Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

buzzellenza

Re: Coppa Italia Dilettanti Eccellenza Toscana

Messaggio da buzzellenza »

piazza ha scritto: gio 11 nov 2021, 9:24 Ma infatti ho risposto al buzzo che ha affondato il coltello su alcuni aspetti che non mi tornano, quello che avevi detto te ci stava.
Dice bene Mascalaito…si diceva che bisognava stringe ir culo per uscì da questa fogna, poi si dà l’idea che ci sta bene solo se si vince 10-0 tutte le partite.
Un siamo alla PlayStation, è bene avercelo chiaro.
Che squadra potevi fà meglio di così?
Vantaggiato e Torromino sono da seghe, sennó si ruzza.
E non ho capito perché non bisognerebbe fare ricorso per Daniele, che gira come ti pare è stato vittima di un’ingiustizia.
No allora partiamo da un presupposto. Il Livorno in Eccellenza e' la Juve. Quindi se vai a giocare nella Juve le cassanate non si fanno altrimenti sei fuori, se mi dite che l'atteggiamento di Vantaggiato e' stato corretto col Perignano siete fuori da ogni logica comportamentale del rettangolo di gioco. Sul primo giallo era già quasi da rosso a Daniele ni si vole bene ma ora siamo in.difficoltà e se non arriva una punta come Daniele si deve rinforzare bene la squadra perché gli occhi ci sanno tutti e I limiti sono evidenti, i punti fatti sono venuti su giocate del singolo e mai per giocate collettive. Poi si può dire siamo partiti tardi, la squadra non aveva mai giocato insieme e' tutto vero ma siamo il Livorno non il Fucecchio.
L'obbligo e' che si devono frugare e lo faranno perché fino ad oggi non hanno sbagliato un colpo ...e Toccafondi è solo da ringraziare.
Dattero ha scritto: ↑
Io penso che serva a poco o nulla.
Capisco di essere impopolare ma tant'è.
Serviva uno pronto, affamato, incazzato, un bisonte d'area pronto alle battaglie, uno che aveva già siglato 20 go in queste serie di merda.
piazza

Messaggio da piazza »

buzzellenza ha scritto: gio 11 nov 2021, 9:53 se mi dite che l'atteggiamento di Vantaggiato e' stato corretto col Perignano siete fuori da ogni logica comportamentale del rettangolo di gioco.
Ti conosco come persona intelligente, quindi immagino tu faccia finta di non capire.
Se avesse preso 3-4 giornate di squalifica avresti avuto ragione a fare questo discorso, ma visto che ne ha prese 19 (4 mesi), si sta parlando del nulla.
E' un concetto semplice e non voglio credere che non lo capisci.
Dattero

Messaggio da Dattero »

Forse io vedo un campionato differente. 5 vittorie su 6 partite con una squadra messa insieme la prima settimana di settembre.
La squalifica di vantaggiato è scandalosa, discutiamone dell'altro.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Fortore

Messaggio da Fortore »

buzzellenza ha scritto: gio 11 nov 2021, 9:53
piazza ha scritto: gio 11 nov 2021, 9:24 Ma infatti ho risposto al buzzo che ha affondato il coltello su alcuni aspetti che non mi tornano, quello che avevi detto te ci stava.
Dice bene Mascalaito…si diceva che bisognava stringe ir culo per uscì da questa fogna, poi si dà l’idea che ci sta bene solo se si vince 10-0 tutte le partite.
Un siamo alla PlayStation, è bene avercelo chiaro.
Che squadra potevi fà meglio di così?
Vantaggiato e Torromino sono da seghe, sennó si ruzza.
E non ho capito perché non bisognerebbe fare ricorso per Daniele, che gira come ti pare è stato vittima di un’ingiustizia.
No allora partiamo da un presupposto. Il Livorno in Eccellenza e' la Juve. Quindi se vai a giocare nella Juve le cassanate non si fanno altrimenti sei fuori, se mi dite che l'atteggiamento di Vantaggiato e' stato corretto col Perignano siete fuori da ogni logica comportamentale del rettangolo di gioco. Sul primo giallo era già quasi da rosso a Daniele ni si vole bene ma ora siamo in.difficoltà e se non arriva una punta come Daniele si deve rinforzare bene la squadra perché gli occhi ci sanno tutti e I limiti sono evidenti, i punti fatti sono venuti su giocate del singolo e mai per giocate collettive. Poi si può dire siamo partiti tardi, la squadra non aveva mai giocato insieme e' tutto vero ma siamo il Livorno non il Fucecchio.
L'obbligo e' che si devono frugare e lo faranno perché fino ad oggi non hanno sbagliato un colpo ...e Toccafondi è solo da ringraziare.
A parte la partita col perignano, che è una grande squadra di categoria, nelle altre per un tempo hai fatto il cazzo che ti pareva dominando, grazie anche ai fenomeni che hai in campo.
Perché reggi un tempo solo?
Dar mi' punto di vista quello del fiato ha una incidenza relativa. Vedo piuttosto poco amalgama nei momenti di sofferenza. Si butta via 'r pallone sperando che qualcuno lo tenga lassù, mentre se la squadra fosse più compatta lassù ci arriveresti con 5 passaggi, dato che la gente coi piedi per fallo ce l'hai.
Ragioni bene come singolo, ma non come comparto.
Esperienza? Ghignarola? Lucidità?
Ci vorrebbe varcuno che compensasse......
P I S A M E R D A
Immagine
Immagine
spiritual

Messaggio da spiritual »

credo che ciascuno di voi evidenzi un aspetto vero della realtà che non contraddice quello degli altri. La verità è un po' la somma di tutti e probabilmente anche di altri aspetti.
Un problema vero che vorrei sottolineare è che, ne avevo già sentore, ma ieri sera ne ho avuto conferma: troppa gente era convinta che solo per il fatto di chiamarsi Livorno e di aver ingaggiato dei big avessimo già vinto il campionato. Discorso chiuso, hanno pensato, anzi, vediamo se ci ripescano direttamente in C. Questa convinzione è pericolosa perché al primo risultato negativo, tra l'altro determinato veramente da un accavallarsi di situazioni particolari e dalla prima volta che la fortuna (finora più che amica) ci ha voltato le spalle, c'è stato subito lo scatenarsi contro i giocatori. Domani sarà contro l'allenatore (già ci sono state le premesse) e quindi contro la società.
Dobbiamo capire quello che diceva Jaconi: dobbiamo essere tutti uniti e comprendere che ogni partita sarà una battaglia il cui risultato e tutt'altro che scontato. Però possiamo contribuire perché a differenza degli altri possiamo creare un clima da bolgia a sostegno della squadra. Ma ve lo ricordate il 5 a 1 in casa con lo Spezia? O quando si perdeva sempre con loro 3 a 0 e il capo curva urlò di continuare a cantare più di prima anche se avessimo subito il quarto go' E' così che deve essere, porco mondo.
Le colpe sono di altri! Come dice il CLONE la colpa E' DEGLI STRONZOLI che hanno costretto a FARE MIRACOLI per allestire una squadra che E' SICURAMENTE BUONA, ma inevitabilmente HA DEI LIMITI, limiti che certamente chi di dovere sta studiando come eliminare. Lo schema del Clone indica che più che cambiare i SENIOR BUONI che hai (e li hai da tutte le parti!!!) devi comprare qualche Under sopra le righe perché 3 UNDER DEVONO SEMPRE GIOCARE e possono farlo solo nei ruoli di terzino e centrocampista, visto che gli altri ruoli sono coperti da senior di categoria.
superiore. SPERIAMO DI TROVARLI. La società ha già acquistato un bimbo, ma sembrerebbe più un centrale dove Giampà e Ghinassi sono molto bravi anche a smistare la palla come ieri sera (mi sembravano Bonucci e Chiellini, ovviamente con le dovute proporzioni).
L'unico dubbio che ho è la posizione di Apolloni. Peccato che ieri sera tanti di voi non lo abbiano visto (se fanno vedere la partita guardate almeno il primo tempo: merita). Come trequartista libero da impegni di posizione (svariava dappertutto) è STATO DEVASTANTE. Forse relegarlo nel ruolo di mezz'ala è limitativo. Tra l'altro, e lo avevo scritto, in quel ruolo tende a non tenere la posizione e non si coordina con Gargiulo. Ieri sera, nel primo tempo, quando erano nel pieno delle forze, hanno giocato bene entrambi e la squadra ha dimostrato una qualità mai vista, nonostante la formazione più che rimaneggiata.
buzzellenza

piazza ha scritto: gio 11 nov 2021, 10:07
buzzellenza ha scritto: gio 11 nov 2021, 9:53 se mi dite che l'atteggiamento di Vantaggiato e' stato corretto col Perignano siete fuori da ogni logica comportamentale del rettangolo di gioco.
Ti conosco come persona intelligente, quindi immagino tu faccia finta di non capire.
Se avesse preso 3-4 giornate di squalifica avresti avuto ragione a fare questo discorso, ma visto che ne ha prese 19 (4 mesi), si sta parlando del nulla.
E' un concetto semplice e non voglio credere che non lo capisci.
Piazza la stai buttando di fori..se il mi figliolo a scuola manda in culo l'insegnante perché un.capisce una sega e lo sospendono per 4mesi anziche' 1 settimana io a lui li contestero' sempre che a scuola non ci va per essere sospeso. Poi il concetto della giustizia e' palese ma oggi per ritornare a noi, si deve prendere al volo una punta forte quanto Daniele o altra sostanza altrimenti il progetto non decolla perché e' chiaro che il Livorno deve salire e vedrai che l'entusiasmo aumentera' .
Serviva uno pronto, affamato, incazzato, un bisonte d'area pronto alle battaglie, uno che aveva già siglato 20 go in queste serie di merda.
buzzellenza

piazza ha scritto: gio 11 nov 2021, 9:40 Bravo Sassicaia e aggiungo: quando state per partì con la critica gratuita, ricordatevi vesto:
Juve U23-Livorno 6-1

Artro che il 3-3 col Cenaia (ah fra l’altro faccio presente che un s’è perso nemmeno ieri).
Anche qui Piazza perché usi termini che fomentano...gratuite sono le critiche di chi non ha a cuore le sorti del Livorno. Le critiche sono sempre costruttive , le scusanti ci sono e la società e' presente e secondo me interverra' perché vogliono risalire subito, lo hanno sempre detto non ce lo siamo inventati.
Se poi deh si deve scrivere solo FORZA LIVORNO , FORZA RAGAZZI allora mettiamo degli avatar che si fa prima tanto siamo tutti d'accordo e allora chi aperto questo splendido forum anni fa potrebbe anche chiuderlo perché perderebbe di significato.
Plinio

Messaggio da Plinio »

Bimbi io la penso come buzzo.
Non è che chi critica o dice cose che per me sono lampanti sia pisano.
Siamo usciti dalla coppa col Cenaia, in casa, rendetevene conto. A me mi girano parecchio i coglioni.
Ci sono le attenuanti, ok, ma dire che va tutto bene è da non vedenti.
Vanno prese contromisure subito e sono certo la società lo farà.
Si possono fare tutti i discorso del mondo, ma è inconcepibile non stravincere questo campionato vi’ ed il gironcino.
PUNTO.
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Non voglio criticare nè giocatori nè allenatore.
Non credo di avere conoscenze calcistiche da permettermelo ed inoltre non ho visto la partita. Perciò non degno di criticare.
Voglio solo evidenziare che col pareggio eravamo (siamo) fuori ed abbiamo subito il 2 - 2 all'83 del secondo tempo, il 3 - 3 al 118 dei supplementari.
Vedo che siamo sempre, (o almeno spesso come negli anni precedenti) puniti in zona Cesarini.
Quale può essere la causa? Mancanza di fiato e lingua che struscia terra?
Mancanza di concentrazione quando pensavi di averla vinta e hai abbassato la guardia?
Io non sò spiegarmelo ma mi preoccupa e mi fà stare col cuore in gola fino al fischio finale.
Lo chiedo a voi che siete esperti, come ovviare a ciò?
( non rispondete SEGNARE QUALCHE GO IN PIU' perchè Jacques Chabannes signore de La Palice si rivolterebbe nella tomba)
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
Etruria

Messaggio da Etruria »

Le critiche costruttive e dei tifosi vanno bene
Ci mancherebbe..ci vuole più gente in rosa,più giovani di qualità dentro,più mentalità da battaglia e quel quid
Per sapere essere accorti e non cascare nelle provocazioni..tutto vero.
Ma come tifosi
Visto il momento delicato,l' emergenza con cui si è fatta la squadra e l' impegno nella ricostruzione,
Visti i fenomeni che si accaniscono su noi facendoci male anche oltre le nostre ingenuità

Credo che dobbiamo fare prima di tutto i tifosi
E cercare di fare ambiente in modo Unitario
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
Rispondi

Torna a “Il Livorno”