Nuova Società U.S. LIVORNO

Lejesonfe amaranto

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

pottineamorte ha scritto: mar 5 lug 2022, 16:47 Temo anch'io che certa gente la farà franca, però la revoca dell'affiliazione non vuol dire scioglimento della società, questo so dirvelo perfino io ;)
Detto ciò, sarebbe opportuno riprendere il titolo, anche se, in ottica promozione, ripescaggio, cazzi e mazzi, ci sarebbe da tenere presente la penalizzazione dello scorso anno.
La penalizzazione non conta, questa è una società nuova che si riprenderebbe(nel caso) tutta la sua storia, anche Modena e compagnia ripresero il titolo sportivo ma poterono essere ripescate nonostante penalizzazioni dell'anno del fallimento /radiazione/esclusione
Col titolo sportivo storico si torna presto in c pottine
Lejesonfe amaranto

gozzata ha scritto: mar 5 lug 2022, 16:21
Plinio ha scritto: mar 5 lug 2022, 15:24
Molonovo ha scritto: mar 5 lug 2022, 15:22
Quindi cosa comporta? Che si può rilevare il titolo sportivo?
Credo proprio di sì… potrebbe essere una notizia bomba in prospettiva…
Gozzata illuminaci
e luce fu :mrgreen:
si. il titolo sportivo è legato all'affiliazione per cui
decaduta l'affiliazione alla Figc il titolo sportivo può essere trasferito ad altra società che ne rivendichi il possesso e ne abbia i requisiti.
E allora la società lo richieda subito, con quello si va in c presto
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Lejesonfe amaranto ha scritto: mar 5 lug 2022, 16:56
pottineamorte ha scritto: mar 5 lug 2022, 16:47 Temo anch'io che certa gente la farà franca, però la revoca dell'affiliazione non vuol dire scioglimento della società, questo so dirvelo perfino io ;)
Detto ciò, sarebbe opportuno riprendere il titolo, anche se, in ottica promozione, ripescaggio, cazzi e mazzi, ci sarebbe da tenere presente la penalizzazione dello scorso anno.
La penalizzazione non conta, questa è una società nuova che si riprenderebbe(nel caso) tutta la sua storia, anche Modena e compagnia ripresero il titolo sportivo ma poterono essere ripescate nonostante penalizzazioni dell'anno del fallimento /radiazione/esclusione
Lo spero, però non sono sicuro della sanatoria sulle penalizzazioni, a meno che non ci sia una regola sul cambio di proprietà.
Joselito

Messaggio da Joselito »

pottineamorte ha scritto: mar 5 lug 2022, 17:01
Lejesonfe amaranto ha scritto: mar 5 lug 2022, 16:56
Lo spero, però non sono sicuro della sanatoria sulle penalizzazioni, a meno che non ci sia una regola sul cambio di proprietà.
Anche secondo me è come dici te: per scalare le posizioni nella classifica dei ripescaggi conta la storia pregressa, quindi ti ci vole il titolo sportivo vecchio, ma le penalizzazioni degli anni precedenti non contano perchè sei una società nova? Non mi torna..Però ancora una volta spero di sbagliarmi
gozzata

Messaggio da gozzata »

La penalizzazione come i debiti non sono ereditati perché legate all'as ancora esistente deferita alla disciplinare per illecito amministrativo(ritardo nei pagamenti) e non sportivo ben più grave ma comunque estranei in entrambi i casi all'us. Per cui, ipoteticamente, se vieni promosso in D al posto del Figline puoi chiedere la riammissione, non il ripescaggio in serie C. se non sei promosso in D puoi chiedere la riammissione sia in D che in C (chiedere alle nutrie come si fa). Resta il fatto che personalmente ritengo che al momento non siamo pronti per il professionismo. Non mi piacciono i passi più lunghi della gamba. Ma la D in un modo o in un altro la puoi fare, a chiedere ripescaggio o riammissione l'anno prossimo sei sempre a tempo.
Lejesonfe amaranto

gozzata ha scritto: mar 5 lug 2022, 17:32 La penalizzazione come i debiti non sono ereditati perché legate all'as ancora esistente deferita alla disciplinare per illecito amministrativo(ritardo nei pagamenti) e non sportivo ben più grave ma comunque estranei in entrambi i casi all'us. Per cui, ipoteticamente, se vieni promosso in D al posto del Figline puoi chiedere la riammissione, non il ripescaggio in serie C. se non sei promosso in D puoi chiedere la riammissione sia in D che in C (chiedere alle nutrie come si fa). Resta il fatto che personalmente ritengo che al momento non siamo pronti per il professionismo. Non mi piacciono i passi più lunghi della gamba. Ma la D in un modo o in un altro la puoi fare, a chiedere ripescaggio o riammissione l'anno prossimo sei sempre a tempo.
Non sono d'accordo gozzata, nel senso che è ovvio che un salto eccellenza (o d) c ora sarebbe alto, proprio perché sei partito dall'eccellenza, e già tra d e c sarebbe diverso, però io penso che se hai una possibilità di fare la c non andrebbe bruciata, aldilà degli errori di allenatori, calciatori e società, ma non hai visto che campionati di merda sono? Indegni di una città come una nostra, con realtà infime, una federazione(anzi neanche quella ma un comitato) imbarazzanti.... E la d per quanto sia più vicina ai professionisti è ancor più difficile... Semmai sarebbe un discorso economico, perché per fare la c chiederebbero 1 milione tra fideiussione e garanzie... E non so se una cifra così toccafondi possa sborsarla da solo(calcolando che poi per fare una squadra decente in c 2.5 mln devi spenderli) aiutato si, ma bandecchi secondo me(e spero di sbagliare) ci sponsorizza in modo importante ma non molla la Ternana per prendere noi in c come molti dicono... Inoltre vedi l'Ancona, era in eccellenza impantanata sino a un anno fa e con l'accordo col matelica ha fatto la c(e bene) e ora è in mano a uno con i soldi... Prima si torna nei professionisti e meglio è, ed è quello che ci compete per storia, città e tradizione sportiva... Se non quest anno ma sicuramente il prossimo... E aprirebbe sicuramente a nuovi scenari societari, toccafondi stesso disse praticamente che in c avrebbe ceduto il livorno e un Livorno in c pulito dai debiti, col titolo sportivo storico, marchio storico, con un settore giovanile fatto ripartire sarebbe appetibile da gente con i vaini, non necessariamente italiani, basti vedere che gente con i soldi dall'America sta comprando realtà anche inferiori alla nostra....
neuromante

Messaggio da neuromante »

la serie da evitare è l'Eccellenza lì una squadra di prospettiva la costruisci male. In D sei su un piano superiore anche se ci metti due campionati per costruire una squadra solida va bene. Certo siamo il Livorno non il Lampo di Lamporecchio e in D la tifoseria non vuole il campionato di transizione. Se siamo su andranno considerate le condizioni con le quali ci siamo andati. Io preferisco un pizzico di pazienza visto che i nomoni, e in Eccellenza, non hanno pagato
mediano

Messaggio da mediano »

Comunque facevo caso che nessun altro giornale livornese on line ne abbia dato notizia. Disinteresse totale?
gozzata

Messaggio da gozzata »

Prima che scrivano minchiate è bene che una volta tanto si informino bene, magari sul forum :lol:
gozzata

Messaggio da gozzata »

Lejesonfe amaranto ha scritto: mar 5 lug 2022, 18:25
gozzata ha scritto: mar 5 lug 2022, 17:32 La penalizzazione come i debiti non sono ereditati perché legate all'as ancora esistente deferita alla disciplinare per illecito amministrativo(ritardo nei pagamenti) e non sportivo ben più grave ma comunque estranei in entrambi i casi all'us. Per cui, ipoteticamente, se vieni promosso in D al posto del Figline puoi chiedere la riammissione, non il ripescaggio in serie C. se non sei promosso in D puoi chiedere la riammissione sia in D che in C (chiedere alle nutrie come si fa). Resta il fatto che personalmente ritengo che al momento non siamo pronti per il professionismo. Non mi piacciono i passi più lunghi della gamba. Ma la D in un modo o in un altro la puoi fare, a chiedere ripescaggio o riammissione l'anno prossimo sei sempre a tempo.
Non sono d'accordo gozzata, nel senso che è ovvio che un salto eccellenza (o d) c ora sarebbe alto, proprio perché sei partito dall'eccellenza, e già tra d e c sarebbe diverso, però io penso che se hai una possibilità di fare la c non andrebbe bruciata, aldilà degli errori di allenatori, calciatori e società, ma non hai visto che campionati di merda sono? Indegni di una città come una nostra, con realtà infime, una federazione(anzi neanche quella ma un comitato) imbarazzanti.... E la d per quanto sia più vicina ai professionisti è ancor più difficile... Semmai sarebbe un discorso economico, perché per fare la c chiederebbero 1 milione tra fideiussione e garanzie... E non so se una cifra così toccafondi possa sborsarla da solo(calcolando che poi per fare una squadra decente in c 2.5 mln devi spenderli) aiutato si, ma bandecchi secondo me(e spero di sbagliare) ci sponsorizza in modo importante ma non molla la Ternana per prendere noi in c come molti dicono... Inoltre vedi l'Ancona, era in eccellenza impantanata sino a un anno fa e con l'accordo col matelica ha fatto la c(e bene) e ora è in mano a uno con i soldi... Prima si torna nei professionisti e meglio è, ed è quello che ci compete per storia, città e tradizione sportiva... Se non quest anno ma sicuramente il prossimo... E aprirebbe sicuramente a nuovi scenari societari, toccafondi stesso disse praticamente che in c avrebbe ceduto il livorno e un Livorno in c pulito dai debiti, col titolo sportivo storico, marchio storico, con un settore giovanile fatto ripartire sarebbe appetibile da gente con i vaini, non necessariamente italiani, basti vedere che gente con i soldi dall'America sta comprando realtà anche inferiori alla nostra....
Non capisco dove non sei d'accordo. Io non voglio la C adesso, la D si. La C il prossimo anno si.
Ora non sei strutturato, ti manca il settore giovanile, un campo tuo dove allenarti, non hai una Berretti e fino a fine mese non sai nulla del caso figline. Ora è prematuro. Hai un anno a disposizione per continuare a costruire. A fare i salti troppo lunghi rischi di romperti l'ossa del collo. Troppo presto per il passaggio di mano. Il Livorno non è di toccafondi ma di bandecchi, che ancora deve portare la ternana in A e deve venderla. Poi prendere il timone in mano qui quando la nave sarà pronta e in assetto regolare. Di strada ne manca ancora.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”