Nenciodamus ha scritto: ↑mar 23 ago 2022, 21:35
neuromante ha scritto: ↑mar 23 ago 2022, 13:21
Nencio senza intelligenza artificiale non c'e' transizione ecologica e' naturale. L'uso che be fa la Francia e' altra questione. Tra l'altro la AI si integra benissimo con il militare e guarda caso, con ministro della difesa e funzionari di alto bordo nel settore tutti Pd, silenzio su questo..
Sulle startup guarderei al modello tedesco che e' un universo e di successo e a sradicare molto di quello italiano
Io sono pienamente d'accordo. La potenza mondiale sull'AI oggi è la Cina grazie ai miliardi buttati nel settore e alla possibilità di poter fare esperimenti sociali "etici". Noi non abbiamo nemmeno cablato tutta la penisola. Il 5G?boh non ne parla più nessuno.
P.s oggi al tg2 c'era uno della lega che esaltava per il gas di Cipro e che finalmente potremo trivellare a largo delle coste per avere il gas ITALIANO. Semplicemente non c'è futuro.
Se leggi il programma del PD c’è scritto che danno gli incentivi alle famiglie che passano alla banda larga. Mi ci viene da ride … siamo ir paese con la connessione più lenta d’europa perché mancano cavi e antenne.
Sull’AI mi trovate più che d’accordo. Sarebbe anche un modo per automatizzare tanti di quei controlli (es. fiscali) che andrebbero fatti con regolarità. Il problema è che mancano le basi dati (c’è ancora troppo, tanto cartaceo). No dati, no AI. Questo per dì che andrebbe prima completata la trasformazione digitale di tante cose ancora (provate a andà a chiede il vostro casellario giudiziale in un tribunale qualsiasi).
Inoltre ci sarebbe anche un tema di sicurezza nazionale su privacy & co che nessuno in nessun programma menziona. Si dice “si alla privacy del cittadino” ma un si dice che la PA italiana c’ha dei buchi nei sistemi che un serve Mr Robot per entrà in possesso dei cazzi di mezzo paese.