Livorno e basta ha scritto: ↑mer 2 ago 2023, 9:59
Sololivorno ha scritto: ↑mer 2 ago 2023, 9:29
Ma non è mica colpa sua.... è di chi doveva controllare sindaco etc. Che non hanno fatto quello che dovevano fare, possibile che a pochi km da noi arrivi gente seria con investimenti e da noi questo piazzista? Basta vedere Grosseto.....noi Cianciua.....viene voglia di smettere prima di iniziare, vergogna........
Non viene nessuno di serio perché non offri nulla in cambio e nessuno di serio viene a spendere tanti soldi senza una prospettiva... può venire solo gente da tre palle e un soldo con queste condizioni....siamo una città dalla mentalità chiusa,dove la solita combriccola(e non parlo dei cateteri)mangia e non vuole fare crescere la città e aprire ad altri....hanno fatto scappare un colosso come MSC dalla darsena....
Io non penso che Livorno possa offrire meno di tante altre piazze anche di B dove alla fine riescono a trovare imprenditori che un minimo di programmazione e di investimento li creano.
Certo, Livorno è anche una piazza esigente dove ti devi puppare bolleggiume e malumori quando i risultati non vanno bene per qualche periodo (vedi quanto successo con achilli e toccafondi), ma ormai l’incolumità non la rischia più nessuno.
Il problema semmai può essere quello di non scegliere al meglio, vuoi per incapacità di andare più a fondo di una chiacchierata, o perché la scelta peggiore può garantire di continuare a coltivare propri orticelli (e con cianciua abbiamo toccato l’apice, soprattutto in rapporto tra categoria bassa e visibilità alta che molti hanno ricevuto).
Però mi chiedo, con tutta la riconoscenza per il Vodz e Tancredi e per la passione del sindaco, ma se fare da garanti per assicurare il miglior scenario possibile al Livorno ci porta a Yusif o Cianciua, allora la prossima volta per il bene di tutti sarebbe meglio che il comitato sia composto da 4-5 di questo forum.
Infine una precisazione, nell’ottica di dare ognuno il suo contributo senza alimentare voci che non sono vere..sulla vicenda MSC in TDT, nessuno localmente li ha fatti scappare o messo i bastoni tra le ruote: semplicemente l’authority per la concorrenza ha ravvisato dei limiti concorrenziali (MSC è già proprietario in pratica del terminal Lorenzini, quindi avrebbe avuto il monopolio, oltre a vari altri terminal nel Tirreno…la spezia , Genova, Civitavecchia,..) e ha dato delle imposizioni per poter finalizzare l’acquisto.
Probabilmente avrebbero dovuto vendere o modificare degli aspetti e la cosa diventava lunga e/o poco vantaggiosa per loro, quindi hanno alzato le mani (almeno per ora).
Livorno la mia vita...non solo alla partita...