Nuova Società U.S. LIVORNO

Molonovo

Re: Nuova Società U.S. LIVORNO

Messaggio da Molonovo »

Quindi cosa comporta? Che si può rilevare il titolo sportivo?
Plinio

Messaggio da Plinio »

Molonovo ha scritto: mar 5 lug 2022, 15:22
Credo proprio di sì… potrebbe essere una notizia bomba in prospettiva…
Gozzata illuminaci
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Lejesonfe amaranto

Messaggio da Lejesonfe amaranto »

Se il titolo ora si può riprendere va fatto assolutamente
Joselito

Messaggio da Joselito »

Non sono assolutamente ferrato in materia, ma credo che la revoca dell'affiliazione alla FIGC non significa che la società è fallita o che non esiste più.
In teoria, molto teoria :) , l'ASL potrebbe iscriversi a un'altra federazione che non sia FIGC.
Quindi non essendo fallita, purtroppo se vuoi il titolo e tutto il resto, dovresti ancora pagarlo ai Piemontesi.
Ovviamente spero di aver preso una cantonata, e che sia tutto più facile del previsto
gozzata

Messaggio da gozzata »

Plinio ha scritto: mar 5 lug 2022, 15:24
Gozzata illuminaci
e luce fu :mrgreen:
si. il titolo sportivo è legato all'affiliazione per cui
decaduta l'affiliazione alla Figc il titolo sportivo può essere trasferito ad altra società che ne rivendichi il possesso e ne abbia i requisiti.
tuttoamaranto

Messaggio da tuttoamaranto »

Jobbe ha scritto: mar 5 lug 2022, 15:10
mediano ha scritto: mar 5 lug 2022, 14:55 https://www.amaranta.it/calcio/revocata ... 6rUTR6HRV0

Livorno – L’Associazione Sportiva Livorno Calcio 1915 Srl non è più affiliata alla Federazione italiana gioco calcio. La mancata partecipazione ad almeno un torneo, anche giovanile, nella stagione appena conclusa, ha determinato, con l’avvio della nuova stagione sportiva, la perdita dell’affiliazione. In altre parole, la presenza dell'As Livorno nella Figc è decaduta per inattività.

Sul sito del Comitato regionale toscano della Lega nazionale dilettanti, alla voce "annuario delle società" (vedi link) l’assenza dell’As Livorno Calcio conferma, in modo inequivocabile, che a tale società è stata revocata l’affiliazione federale e quindi non esiste più come club sportivo.
Ne consegue che, non esistendo più, non può fallire.
La merda giallo/squacquarella non possiede nessuna squadra. Non può fallire. L'ha fatta franca in culo ai debiti lasciati e a tutto il resto.
Non esistendo più l'A.S. Livorno, il suo titolo sportivo è libero e disponibile.
Correggetemi se ho sbagliato
a settembre scadono i famosi due anni di responsabilità che ha il vecchio proprietario di una società dopo che l'ha venduta
almeno così hanno sempre detto
quindi il vecchio genovese l'ha fatta franca anche questa volta, certo aiutato dall'aver agito in un paese dove i controlli per far rispettare le leggi vengono fatti come in Colombia e Nicaragua e forse anche peggio
Plinio

Messaggio da Plinio »

gozzata ha scritto: mar 5 lug 2022, 16:21
Plinio ha scritto: mar 5 lug 2022, 15:24
Gozzata illuminaci
e luce fu :mrgreen:
si. il titolo sportivo è legato all'affiliazione per cui
decaduta l'affiliazione alla Figc il titolo sportivo può essere trasferito ad altra società che ne rivendichi il possesso e ne abbia i requisiti.
Grande notizia… muoversi subito allora.
Ma non ho dubbi che lo faranno
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Plinio

Messaggio da Plinio »

tuttoamaranto ha scritto: mar 5 lug 2022, 16:23
Jobbe ha scritto: mar 5 lug 2022, 15:10
mediano ha scritto: mar 5 lug 2022, 14:55 https://www.amaranta.it/calcio/revocata ... 6rUTR6HRV0

Livorno – L’Associazione Sportiva Livorno Calcio 1915 Srl non è più affiliata alla Federazione italiana gioco calcio. La mancata partecipazione ad almeno un torneo, anche giovanile, nella stagione appena conclusa, ha determinato, con l’avvio della nuova stagione sportiva, la perdita dell’affiliazione. In altre parole, la presenza dell'As Livorno nella Figc è decaduta per inattività.

Sul sito del Comitato regionale toscano della Lega nazionale dilettanti, alla voce "annuario delle società" (vedi link) l’assenza dell’As Livorno Calcio conferma, in modo inequivocabile, che a tale società è stata revocata l’affiliazione federale e quindi non esiste più come club sportivo.
Ne consegue che, non esistendo più, non può fallire.
La merda giallo/squacquarella non possiede nessuna squadra. Non può fallire. L'ha fatta franca in culo ai debiti lasciati e a tutto il resto.
Non esistendo più l'A.S. Livorno, il suo titolo sportivo è libero e disponibile.
Correggetemi se ho sbagliato
a settembre scadono i famosi due anni di responsabilità che ha il vecchio proprietario di una società dopo che l'ha venduta
almeno così hanno sempre detto
quindi il vecchio genovese l'ha fatta franca anche questa volta, certo aiutato dall'aver agito in un paese dove i controlli per far rispettare le leggi vengono fatti come in Colombia e Nicaragua e forse anche peggio
Esattamente.
È più di un anno che lo dico
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Plinio

Messaggio da Plinio »

Joselito ha scritto: mar 5 lug 2022, 16:16 Non sono assolutamente ferrato in materia, ma credo che la revoca dell'affiliazione alla FIGC non significa che la società è fallita o che non esiste più.
In teoria, molto teoria :) , l'ASL potrebbe iscriversi a un'altra federazione che non sia FIGC.
Quindi non essendo fallita, purtroppo se vuoi il titolo e tutto il resto, dovresti ancora pagarlo ai Piemontesi.
Ovviamente spero di aver preso una cantonata, e che sia tutto più facile del previsto
Si iscrivano pure alla NBA o alla NFL…
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
pottineamorte

Messaggio da pottineamorte »

Temo anch'io che certa gente la farà franca, però la revoca dell'affiliazione non vuol dire scioglimento della società, questo so dirvelo perfino io ;)
Detto ciò, sarebbe opportuno riprendere il titolo, anche se, in ottica promozione, ripescaggio, cazzi e mazzi, ci sarebbe da tenere presente la penalizzazione dello scorso anno.
Rispondi

Torna a “Il Livorno”