piazza ha scritto: ↑lun 20 mar 2023, 14:01
Plinio ha scritto: ↑lun 20 mar 2023, 13:54
Te lo dico io.
È tutta fuffa e polverone per non parlare dei problemi veri.
Il dramma è che l’opposizione abbocca ed ingoia come i nicchi di re che poi li devi slama’ dar buoderculo
Bravo.
Questi vì possan dì cosa gli pare ed è giusto sdegnarsi, ma saranno schiacciati dal progresso e soprattutto dall’Europa che sennó gli/ci chiude i rubinetti.
Reagire però come se tu fossi in Iran non ti porta da nessuna parte.
Io son d'accordo con tutto quello che dite, però secondo me la prospettiva va un po' allargata
Intendo dire che si, penso anch'io che siano chiacchere a mo di cortina fumogena però non le sottovalutarei, e se il PD o chi per loro le contesta e magari nei fatti facesse qualcosa per me farebbe bene, senza che questo valga automaticamente come un "questo basta".
Posso anche essere d'accordo che in questo periodo storico I temi principali siano il lavoro, il costo della vita, la casa etc, però farei anche una riflessione ovvero che queste cose qui non devono, perche' non ce n'è motivo, portare a trattare con benaltrismo altri temi.
Estremizzando un po' (tanto forse) il concetto, di gente che voleva lavoro e benessere per il su popolo (o meglio per chi nel su popolo era allineato al 1000x1000) a scapito di chi era diverso (che poteva essere secondo convenienza schiavo o ciccia x i forni) se n'è già vista in Germania eh...
Mi viene in mente bakunin che piu o meno diceva "la libertà politica senza emancipazione economica è una truffa, l'emancipazione economica senza libertà politica è una caserma"
La storia gli ha dato ragione, penso che al tempo di diritti civili non se ne parlava perché semplicemente non erano i tempi giusti. Ora che di acqua sotto i ponti n'e' passata io penso che un vero fronte progressista deva guardare gli aspetti economici E i diritti sociali