Cenaia-Livorno

neuromante

Re: Cenaia-Livorno

Messaggio da neuromante »

"abbiamo fatto una grande prestazione" Buglio nel dopopartita alla radio :mrgreen:
Triglia amaranto

Messaggio da Triglia amaranto »

Dattero ha scritto: dom 27 feb 2022, 18:03 Non sono d'accordo con chi dice che la colpa è della dirigenza. Rispetto x Igor e chi giornalmente si occupa di questa squadra.
Se abbiamo UNA certezza sono loro.
D'accordissimo, criticare la società vuol dire avere i prosciutti sull'occhi. Hanno fatto più questi in sei mesi che pocket coffe in anni. Per quanto riguarda Igor semplicemente non va nemmeno nominato il suo nome invano.
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Miguel

Messaggio da Miguel »

Il Cenaia ha fatto 120 minuti tre giorni fa, ma non sembrava semplicemente perché erano messi bene in campo e ognuno sapeva cosa fare. Oltretutto giocando sempre palla a terra e facendo le cose facili.
Noi lanci lunghi, passaggi improbabili difficoltà a prendere le seconde palle.
Negli ultimi 15/20 minuti loro sono calati mentre noi (finalmente) avevamo qualche giocatore che fa la differenza nel suo ruolo.
La mia paura è per le finali di play off, se giochi così si va a casa
gozzata

Messaggio da gozzata »

piazza ha scritto: dom 27 feb 2022, 16:42
vasomik ha scritto: dom 27 feb 2022, 16:35
gozzata ha scritto: dom 27 feb 2022, 16:30 come mai hai giocato da Livorno solo gli ultimi 10 minuti più recupero? Perché la squadra che doveva giocare dall'inizio l'hai vista alla fine. Punto, non c'è da ragionare di altro.
Perché il Cenaia era lesso e aveva paura di vince, sennò cor cazzo che gioavi così.
E' vero in parte; in realtà li hai chiusi nella loro area di rigore perchè finalmente hai iniziato a proporti sulle fasce e Torromino faceva il cazzo che gli pareva.
Arrivati a questo punto è chiaro che si devono fare le cose più semplici, mentre mi pare che ogni domenica si cerchi sempre scelte incomprensibili sia nel gioco che negli interpreti.
un'altra cosa: usà Bellazzini per farlo gioà così è un insulto alle regole basilari del calcio.
Bellazzini in Eccellenza regali un omo. In Naftalina e lo ritiri fori un'altr anno in D
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

pottineamorte ha scritto: dom 27 feb 2022, 17:52 Razionalmente: finché vinci in casa e pareggi fuori, il girone lo vinci in carrozza.
Il problema sono gli spareggi, dove serviranno prestazioni di altro spessore. Lungi da me far passare la Tau come il Bayern, però è conclamato che squadre di categoria ben organizzate, seppur mediocri, riescono agilmente a metterti in difficolta, figuriamoci quelle più strutturate.

Spirit, come dissi verso Natale, io giocherei così:

Mazzoni

Giampà Russo Palmiero

Pecchia Apolloni Luci Panebianco

Torromino

Vantaggiato Ferretti

Saresti in regola con le quote, avresti una difesa più protetta, Apolloni sarebbe libero di buttarsi negli spazi lasciati aperti da Torromino, che pende sempre verso sinistra, e gli esterni sarebbero più liberi di offendere e più protetti.
A dirla tutta, uno tra Ferretti e Vantaggiato lo lascerei fuori per Frati, ma due così in campo li mandi sempre, soprattutto in una categoria simile. Purtroppo, per via delle quote, uno dei centrali esperti dovrebbe rimanere fuori.

So con te pottine.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Credo che Igor abbia fatto quadrato per Buglio nel momento giusto, quando avevamo perso ed eravamo con pochi giocatori tra squalifiche e infortuni. Era più che doveroso.
Credo che pensasse anche a una svolta con il passare delle partite. Credo, infine, che ora abbia cambiato idea. Il problema, però, è un altro. Noi si ragiona, ma non abbiamo una responsabilità sulle spalle. Lui e la dirigenza l'hanno e non è uguale. Cambiare l'allenatore non è cambiare l'abito o il ristorante dove si va a mangiare. È sempre DESTABILIZZANTE per l'ambiente. Talvolta in bene, perché peggio di una certa situazione non può essere, talvolta in male. Cambiare l'allenatore primo in classifica... Insomma, non è semplice.
Vedo che a parte Pottine nessuno scrive una formazione. Eppure le critiche non sono mancate, ma forse non è facile anche per noi dire come sarebbe meglio. Facile dire che così non va bene, ma come dovrebbe essere?
Come voi anch'io ho molti dubbi e li esprimo: perché gli altri (TUTTI!!!) corrono e sono più svelti di noi? È questione di preparazione o di caratteristiche fisiche (e mentali). Attenzione, anche qualcuno dei nostri è svelto, ma pochi. Nelle altre squadre lo sono quasi tutti quelli che scendono in campo. Ricordi Triglia che dicevamo che dovevano essere stanchi per la partita di coppa?
Secondo dubbio: il segreto del non gioco è il centrocampo. Hai preso Luci, ma non lo cerchi, non lo assisti. Colpa degli uomini intorno? Colpa del centrocampo poco folto?
E ancora: il ciclo di vittorie che abbiamo fatto, non tutte giocate a cazzo, quando eravamo contati, aveva un giocatore leader nel ruolo che gli si addice: Apolloni trequartista.
Rientrati tutti, lo ha più schierato in quel ruolo? NO! PERCHÉ?
Il modulo: a parte che nel campo, giocando a tamburello il modulo non è definito. Pecchia oggi il più delle volte era il terzo centrocampista e comunque c'è una grande confusione. Luci è un valore aggiunto, ma se non lo assisti, se non lo fai diventare il perno del centrocampo non ha senso. Luci quando ha la palla evita il pressing perché la gioca subito, anche con entrambi i piedi, mentre Gargiulo è lento nel controllo e nei movimenti, perciò si trova sempre a dover evitare l'avversario o rinviare (il più delle volte a caso). Accanto a Luci oltre a Pecchia occorre un altro incontrista (come Gelsi?) dall'altra parte e Apolloni davanti come trequartista dietro a due punte, una rapida (Torromino o Frati) e una massiccia (Vantaggiato, meglio per il tiro da fuori, Ferretti in situazioni dove occorre il centravanti boa). Voler mettere tutti dentro, o ruotare facendo giocare una partita a certi e la successiva ad altri È NEGATIVO. L'allenatore deve avere le palle per fare le scelte, inserendo logicamente le riserve di lusso quando e se la partita lo richiede.
Così sfrutteremmo tutta l'enorme potenzialità.
Plinio

Messaggio da Plinio »

L’ho già detto e lo ripeto… agli spareggi si rischia di piange.
Poi un ci rimanete male
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Triglia amaranto

spiritual ha scritto: dom 27 feb 2022, 19:01 Credo che Igor abbia fatto quadrato per Buglio nel momento giusto, quando avevamo perso ed eravamo con pochi giocatori tra squalifiche e infortuni. Era più che doveroso.
Credo che pensasse anche a una svolta con il passare delle partite. Credo, infine, che ora abbia cambiato idea. Il problema, però, è un altro. Noi si ragiona, ma non abbiamo una responsabilità sulle spalle. Lui e la dirigenza l'hanno e non è uguale. Cambiare l'allenatore non è cambiare l'abito o il ristorante dove si va a mangiare. È sempre DESTABILIZZANTE per l'ambiente. Talvolta in bene, perché peggio di una certa situazione non può essere, talvolta in male. Cambiare l'allenatore primo in classifica... Insomma, non è semplice.
Vedo che a parte Pottine nessuno scrive una formazione. Eppure le critiche non sono mancate, ma forse non è facile anche per noi dire come sarebbe meglio. Facile dire che così non va bene, ma come dovrebbe essere?
Come voi anch'io ho molti dubbi e li esprimo: perché gli altri (TUTTI!!!) corrono e sono più svelti di noi? È questione di preparazione o di caratteristiche fisiche (e mentali). Attenzione, anche qualcuno dei nostri è svelto, ma pochi. Nelle altre squadre lo sono quasi tutti quelli che scendono in campo. Ricordi Triglia che dicevamo che dovevano essere stanchi per la partita di coppa?
Secondo dubbio: il segreto del non gioco è il centrocampo. Hai preso Luci, ma non lo cerchi, non lo assisti. Colpa degli uomini intorno? Colpa del centrocampo poco folto?
E ancora: il ciclo di vittorie che abbiamo fatto, non tutte giocate a cazzo, quando eravamo contati, aveva un giocatore leader nel ruolo che gli si addice: Apolloni trequartista.
Rientrati tutti, lo ha più schierato in quel ruolo? NO! PERCHÉ?
Il modulo: a parte che nel campo, giocando a tamburello il modulo non è definito. Pecchia oggi il più delle volte era il terzo centrocampista e comunque c'è una grande confusione. Luci è un valore aggiunto, ma se non lo assisti, se non lo fai diventare il perno del centrocampo non ha senso. Luci quando ha la palla evita il pressing perché la gioca subito, anche con entrambi i piedi, mentre Gargiulo è lento nel controllo e nei movimenti, perciò si trova sempre a dover evitare l'avversario o rinviare (il più delle volte a caso). Accanto a Luci oltre a Pecchia occorre un altro incontrista (come Gelsi?) dall'altra parte e Apolloni davanti come trequartista dietro a due punte, una rapida (Torromino o Frati) e una massiccia (Vantaggiato, meglio per il tiro da fuori, Ferretti in situazioni dove occorre il centravanti boa). Voler mettere tutti dentro, o ruotare facendo giocare una partita a certi e la successiva ad altri È NEGATIVO. L'allenatore deve avere le palle per fare le scelte, inserendo logicamente le riserve di lusso quando e se la partita lo richiede.
Così sfrutteremmo tutta l'enorme potenzialità.
Si diceva... quando rientreranno tutti si vedrà il vero valore di Buglio. Questo è Buglio, un allenatore non abituato a gestire rose del genere. Apolloni non gioca perchè per farlo giocare dovrebbe togliere il suo pupillo Gargiulo e la vedo dura.
Per la stanchezza sono d'accordo, io speravo fossero stanchi, e invece pareva il contrario.
Se sentite l'intervista di Buglio ha detto che è stata la miglior gara del Livorno... sono perplesso
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Triglia amaranto

gozzata ha scritto: dom 27 feb 2022, 18:29 Bellazzini in Eccellenza regali un omo. In Naftalina e lo ritiri fori un'altr anno in D
se a gennaio bellazzini non fosse stato rotto avrebbe già cambiato squadra, te lo dice uno scemo
ROOOOOOOOAAAAARRRRRRR
Grandelivorno

Messaggio da Grandelivorno »

Buglio va cacciato... Poi dite quello che volete..
Ed i suoi commenti oggi sono una controprova.
Se Arriveremo agli spareggi (che non è ancora detto) con lui saremo fortemente a rischio
Rispondi

Torna a “Il Livorno”