Dattero ha scritto: ↑gio 29 set 2022, 11:31Dico la verità, io sono stato anche a Civita castellana (Flaminia) e Terranuova e devo dire che l'accoglienza è stata ottima in entrambi i luoghi.
A Flaminia a fine partita c'era il parco che ospitava lo stadio pieno di vecchietti di un circolo a giocare a carte e mamme coi passeggini. Si fece irruzione nel barrexchè sera patito la sete tutto il tempo e si fini a ragionare dei bei tempi con gli omini del luogo.
A Terranuova Bracciolini mi fermai a ragionare con un ragazzo più giovane di me all'ingresso e venni a sapere solo dopo che si trattava del sindaco. Mi disse che x loro la partita col Livorno era come una gita premio ed una festa e che avevano fatto di tutto x giocarla nel loro impianto anziché a Firenze tanto è vero che non avevano avuto problemi a darci la tribuna.
Tutto ciò è anche merito della gente di Livorno che già l'anno scorso ha seguito la squadra in massa nelle campagne senza provocare il minimo problema ma portando sempre quattrini e simpatia.
Si è vero a Civitacastellana c’erano pure gli anziani che giocavano a carte nel parco