Campagna Elettorale 2022

spiritual

Re: Campagna Elettorale 2022

Messaggio da spiritual »

Brevissimo perché sono a giro per le faccende di mia moglie.
Sono tra quelli che critica fortemente la disputa con il candidato che ha espresso quei pareri su Israele. Che si sia rimesso o che sia stato costretto non cambia le cose
Idem per la candidatura di Casini con il quale evidentemente il PD aveva un debito, forse nell'occasione della mozione pro Draghi, altrimenti non si capisce.
Sui Renziani viene detto dagli stessi che sono state compiute vendette eliminandoli dal gioco, vedi Lotti o quello che ha abbandonato il PD
Marcucci un lo sopporto, ma forse è stato candidato per due motivi: il primo che a Viareggio può avere influenze che possono favorire un'elezione tra l'altro a forte rischio, il secondo che se elimini tutti i renziani corri il rischio di ingrassare Renzi e di dimagrire te.
Ragazzi, la politica è politica
Devi conciliare idee e ideali con la realtà dei numeri, altrimenti perdi. Se ne viene eletto uno o due, ma non perdi tanti voti, chi se ne frega. Nel gruppo non ci sarà più quella forza renziana di prima.
Per quel poco che ho seguito le liste, perché mi interessano il giusto, so che sono stati candidati diversi giovani.
Comunque ieri si è verificata l'ultima frattura tra i progressisti che consegnerà con più facilità la Sicilia alla destra.
Degli errori complessivi di tutti coloro che in parlamento sono contro le destre sovraniste ce ne accorgeremo non solo il 26 settembre, ma verso febbraio e marzo.
neuromante

Messaggio da neuromante »

su la "politica è politica" mettiamoci che Marcucci ha dietro un impero farmaceutico che fa comodo a tutti i livelli :mrgreen: secondo me è uno che o lo imbarchi o lo scarichi..questa mezza collocazione nelle liste è nel solito segno dell'ambiguità.
Allora, potenza delle ferie mi sono letto il programma del PD, 37 pagine, nulla rispetto alle oltre duecento dell'ultima campagna Prodi anche se i due programmi hanno in comune il fatto di voler mettere insieme forze che insieme non ci stanno.
Si tratta di una lista della spesa senza strategia es. Italia deve essere paese export oriented o privilegiare la crescita sul mercato interno? Così tanto perché gli elettori si orientino su che tipo di paese vorrebbe il PD perché la lista della spesa è una cosa,evapora il 25 settembre, gli orientamenti strategici un'altra. In realtà il modello di paese è quello del PNRR, un paese efficiente solo nelle zone appetibili al mercato, fatto di bassi salari che permette ai grandi investimenti esteri una reddività seria. E' di sinistra questa roba? A chi piace.. Tra l'altro senza neanche un'ipotesi di riforma sui rapporti tra governo, enti locali, ministeri sul PNRR, e qui sono successi casini grossi ma i giornali non osavano dire che Draghi si era impantanato, dove si vuole andare..
Il programma è culturalmente arretrato e qui provo a spiegarmi in italiano (no quello che allena la Fiorentina): non puoi darti obiettivi di transizione ecologica senza un robusto programma di investimento in intelligenza artificiale come invece fa la Francia di Macron (che non mi pare nemmeno di sinistra). Anche perché parli di startup ma senza un piano straordinario, non a macchia di leopardo come il PNRR, sull'innovazione tecnologica non vai da nessuna parte. Tra l'altro chi ha scritto il programma sembra avere (diciamo) poca dimestichezza con il ciclo che da startup porta a essere impresa vera e propria. Quello è un bel collo di bottiglia resterà tale.

Veniamo ad un piatto forte: la mensilità in più per il lavoratori dipendenti. Il recupero evasione fiscale necessario per coprire la misura è di 18-20 miliardi ed è come dire, senza aver visto il calendario, le prime sette-otto la mia squadra le vince tutte. Una sparata. Tra l'altro il recupero mensilità solo per i lavoratori dipendenti, come da programma, creerebbe grosse disparita con partite iva e precari. Come le crea il fossato degli sgravi fiscali per i lavoratori over 35 e il sistema pensionistico descritto dal PD.
Curiosità, evito di parlare dei tanti fondi nazionali previsti nel programma PD tanto comanda Cottarelli e quindi sono solo parole, c'è anche la “premialità fiscale per le imprese a elevato rating ESG" (legato a performance ambientali e sociali). Nel mondo del rating ESG è considerato fuffa ma in Italia tutto si trasforma come per magia.
Ah gli impegni nel 2027 a dimezzare le liste d'attesa nella sanità e a adeguare il salario insegnante se uno li vuole prendere sul serio faccia pure
Personalmente non ho nulla contro il pragmatismo basta che chi lo invoca sia in grado di fare qualcosa..e qui non mi pare ci siamo. Sull'emergenza democratica dopo aver scritto che le destre sono pericolose non c'è una indicazione sul da farsi (oltre al voto) ..il realtà la lotta è tra pilota automatico di Bruxelles voluto dal PD e pilota seminautomatico, con correzioni presidenziali, desiderato dalla Meloni.. spiace solo che la sinistra sia ai minimi termini ma la realtà non va negata
una indicazione del PD mi pare chiara quella di sostegno all'Ucraina: auguri..
Nenciodamus

Messaggio da Nenciodamus »

neuromante ha scritto: mar 23 ago 2022, 12:14
Il programma è culturalmente arretrato e qui provo a spiegarmi in italiano (no quello che allena la Fiorentina): non puoi darti obiettivi di transizione ecologica senza un robusto programma di investimento in intelligenza artificiale come invece fa la Francia di Macron (che non mi pare nemmeno di sinistra).
Diciamo anche i 58 reattori nucleari in funzione danno un leggerissimo vantaggio strategico.
neuromante ha scritto: mar 23 ago 2022, 12:14 Anche perché parli di startup ma senza un piano straordinario, non a macchia di leopardo come il PNRR, sull'innovazione tecnologica non vai da nessuna parte. Tra l'altro chi ha scritto il programma sembra avere (diciamo) poca dimestichezza con il ciclo che da startup porta a essere impresa vera e propria. Quello è un bel collo di bottiglia resterà tale.
Le start up stanno bene in america, dove c'è il vero capitalismo. Qua spesso sono un giocattolino con cui si movimentano soldi.
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer
spiritual

Messaggio da spiritual »

Che palle, bimbi! Ora tocca leggere anche a me tutto per verificare le affermazioni.
neuromante

Nencio senza intelligenza artificiale non c'e' transizione ecologica e' naturale. L'uso che be fa la Francia e' altra questione. Tra l'altro la AI si integra benissimo con il militare e guarda caso, con ministro della difesa e funzionari di alto bordo nel settore tutti Pd, silenzio su questo..
Sulle startup guarderei al modello tedesco che e' un universo e di successo e a sradicare molto di quello italiano
spiritual

Messaggio da spiritual »

Ora il PD è anche guerrafondaio, con tutti i funzionari che cercano le poltrone di comando. Questa mancava.
Schiavo della UE, servo della Nato, comandato dalle varie lobby, tra le quali quelle delle armi, zerbino dei padroni, difensore degli evasori, poi... cosa possiamo scrivere, aiutatemi.
Meno male che non andrà più al governo, dove negli ultimi 10 anni ha fatto da padrone.
Finalmente governeranno altri!
Aria nuova!!!
Ci mancavate Meloni, Salvini e Berlusca.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Jobbe
Stavolta concordo anche sull'articolo di Travaglio che riassume bene di che pasta sia la gente che riempie le fila dei candidati di destra.
Purtroppo l'assurda previsione da lui paventata diventerà la realtà. Lo sa Travaglio, come lo sanno tutti.
Uno vale uno, come beffa vale anche nel voto. Se girasse una telecamera per le strade a intervistare quelli che passano per caso in ogni città d'Italia comprenderemmo meglio di un sondaggio il basso livello di cultura e informazione politica degli italiani.
Capiremmo inoltre che quel mese che resta per decidere ed evitare che quei personaggi indicati la facciano da padrone servirà soltanto a ingrossare le fila dei vincitori. Gli indecisi non voteranno mai per quelli che tutti sanno già perdenti, ma saliranno sul carro dei vincitori. È un meccanismo mentale logico: se voto per uno che poi vince, mi posso sentire anch'io un po' vincitore, soprattutto per il fatto che non me ne frega niente dell'ideologia dell'uno o dell'altro (se fossi ideologizzato, in una elezione così importante non sarei indeciso).
Queste in effetti sono le elezioni più importanti dal 48 e passano così, sotto gli occhi della gente, come un fatto normale, un evento come altri, quasi un avvenimento che si debba sopportare, sopportare tutto lo spazio occupato sugli schermi della TV. È ripartito il campionato e la gente sulle spiagge parla prevalentemente di quello.
Elezioni? Si, che palle!

Piazza
Poi ti rispondo su quei punti dell'ultimo messaggio ai quali avevi già accennato.
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

spiritual ha scritto: mar 23 ago 2022, 13:59 Gli indecisi non voteranno mai per quelli che tutti sanno già perdenti, ma saliranno sul carro dei vincitori. È un meccanismo mentale logico: se voto per uno che poi vince, mi posso sentire anch'io un po' vincitore,
Concordo, e lo avevo già scritto in un post precedente.
spiritual ha scritto: mar 23 ago 2022, 13:59 (se fossi ideologizzato, in una elezione così importante non sarei indeciso).
Approvo, bisogna avere le idee chiare in cosa credere e cosa votare. (anche se le nostre non coincidono)
spiritual ha scritto: mar 23 ago 2022, 13:59 Queste in effetti sono le elezioni più importanti dal 48 e passano così, sotto gli occhi della gente, come un fatto normale, un evento come altri, quasi un avvenimento che si debba sopportare, sopportare tutto lo spazio occupato sugli schermi della TV.
Il vecchio conflitto di interessi mai risolto...ora anche Vespa aumenta il suo contributo che già non era minimo
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
neuromante

>Ora il PD è anche guerrafondaio, con tutti i funzionari che cercano le poltrone di comando.

io affermazioni da volantino non ne faccio :mrgreen: mi garbano i fatti cosa ci posso fare.

il ministro della difesa è del Pd (2 sugli ultimi tre, sei anni di governo sugli ultimi otto), vatti a vedere i voti del PD in commissione bilancio e difesa (camera e senato) sugli aumenti di spesa per le armi. Il settore industria militare italiano ha fatto banco regio.
Dal 2014 al 2017 Finmeccanica (oggi Leonardo) è stata data dal PD a Moretti (quello della strage di Viareggio..) oggi a Profumo (in area centrosinistra ex ad di Montepaschi, forse dirà qualcosa..), sulle persone di area PD nel settore militare basta chiudere gli occhi..e non si vedono
L'inchiesta di Presa Diretta del 2021 un pò di presa di coscienza aiuta a prenderla

https://www.youtube.com/watch?v=wFsyRClnCEE

servirà tutto per portare la pace in Ucraina ci mancherebbe :D tra l'altro l'Italia ha apposto il segreto sulle armi inviate, cosa che gli USA, il principale fornitore di armi di Zelensky non hanno fatto
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Sentendo odore di vittoria, le merde escono dalle fogne ed alzano la testa. Se va come pronosticano prevedo tempi molto cupi.

oggi https://www.ansa.it/sito/notizie/cronac ... c0b0b.html

2 giorni fa https://www.ansa.it/piemonte/notizie/20 ... f8f2c.html

4 giorni fa https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6767795/
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Bloccato

Torna a “Tribuna Politica”