Criticare tutto e tutti no, ma magari farsi due domande su perché le cose stiano andando male, dopo quattro allenatori e ottanta giocatori, sì.Dattero ha scritto: ↑lun 16 gen 2023, 11:51Rispondo alla seconda parte del tuo messaggio: io sono uno di quelli che per ora preferisce i paraocchi per dare tempo a questi signori di fare il loro lavoro.pottineamorte ha scritto: ↑lun 16 gen 2023, 11:36 Intervengo nella discussione sulla città per fare il democristiano: che ci siano posti in cui si sta molto peggio è un dato di fatto e anche io, come Baldo, parlo per esperienza personale, tuttavia è altrettanto innegabile il degrado a cui è andata incontro la città, da un paio di decenni a questa parte. In minima parte, credo anch'io che le sorti del calcio cittadino rispecchino l'andamento complessivo dell'ambiente.
Va anche detto che l'attuale giunta, a tratti maldestramente, il tentativo di rivitalizzare alcune zone lo sta facendo, anche se, quando la congiuntura economico-sociale è quella, un sindaco può fare fino a un certo punto.
Per quanto riguarda la squadra, io ho l'impressione che, in città, con la scusa del fare quadrato e del sostenere, si tenda un po' a mettersi il paraocchi, complice un clima non proprio tranquillissimo instaurato intorno alle voci fuori dal coro dall'estate del 2021 a oggi. Questa tendenza, per me, è tale e quale a quella dei disadattati da social che vomitano insulti dalla mattina alla sera e senza costrutto. Parere personale.
Continuare a volere tutto e subito non porta e non ha mai portato a niente. Non è un caso che fino all'arrivo di protti e poi Lucarelli, in Eccellenza, D e C ci abbiamo svernato.
Se non ci si dà una regolata passeranno altri 30 anni.
Criticare tutto e tutti non ha senso.
In questo gruppo ci sono certamente giocatori validi che possono fare da base per un gruppo vincente ma se butti tutti nel calderone fai solo casino. Il tirreno che invoca Bruzzo avendolo infamato fino a sabato scorso è l'esempio lampante.
Come si fa a dare un giudizio su una squadra che gioca insieme da tre settimane? Non si può. E invece s'è già detto che è peggio di quella di prima.
Facciamo fuori i Ds? Siamo sicuri? Li abbiamo visti lavorare in condizioni ottimali? Il budget non è adeguato? Siamo certi? È più basso di quello della pianese?
Io aspetto almeno il girone di andata del prossimo anno, poi vediamo.
Raccontarsi che vada tutto bene, difendere l'indifendibile e aggredire ogni voce fuori dal coro non fa il bene del Livorno, tanto quanto non lo fa gettare merda su tutto e tutti.
Io credo che una base da cui ripartire il prossimo anno ci sia, con qualche lacuna (anche grossa) ancora da colmare e con qualche ramo secco, anche "peso", da tagliare. Da qui a giugno, bisogna cercare di portarsi avanti con il lavoro, così da evitare gli errori del passato.
Dare del pisano o della vedova a chi fa considerazioni di questo tipo non credo sia costruttivo.