Amichevoli 2023-24

Amarantite

Re: Amichevoli 2023-24

Messaggio da Amarantite »

abernardo ha scritto: ven 25 ago 2023, 7:40 2-0 contro una squadra che milita due categorie sotto ? perdipiù un goal a fine partita, un è mia che prima della partita avevano mangiato la trippa e avevano la pancia piena
allora, io capisco noi tifosi che ci facciamo il sangue amaro per colpa di un disgraziato che non ha una lira e sono 4 mesi che ci prende per il culo, ma un LUCCHESE che stà fisso e ribadito nel forum sbeffeggiando, ripeto un LUCCHESE, mi spieghi il motivo ? come se uno di noi andasse nel muro dei tifosi della lucchese a fare il saccente :shock: mah proprio non ci arrivo e vorrei me lo spiegassi p.s. se come affermi sei un espertone di calcio perchè non chiami Pinzani per qualche dritta ?
Plinio

Messaggio da Plinio »

Vedi che ne ha date tante di dritte ….
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
abernardo

Messaggio da abernardo »

Amarantite ha scritto: ven 25 ago 2023, 8:19 allora, io capisco noi tifosi che ci facciamo il sangue amaro per colpa di un disgraziato che non ha una lira e sono 4 mesi che ci prende per il culo, ma un LUCCHESE che stà fisso e ribadito nel forum sbeffeggiando, ripeto un LUCCHESE, mi spieghi il motivo ? come se uno di noi andasse nel muro dei tifosi della lucchese a fare il saccente :shock: mah proprio non ci arrivo e vorrei me lo spiegassi p.s. se come affermi sei un espertone di calcio perchè non chiami Pinzani per qualche dritta ?
non sono un tifoso, e non prendo per il culo voi ma il modus operandi di quel bandito
Amarantite

Messaggio da Amarantite »

abernardo ha scritto: ven 25 ago 2023, 8:35 non sono un tifoso, e non prendo per il culo voi ma il modus operandi di quel bandito
si vabbè, bona
abernardo

Messaggio da abernardo »

Amarantite ha scritto: ven 25 ago 2023, 8:37 si vabbè, bona
se non mi credi vai al bar del Milianti ti puole confermare che non sono un tifoso, il Milianti è mio amico ci sono andato anche a cena quando giocava ancora nella Massese, di Lucca che ha lavorato nel calcio polacco non ce ne sono altri
SimonedaPraga

Messaggio da SimonedaPraga »

A me fanno invece piu’ caa’ i siti dove bloccano o cancellano i messaggi dei tifosi di altre squadre facendo selezione in base ad antipatia/simpatia oppure pur di mantenere pensieri a senso unico.

Finche’ abernardo non ci offende per me (oh comunque non sono un amministratore, quindi non decido una mazza) puo’ scrivere le sue opinioni.
Plinio

Messaggio da Plinio »

SimonedaPraga ha scritto: ven 25 ago 2023, 8:46 A me fanno invece piu’ caa’ i siti dove bloccano o cancellano i messaggi dei tifosi di altre squadre facendo selezione in base ad antipatia/simpatia oppure pur di mantenere pensieri a senso unico.

Finche’ abernardo non ci offende per me (oh comunque non sono un amministratore, quindi non decido una mazza) puo’ scrivere le sue opinioni.
Concordo.

Piuttosto, mi parlano di una partita IMBARAZZANTE dei nostri ieri sera… roba da lotta x la salvezza.
Io mi preoccuperei di quello
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Io non mi preoccupo perché come si dice da mesi questa squadra può avere come unico obiettivo una tranquilla salvezza.Ora poi che s'è rotto Fissore ancor di più. Anche perché a Livorno quelli rotti non guariscono mai...Secondo me Cesarini sta già cominciando a guardarsi intorno, quelli con esperienza ci mettono poco a capire il valore di un team. Abernardo? Fa un po' il saputello ma finché non offende lasciamolo dire. Vedrai se avevi fatto davvero lo squadrone come aveva promesso il broker anche lui sarebbe intervenuto meno. Ora amichevole col Solvay: vincerai 4o5 a 0 così la presentazione sarà un trionfo :oops:
piazza

Messaggio da piazza »

SimonedaPraga ha scritto: ven 25 ago 2023, 8:46 A me fanno invece piu’ caa’ i siti dove bloccano o cancellano i messaggi dei tifosi di altre squadre facendo selezione in base ad antipatia/simpatia oppure pur di mantenere pensieri a senso unico.

Ti assicuro che cancellano e bloccano anche tifosi del Livorno che non sono d'accordo con loro.
Per quanto riguarda qui sopra, in due anni e mezzo non è mai stato bannato nessuno e gli unici messaggi cancellati sono stati quando si era andati troppo sopra le righe con diatribe personali, quindi abernardo è ben accetto.
Fine off topic.
Tornando all'amichevole:

Lamporecchio – Un gol per tempo e il Livorno di Giancarlo Favarin regola la Lampo Meridien - squadra del girone A di Promozione Toscana nata dalla fusione tra la Lampo 1919 e la Meridien Grifoni - nel secondo dei tre incontri amichevoli che la squadra amaranto avrà disputato al termine della seconda parte del suo ritiro, che sta svolgendo tra Vinci e Lamporecchio.

Per l’occasione, il sessantaquattrenne tecnico ex Tau Altopascio, dando seguito alle dichiarazioni post Livorno-Pontedera, ha provato Nardi come mezzala sinistra in un 4-3-3, alle spalle di Menga, Mutton e Frati a comporre il reparto d’attacco e, tuttavia, con il trequartista proveniente dalla Fiorentina libero di trasformare lo schieramento amaranto in un ancor più offensivo 4-2-3-1 con Mutton un passo avanti agli altri; per il resto, permanendo l’indisponibilità di Fissore, il mister amaranto ha riproposto Savshak al centro della difesa, al fianco di Ronchi, e ha riportato Pecchia nel suo ruolo naturale di mezzala destra.

Nel primo tempo, il Livorno non disputa una gran partita: prova e riprova gli schemi offensivi, affidando la cabina di regia a Bartolini e ripetendo fino alla noia triangolazioni e “dai e vai”; ed è proprio da un “dai e vai” tra Nardi e Menga, che nasce il primo gol degli amaranto. Menga serve Nardi sulla corsia sinistra offensiva, si fa ridare il pallone dal trequartista di scuola Fiorentina e trafigge con un diagonale l’incolpevole portiere ospite.

Al minuto 17, una nuova azione del Livorno vede Camara liberarsi con una finta di corpo del laterale di centrocampo suo dirimpettaio, percorrere tutta la fascia destra e crossare al centro per l’accorrente Mutton, che manca di un soffio l’appuntamento con il gol; per il resto, meglio la Lampo Meridien, che controlla bene le folate avversarie degli amaranto e si rende pericolosa in almeno tre occasioni. In una di queste, è Biagini a salvare gli uomini di Favarin con un pronto intervento su un tiro ravvicinato quasi a colpo sicuro al minuto numero 41.

Nel secondo tempo, cambiano via via gli interpreti (entrano Ciobanu, Brenna e Kosiqi all’intervallo, oltre a Nizzoli al quarto d’ora), ma la musica cambia soltanto al minuto numero 69 quando Favarin opera contemporaneamente sette sostituzioni e propone un Livorno tutto nuovo con Fancelli al centro della difesa, Bellini, Luci e Palma a centrocampo ed un tridente formato da Giordano, Kosiqi e Ferraro. La squadra ne guadagna in dinamismo e in praticità, vedendo la partenza a spron battuto dei neoentrati calciatori in maglia amaranto.

Il secondo e ultimo gol arriva a un minuto dallo scadere del tempo a disposizione con un tiro di Giordani che, scattato sul filo del fuorigioco, beffa il portiere ospite con un rasoterra nell'angolo opposto a quello di tiro.

Livorno (4-3-3): 1 Biagini (’03); 2 Camara (’03), 6 Ronchi, 15 Savshak (’05), 14 Brisciani (’05); 24 Pecchia, 10 Bartolini (C), 13 Nardi (’04); 30 Frati, 11 Mutton, 7 Menga (’04). Subentrati nel secondo tempo: 22 Ciobanu (’05); 3 Bellini, 4 Coriano (’05), 5 Brenna, 8 Luci, 16 Fancelli (’04), 18 Giordani, 20 Ferraro (’04), 27 Nizzoli (’04), 28 Palma, 29 Kosiqi (’05). All.: G. Favarin

Reti: 11’ pt Menga; 44’ st Giordani.

https://www.amaranta.it/calcio/serie-d- ... dien-27651

Questo invece è il resoconto da parte loro:

Dopo un primo quarto d’ora di stallo in cui la Lampo Meridien non rischia niente il Livorno preme il pedale dell’acceleratore e va in gol bucando sul secondo palo Lavorini. Al numero 7 Menga, trovato un corridoio verticale in cui inserirsi, basta un solo sguardo per capire come beffare il portiere in uscita. Nonostante la rete incassata al primo vero pericolo creato dagli avversari, gli uomini di Montagnolo non si disuniscono. Anzi. I padroni di casa alzano i giri del motore iniziando a creare più di un grattacapo alla retroguardia amaranto. Maiorana e compagni chiudono infatti il primo tempo in avanti (con un’occasione colossale sprecata da Fattorini), contenendo benissimo le avanzate dei livornesi e nascondendo le due categorie di differenza.

Il secondo tempo – invece – vive di ritmi più soft, soprattutto durante la prima parte. Nessuna delle due formazioni, complice il caldo, riesce ad essere pimpante e lucida, finendo con lo sbagliare l’ultimo passaggio. L’unico guizzo della ripresa arriva proprio sul gong, con il giovane Kosiqi – aggregato da poche ore alla prima squadra – che timbra il cartellino per il 2-0 finale. Nonostante la sconfitta, i segnali per mister Montagnolo sono più che incoraggianti. Considerando che questo era il primo test per i lamporecchiani, infatti, la tenuta fisica e mentale è apparsa a dir poco invidiabile.

https://www.pistoiasport.com/lampo-meri ... le-estiva/
abernardo

Messaggio da abernardo »

Giuggiolone ha scritto: ven 25 ago 2023, 9:15 Io non mi preoccupo perché come si dice da mesi questa squadra può avere come unico obiettivo una tranquilla salvezza.Ora poi che s'è rotto Fissore ancor di più. Anche perché a Livorno quelli rotti non guariscono mai...Secondo me Cesarini sta già cominciando a guardarsi intorno, quelli con esperienza ci mettono poco a capire il valore di un team. Abernardo? Fa un po' il saputello ma finché non offende lasciamolo dire. Vedrai se avevi fatto davvero lo squadrone come aveva promesso il broker anche lui sarebbe intervenuto meno. Ora amichevole col Solvay: vincerai 4o5 a 0 così la presentazione sarà un trionfo :oops:
sono stato il primo italiano ad andare nei paesi dell'est a vedere giocatori negli anni che ancora c'era il regime comunista quando ancora c'era il muro di Berlino, a Zabrze nel 89 quando è morto Scirea ero li e ricordo ancora quando arrivò la Juventus il lunedi sera in hotel la faccia distrutta di Dino Zoff attuale allenatore di quella Juventus. Non faccio il saputello il calcio è stato il mio lavoro, non parlo di argomenti che non conosco non seguo nemmeno altri sport seguo soltanto il calcio e continuo a guardare partite di diversi campionati e spesso vado anche a vederle ma non in Italia perchè il sistema italiano mi fa schifo.
Se il Livorno non avesse ingaggiato il Milianti probabilmente non mi sarei mai registrato e non ho mai preso in giro nessuno di voi, come avevo scritto mio padre ha lavorato tutta la vita a campo derby e aveva moltissimi amici livornesi, mi ricordo che ogni volta che andava a casa sua a cena aveva sempre una battuta che aveva sentito proprio da voi quella che mi è rimasta ancora impressa è questa " asciugati il mento che ti sporchi la camicia". Perdipiù visto che in pensione mio padre quattro mesi l'anno stava a fortullino in roulotte insieme a alcuni sui vecchi amici di lavoro che li avevano insegnato quel posto, al suo funerale c'erano più amici livornesi che lucchesi visto che a Lucca oltre i parenti di amici ne aveva pochi.

Detto questo non sono il tipo che si vuole arrufianare con le persone, anzi sono uno a cui stanno sulle palle tutta questa ultima generazioni di coglioni italiani
Rispondi

Torna a “Il Livorno”