Nuova Società U.S. LIVORNO

piazza

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mar 8 nov 2022, 23:51 Cosa voglio dire: voglio dire che fare calcio alla Pianese è FACILE. Il pubblico prende quello che viene ed è tanto di guadagnato. Una città come la nostra, con il nostro passato, ogni anno CHIEDE GARANZIE ALLA SOCIETA': Il problema è che le CERCA NEI NOMI!!! E se non sono nomi conosciuti, un vanno bene, la società un è bona, un vogliono spendè e così via.
Il circolo vizioso è che i NOMI sono tali perché i giocatori hanno FATTO IL LORO TEMPO, spesso e volentieri SONO BOLLITI o QUASI...
Di Settembrini (che poi decide di tornare nella propria città, un po' come fece Cristiano), non ce ne sono tanti.
La società sa tutto questo, LO SA e ne è CONDIZIONATA. Come è possibile, pensano, PORTARE 11 SCONOSCIUTI?
QUESTO CREDO CHE SIA IL MOTIVO PER CUI DA ANNI, DA UNA VITA!!!!! NON SI VEDE A LIVORNO UNA SQUADRA CHE CORRE, LOTTA, una squadra VELOCE, AGGRESSIVA e, aggiungo, ANCHE UMILE, senza quelle prese di posizione, quelle reazioni in campo che nell'anno scorso hanno comportato la nostra sconfitta.
Da anni vediamo CORRERE E LOTTARE SOLO GLI ALTRI.
11 sconosciuti che danno il 110% (come il bonus edilizio), che lo fanno con passione, coesi, aiutandosi in campo. Sembrano in 12, anziché 11.
Vogliamo AMMETTERLO? VOGLIAMO DISCUTERNE? VOGLIAMO CAPIRE che in parte (solo in parte, è chiaro) i colpevoli SIAMO ANCHE NOI?
E allora, PERCHE' NON CI FACCIAMO PARTECIPI di patrocinare l'allestimento di UNA SQUADRA con queste CARATTERISTICHE?
Il discorso che fai poteva andà bene l'altr'anno, ora secondo me un c'entra nulla, se non che gioco forza ti trascini alcune situazioni dall'anno scorso, anche se dare la colpa a Torromino e/o Vantaggiato, che hanno visto il campo col contagocce, sarebbe ingeneroso.
Ma poi la stragrande maggioranza della piazza, quando prendi gente come Cretella o Rodriguez, un sa nemmeno chi cazzo siano, con il cubano che fra l'altro l'ha voluto prende il presidente.
I confronti con la Pianese un reggono, se trasferisci da noi tutta la squadra è facile facciano una mega zotta, son situazioni ambientali completamente diverse, sennò la Pianese c'avrebbe il nostro passato e noi quello della Pianese e se così non è, un motivo ci sarà.
Purtroppo anche vest'anno la squadra è stata fatta di rincorsa, le quote sono un problema un'artra volta e per me l'allenatore ci sta capendo il giusto e l'onesto e spero di sbagliarmi, si sta solo perdendo tempo continuando a tenerlo lì.
Come si dice in questi casi: spero che mi smerdi.
Per allestì la squadra c'è i nostri due DS, che un credo si facciano influenzà da chissà chi.
Prende 11 sconosciuti un vòr di nulla, perchè se poi un sono boni a un cazzo un te ne fai di nulla.
Lo Faso e Russo che c'hanno un minimo di carriera (NOMI mi parrebbe troppo), mi pare siano fra i meglio che c'hai in rosa.
spiritual

Messaggio da spiritual »

un ci si intende neanche questa volta , ma non mi sembra sia colpa mia.
Per 11 sconosciuti intendo 11 sconosciuti al pubblico non agli esperti
E poi i discorsi li porta via il vento e i motorini noi: guarda l'età dei nostri e quella della Pianese. Guarda l'età dei nostri 3 centrocampisti e quella dei tre della Pianese e si capisce tutto perché poi si vedono correre solo gli altri.
Altrimenti chiedo e mi auguro in una risposta: come mai gli altri TUTTI gli ANNI, non solo questo, quello passato ecc. corrono il doppio?
Una risposta c'è e non è certo un discorso del preparatore che cambia.
Ma mi sembra che un si voglia capire e guai a pensare di fare una squadra di giovani bravi perché quelli della Pianese non sono solo giovani, ma anche bravi, ci scommetto.
Leviamo di torno tutti i bolliti e non lo scrivo per antipatia a Vantaggiato che in questo momento è l'ultimo a cui mi riferisco.
spiritual

Messaggio da spiritual »

aggiungo un'altra considerazione: il fatto non è soltanto che quest'anno la Pianese ha trovato la quadra giusta e la squadra va bene.
È ovvio, come dici te, che non ci può essere confronto tra la nostra società e la loro per i mille motivi che è inutile scrivere. Il fatto è che vediamo correre ed essere aggressive quasi tutte le squadre che affrontiamo. Il risultato poi viene determinato da tanti fattori, spesso anche casuali, ma quello della corsa e dell'aggressività è un fattore comune di tutti gli avversari e non solo della Pianese, che tra l'altro non abbiamo mai visto giocare, ma che presumo abbini queste caratteristiche a una tecnica superiore al Ghiviborgo o al Montespaccato.
A noi Luci sembrava il massimo e bada bene lo dico in modo autocritico perché l'anno scorso, quando si prese, dissi che non c'era più confronto con gli altri. Cretella sembrava un lusso per la categoria e averlo fregato al Grosseto sembrava un gran colpo. Sicuramente ha tecnica ecc., ma la lentezza non è colpa né dell'allenatore né del preparatore: è la sua caratteristica.
Russo ci sembra un bel difensore, e domenica in area si è fatto valere, ma se tieni la squadra alta come dovresti fare per pressare, occhio alla penna perché lui diventa un punto debole e gli avversari lo sanno. l'Arezzo ci ha provato più volte, oltre che nell'occasione del rigore.
Idem Karkalis, che comunque domenica ha giocato la migliore partita, ma anche lui è lento.
Cosa voglio dire? Che tante squadre hanno centrocampisti bravi, tecnici, ma anche rapidi e aggressivi, così come difensori forti fisicamente, ma non lenti come lumache. E non sono squadre titolate.
L'anno scorso quasi tutti gli avversari, Piombino compreso, il che è tutto dire, avevano almeno un centrocampista bravo che si faceva notare per tecnica e corsa, tanto che ci veniva di essere invidiosi vedendo i nostri. Non mi riferisco soltanto a Degli Innocenti. Quest'anno sta succedendo lo stesso, soprattutto a causa della mancanza di Pecchia che dava fisicità e aggressività. Senza di lui emergono maggiormente i difetti degli altri.
Ma perché non prendiamo altri "Pecchia" tra virgolette, ovviamente ciascuno con le caratteristiche che occorrono?
Questo mi domando e mi rispondo che questa società (che stimo e rispetto! Ha dato mille prove di essere anche TROPPO POSITIVA) subisca il fattore pubblico, spesso condizionato dai LIVORNESONI che si fanno sempre vedere e sentire in tribuna coperta, che non perdono occasione, in linea con il loro carattere, di introfularsi per contattare dirigenti, presidente, magari facendo loro credere che la propria sia l'opinione di tutto il pubblico.
Vogliamo 11 leoni!!! Lo diciamo in coro.
Ma leoni veramente, e se non si conoscono va bene lo stesso. Basta che li conoscano Califano e Braccini.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Spiritual in parte puoi aver ragione, ma quando vedi Belli e Neri che perdono tutti i contrasti e son lenti più di Luci e corrono anche meno di lui, non credo il problema sia l'età.
piazza

Messaggio da piazza »

spiritual ha scritto: mer 9 nov 2022, 7:02 un ci si intende neanche questa volta , ma non mi sembra sia colpa mia.
Io ho capito benissimo quello che vuoi dire, sto semplicemente dicendo che per me non è così.
Dire prendere 11 sconosciuti non vuol dire nulla, come non vuol dire nulla prendere 11 giovani...infatti sei costretto a aggiungerci "bravi".
Se prendi gente di nome per te è un danno, ma vedrai che se li prendi "bravi" vanno bene anche loro, anzi vanno anche meglio (vedi Lo Faso per esempio).
E poi mettiamoci il contesto: devi giocare con 4 quote, quindi quasi mezza squadra e buona parte della rosa è composta da under, non è una scelta è un obbligo.
Le quote che si son prese te le conoscevi? Suppongo di no.
Quindi hai preso degli sconosciuti, ovviamente al pubblico, non agli addetti ai lavori.
Il discorso è che tanti di loro si stanno rivelando non all'altezza, quindi si ritorna lì: devi prendere giocatori bravi.
Se non ci fosse l'obbligo delle quote, vorrei vedè quante squadre giocherebbero con 4 under alla volta...il problema è il solito dell'altr'anno: i giovani che hai preso, tranne 3-4, nonostante siano sconosciuti e giovani, stanno facendo stracaà e uno a centrocampo sarebbe di vitale importanza che invece fosse bono.
E in tutto vesto, cosa vòle la tifoseria (che ti ripeto: Cretella e Rodriguez prima che fossero accostati al Livorno nemmeno si sapeva chi fossero e Vantaggiato e Torromino sono un residuo dell'anno scorso) c'entra NULLA.
Mascalaito

Messaggio da Mascalaito »

Anch'io credo che ilproblema sia nei giovani più che nei vecchi.
Anche un cèo s'accorgerebbe che il terzo centrale a controcampo manca completamente e se ora c'è qualcuno fuori forma -Cretella- lo noti di più.
Ma Cretella puoi sperare si riprenda perchè è un ottimo giocatore, Belli e compagnia cosa ti garantiscono?
Dattero

Messaggio da Dattero »

Aggiungo anche che essere quota e giocare a Livorno non è proprio la stessa cosa che giocare ad Arezzo o ancora meglio con la pianese.
Da noi oltre ad essere giovane e bravo bisogna che tu abbia anche carattere e non so quanti bimbi di 20 anni trovi sul mercato con tutte queste doti.
Fogli, Fancelli, Pecchia, Bruno, secondo me non sono affatto male, il discorso è che se sei Protti vieni a Livorno a 18 anni e fai il fenomeno, se sei uno normale duri fati'a.
Sono convinto che i vari belli, neri, ecc, in un contesto diverso e con meno fretta di risultati farebbero tutt'altra figura.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Giammai

Messaggio da Giammai »

Dattero ha scritto: mer 9 nov 2022, 8:50 Aggiungo anche che essere quota e giocare a Livorno non è proprio la stessa cosa che giocare ad Arezzo o ancora meglio con la pianese.
Da noi oltre ad essere giovane e bravo bisogna che tu abbia anche carattere e non so quanti bimbi di 20 anni trovi sul mercato con tutte queste doti.
Fogli, Fancelli, Pecchia, Bruno, secondo me non sono affatto male, il discorso è che se sei Protti vieni a Livorno a 18 anni e fai il fenomeno, se sei uno normale duri fati'a.
Sono convinto che i vari belli, neri, ecc, in un contesto diverso e con meno fretta di risultati farebbero tutt'altra figura.
Per me hai centrato il punto: a Livorno non possono avere la stessa pazienza di aspettare i giovani come da altre parti.
Anche per la società stessa, non solo per i tifosi.
Comunque anch'io il problema lo vedo più nella carenza di quote valide, che non di vecchietti più o meno bolliti.
neuromante

Messaggio da neuromante »

ci sono nomi per la categoria che per noi tifosi sono perfettamente sconosciuti va bene così spero che non diventiamo esperti della D :mrgreen: comunque che tutti sembrano correre più veloci di noi ormai è palese. A parte le scelte dei DS sul mercato, come si sono fatti passi in avanti nel settore giovanile spero si facciano in ambito preparazione. Le improvvisazioni le abbiamo già viste con gli Spinelli's ma anche basta
Giammai

Messaggio da Giammai »

neuromante ha scritto: mer 9 nov 2022, 12:51 ci sono nomi per la categoria che per noi tifosi sono perfettamente sconosciuti va bene così spero che non diventiamo esperti della D :mrgreen: comunque che tutti sembrano correre più veloci di noi ormai è palese. A parte le scelte dei DS sul mercato, come si sono fatti passi in avanti nel settore giovanile spero si facciano in ambito preparazione. Le improvvisazioni le abbiamo già viste con gli Spinelli's ma anche basta
Altro aspetto da considerare: la preparazione.
Speriamo sia solo un discorso di forma, ma in qualunque caso, una svolta sui campi di allenamento ci dovrebbe essere.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”