Divisa da gioco

Plinio

Re: Divisa da gioco

Messaggio da Plinio »

Montecristo ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:13
Montecristo ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:10
PUCCIO STERZA ha scritto: ven 1 ott 2021, 20:04 Complimenti per aver replicato la maglia della Lodge 1983-1984 con sponsor Spica.
Si retrocesse in C2 ma c'importa una sega.
Il primo anno con la L fu 1982 83, l anno della prima retrocessione in C2.
1983 84 fu l’anno dopo, quello delle zero sconfitte...
Cmq maglie molto belle, mi riportano indietro nel tempo... Finalmente un po' di attenzione anche allo stile e alla grafica...
Nell 82 83 poi colletto è logo erano azzurri, forse x richiamare il colore del mare.. Ma faceva un bell'effetto
Vero. L’anno dopo il colletto divento’ grigio
Quando scenderai
in campo un grido
s' alzera' nel cielo
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

Plinio ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:11 Solo per info, la =L= era il logo della nuova società, fu disegnato anche sul parapetto della tribunetta d’onore.
quindi quando se non sbaglio, la società si chiamò prima uc livorno, poi pro livorno nell'88? perché in quegli anni ci fu un bel po' di confusione a livello societario, non ricordo più. Mi pare di ricordare anche una seconda maglia grigia...
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Piazzale Montello

Messaggio da Piazzale Montello »

La =L= era il logo della società e non aveva niente a che fare con la Lodge. Erano una semplice coincidenza le iniziali uguali. Mi ricordo che fu anche detto in un'intervista di allora, credo proprio da Fernandez, ma non ci giurerei... a volte la memoria fa brutti scherzi... sono del '68 e allora avevo 16 anni.

Quel logo fu particolarmente azzeccato e il fatto che si sia radicato nel nostro immaginario ne è testimonianza concreta.

La maglia, nel complesso, mi garba ma il fatto che con le sponsorizzazioni (e non mi riferisco solo a noi) le divise siano diventate dei cataloghi mi dà un po' noia. Tolleravo a mala pena la singola scritta. Purtroppo è un altro segno dei tempi. Secondo me si potrebbe migliorare il colore, che non è proprio amaranto... poi eliminerei le righe bianche laterali. Nella seconda maglia avrei fatto il colletto amaranto. Ovviamente si fa così per ragionare.
Amarantodal65

Messaggio da Amarantodal65 »

Immagine

Facciamo un po' di chiarezza, la L con l onde non rappresentava lo sponsor, infatti furono fatti anche gli adesivi us Livorno con relativo stemma senza marchio lodge e anche le borse come in foto. Che poi la nuova maglia abbia le sue pecche è innegabile, colore e troppi sponsor, ma è comunque un bel passo avanti, secondo me.
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

Piazzale Montello ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:22 La =L= era il logo della società e non aveva niente a che fare con la Lodge. Erano una semplice coincidenza le iniziali uguali. Mi ricordo che fu anche detto in un'intervista di allora, credo proprio da Fernandez, ma non ci giurerei... a volte la memoria fa brutti scherzi... sono del '68 e allora avevo 16 anni.

Quel logo fu particolarmente azzeccato e il fatto che si sia radicato nel nostro immaginario ne è testimonianza concreta.

La maglia, nel complesso, mi garba ma il fatto che con le sponsorizzazioni (e non mi riferisco solo a noi) le divise siano diventate dei cataloghi mi dà un po' noia. Tolleravo a mala pena la singola scritta. Purtroppo è un altro segno dei tempi. Secondo me si potrebbe migliorare il colore, che non è proprio amaranto... poi eliminerei le righe bianche laterali. Nella seconda maglia avrei fatto il colletto amaranto. Ovviamente si fa così per ragionare.
ah vedi. non lo sapevo, un bel po' di persone pensa come me che fosse per la lodge, te l'assicuro. di per sé fosse solo la L con le onde, magari un po' più piccola, sarebbe bella. ma sommata con tutte le scritte pare un pigiama. di sicuro i calzoncini erano bianchi fino agli anni '90, anche negli almanacchi panini c'è scritto calzoncini bianchi. però mi piacciono anche neri. ma nell'83 il nome era UC Livorno?
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
ATEK

Messaggio da ATEK »

Amo il Livorno e non faccio caso a cosa cazzo di quanti sponsor ha.Ce ne fussero.
Devo dire solo una cosa,riguardo i pantaloncini.Ognuno giustamente dice la sua.Ma la vera divisa è con i pantaloncini neri.
Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.

Ralph Waldo Emerson
Piazzale Montello

Messaggio da Piazzale Montello »

De'Zabajones ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:26
Piazzale Montello ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:22 La =L= era il logo della società e non aveva niente a che fare con la Lodge. Erano una semplice coincidenza le iniziali uguali. Mi ricordo che fu anche detto in un'intervista di allora, credo proprio da Fernandez, ma non ci giurerei... a volte la memoria fa brutti scherzi... sono del '68 e allora avevo 16 anni.

ah vedi. non lo sapevo, un bel po' di persone pensa come me che fosse per la lodge, te l'assicuro. di per sé fosse solo la L con le onde, magari un po' più piccola, sarebbe bella. ma sommata con tutte le scritte pare un pigiama. di sicuro i calzoncini erano bianchi fino agli anni '90, anche negli almanacchi panini c'è scritto calzoncini bianchi. però mi piacciono anche neri. ma nell'83 il nome era UC Livorno?
Nelle foto degli anni Quaranta, Cinquanta, Sessanta e per la maggior parte di quelle anni Settanta i calzoncini sono sempre neri, anche quando è indossata la maglia bianca (ma col b/n potrebbero essere stati anche amaranto). Quelli bianchi sono venuti dopo e a me non mi sono mai piaciuti. Mi piacerebbero amaranto anche quelli, come nel Livorno dell'anno della scomparsa del povero Morosini.
Giuggiolone

Messaggio da Giuggiolone »

Allora mi sbagliavo, la L non c'entrava con.lo sponsor. Chiedo scusa, purtroppo è passato tanto tempo, ero un bimbetto. Cmq è normale che non si possa avere l'unanimità dei consensi, addirittura c'è chi contesta i caratteri delle lettere, a me non verrebbe mai in mente :roll: Però è bello che qualcuno in società abbia ascoltato i pareri dei tifosi dopo anni di dittatura assoluta. Troppi sponsor? È vero però c'era qualcuno che x anni ha affermato che a Livorno nessuno voleva dargli una mano: chissà come mai....
Dattero

Messaggio da Dattero »

ATEK ha scritto: sab 2 ott 2021, 10:51 Amo il Livorno e non faccio caso a cosa cazzo di quanti sponsor ha.Ce ne fussero.
Devo dire solo una cosa,riguardo i pantaloncini.Ognuno giustamente dice la sua.Ma la vera divisa è con i pantaloncini neri.
Direi che è anche la più bella x distacco.
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Etruria

Messaggio da Etruria »

Gli sponsor
Piccoli,medi e un po' più grandi servono
Per avere reti sul nostro territorio,
Qualcosa che non avevamo da anni.

Il simbolo è quello storico e originario del ' dollaro'
Questa maglia riprende il logo usato negli anni 80
Come del resto hanno fatto nel tempo molte squadre
(Anche i viola quest' anno).