni. In una di queste, è Biagini a salvare gli uomini di Favarin con un pronto intervento su un tiro ravvicinato quasi a colpo sicuro al minuto numero 41.

Nel secondo tempo, cambiano via via gli interpreti (entrano Ciobanu, Brenna e Kosiqi all’intervallo, oltre a Nizzoli al quarto d’ora), ma la musica cambia soltanto al minuto numero 69 quando Favarin opera contemporaneamente sette sostituzioni e propone un Livorno tutto nuovo con Fancelli al centro della difesa, Bellini, Luci e Palma a centrocampo ed un tridente formato da Giordano, Kosiqi e Ferraro. La squadra ne guadagna in dinamismo e in praticità, vedendo la partenza a spron battuto dei neoentrati calciatori in maglia amaranto.

Il secondo e ultimo gol arriva a un minuto dallo scadere del tempo a disposizione con un tiro di Giordani che, scattato sul filo del fuorigioco, beffa il portiere ospite con un rasoterra nell'angolo opposto a quello di tiro.

Livorno (4-3-3): 1 Biagini (’03); 2 Camara (’03), 6 Ronchi, 15 Savshak (’05), 14 Brisciani (’05); 24 Pecchia, 10 Bartolini (C), 13 Nardi (’04); 30 Frati, 11 Mutton, 7 Menga (’04). Subentrati nel secondo tempo: 22 Ciobanu (’05); 3 Bellini, 4 Coriano (’05), 5 Brenna, 8 Luci, 16 Fancelli (’04), 18 Giordani, 20 Ferraro (’04), 27 Nizzoli (’04), 28 Palma, 29 Kosiqi (’05). All.: G. Favarin

Reti: 11’ pt Menga; 44’ st Giordani.
A me invece mi fa incazzare leggere queste cose qui
Ma ci si rende conto, si gioca contro squadre che le potevi sentire nei cartoni animati di Holli e Benji e ci si patisce anche
E c'è ancora chi lo difende
Ma levati di 'ulo per davvero vai
Avatar utente
Curvanord
Messaggi: 1331
Iscritto il: mer 27 gen 2021, 12:30

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da Curvanord »

Contro una squadra di promozione.
Ma non vi vergognate un briciolo?
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Avatar utente
Carrubone
Messaggi: 1393
Iscritto il: ven 27 ago 2021, 15:30

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da Carrubone »

abernardo ha scritto: ven 25 ago 2023, 8:39 se non mi credi vai al bar del Milianti ti puole confermare che non sono un tifoso, il Milianti è mio amico ci sono andato anche a cena quando giocava ancora nella Massese, di Lucca che ha lavorato nel calcio polacco non ce ne sono altri
No no io ti credo e per me puoi rimanere qui alla grande
Però se stai qui devi anche accettare le critiche
Ora parli di bandito ma in primavera eri uno dei più fiduciosi, ti c'è voluto parecchio per capire
Tutto qui
Avatar utente
abernardo
Messaggi: 641
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 14:17

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da abernardo »

Carrubone ha scritto: ven 25 ago 2023, 10:36 No no io ti credo e per me puoi rimanere qui alla grande
Però se stai qui devi anche accettare le critiche
Ora parli di bandito ma in primavera eri uno dei più fiduciosi, ti c'è voluto parecchio per capire
Tutto qui
evidentemente hai letto male, io ho sempre scritto che era un bandito anche perchè quando arrivò a Lucca non fu preso nemmeno in considerazione e in quei tempi te l'avrebbero venduta subito la Lucchese se avevi soldi
Avatar utente
Stenterello 2
Messaggi: 1541
Iscritto il: ven 2 dic 2022, 17:38

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da Stenterello 2 »

abernardo ha scritto: ven 25 ago 2023, 11:31 evidentemente hai letto male, io ho sempre scritto che era un bandito anche perchè quando arrivò a Lucca non fu preso nemmeno in considerazione e in quei tempi te l'avrebbero venduta subito la Lucchese se avevi soldi
Effettivamente anche io ricordo che scrivesti che Esciua si presentò in grande stile anche a Lucca, salvo poi sparire all'improvviso nel nulla.
Ultima modifica di Stenterello 2 il ven 25 ago 2023, 11:34, modificato 1 volta in totale.
BER MI' PIANO B
Avatar utente
Triglia amaranto
Messaggi: 2091
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 12:17

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da Triglia amaranto »

Sinceramente il fatto che Abernardo scriva qui sopra, peraltro senza aver mai offeso nessuno, mi pare l'ultimo dei nostri problemi
Se non offende e non dice cagate non vedo quale problema possa esserci
Guardiamo cosa fa Godzillao vai, che ce n'abbiamo già tanti di cazzi nel culo
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Rispondi

Torna a “Il Livorno”