pottineamorte ha scritto: ↑dom 18 dic 2022, 14:05Non so, dipende. Puntare sui giovani, soprattutto quando si è una provinciale, è l'unica via per mantenersi a buoni livelli, però l'attuale regolamento è cervellotico, a mio parere. Inoltre, tra dover schierare per forza un bimbo di diciotto anni e fare una squadra di soli over-35 ci sono delle vie di mezzo. Sia io che te siamo fan di Apolloni, che non è una quota, ma ha pur sempre ventidue anni, per dirne uno.spiritual ha scritto: ↑dom 18 dic 2022, 14:00 A mio parere, sbagliamo di grosso se crediamo che l'abolizione ci favorisca. Succederà che la piazza farà pressione per avere i Grandi Nomi che la gente conosce e avremo non più uno o due ma 11 pali della luce. In queste categorie bisogna correre più degli altri e avere fame più degli altri. Lo ottieni con gente giovane che ogni domenica in campo lo dimostra ai nostri danni. Se si occupa in modo prevalente la trequarti il go prima o poi viene (sempre che non si tengano due pali della luce in difesa sui rilanci lunghi degli avversari).
Avete ragione tutti e due. La differenza la fa la valenza tecnica e del sapere (conoscenza dei giocatori adatti al modulo di gioco scelto dall allenatore) dei dirigenti.
Ancora siamo in alto mare e non si vede la luce .