campistri76 ha scritto: ↑dom 15 ago 2021, 11:10
Belgian ha scritto: ↑sab 14 ago 2021, 23:35
campistri76 ha scritto: ↑sab 14 ago 2021, 22:39
Io non ho capito però..
LP nacque come opportunità di acquistare, o partecipare alla condivisione della vecchia AS Livorno .
Ora che è nato il nuovo Livorno, perché dovrebbe esservi la convergenza verso la PLS, invece di dare una mano alla nuova US.
Mi sfugge la motivazione di continuare con la Pro. Ma chi vi aderirebbe dal momento che la US, tanto attesa, ripartirà a ottobre ?
Credo che tu non abbia letto bene tutti gli interventi. La PLS é entrata nella discussione perché é la sola società che si é dichiarata interessata al modello di calcio popolare preconizzato da LP.
Chi come me, ma non sono il solo, considera la scelta del modello calcio popolare come piu importante del fare il tifo per una squadra particolare, vede quindi di buon occhio la possibile convergenza tra LP e PLS.
Si, ma questo l'ho capito bene, lo rispetto e, se fosse stato fatto per il Livorno, mi sarebbe molto piaciuto, tant'è che ho sempre risposto positivamente alle "chiamate" di LP.
Ciò che ancora mi sfugge però, visto che ormai verso il Livorno non si converge, è se parte del forum abbandonerebbe il tifo per gli amaranto, pur di fare calcio popolare con la PLS...?
Il tifo per l'US Livorno da parte dei singoli non é messo in discussione. Ognuno tiferà per chi vuole e come vuole.
Io posso parlare per me ed ho già dichiarato che dopo 46 anni la mia prima squadra livornese sarà la Pro. Per l'US manterro un atteggiamento di simpatia ad attesa dati i miei trascorsi ma aspetto di essere sedotto prima di partecipare con passione alle sue vicende.
Le mie motivazioni per questa mia decisione personale sono:
1) la modalità di trasferimento del marchio US
2) l'atteggiamento verso LP
3) la puzza sotto il naso verso PLS da parte di molti tifosi quasi PLS fosse una squadra di pisani
4) il fatto che PLS ha la rosa e l'organigramma piu livornese al mondo
5) la constatazione che nel campionato 2021-22 la Pro sarà la squadra livornese megio piazzata nel campionato italiano di calcio con buone prospettive di crescita sportiva
6) ieri ho letto il curriculum del nuovo presidente US e ne sono rimasto imbarazzato
Ho già paragonato questa mia decisione alcune settimane fa con quella presa ad inizio anni 80 nel basket a favore dela PL(Pallacanestro Livorno eh) nonostante fossi stato tifoso della Libertas dai tempi del mitico Pala Cosmelli (Chirico, Baroncini, Guantini, Bartolome etc etc) e frequentato il suo settore giovanile categoria allievi. Cio non mi impedi di fare il tifo per la Libertas nei momenti piu importanti per il basket livornese (esempio play off contro i ladroni di Milano) e non mi sono mai pentito di quella decisione eretica.
Ti ho risposto per cortesia ed ho parlato troppo di me stesso me ne scuso, Non rapresento nessun'altro. Stacco e chiudo.