Livorno Popolare

Belgian

Re: Livorno Popolare

Messaggio da Belgian »

campistri76 ha scritto: sab 14 ago 2021, 22:39 Io non ho capito però..

LP nacque come opportunità di acquistare, o partecipare alla condivisione della vecchia AS Livorno .
Ora che è nato il nuovo Livorno, perché dovrebbe esservi la convergenza verso la PLS, invece di dare una mano alla nuova US.
Mi sfugge la motivazione di continuare con la Pro. Ma chi vi aderirebbe dal momento che la US, tanto attesa, ripartirà a ottobre ?
Credo che tu non abbia letto bene tutti gli interventi. La PLS é entrata nella discussione perché é la sola società che si é dichiarata interessata al modello di calcio popolare preconizzato da LP.

Chi come me, ma non sono il solo, considera la scelta del modello calcio popolare come piu importante del fare il tifo per una squadra particolare, vede quindi di buon occhio la possibile convergenza tra LP e PLS.
Cananeo

Messaggio da Cananeo »

Belgian ha scritto: sab 14 ago 2021, 23:35

LP nacque come opportunità di acquistare, o partecipare alla condivisione della vecchia AS Livorno .
Ora che è nato il nuovo Livorno, perché dovrebbe esservi la convergenza verso la PLS, invece di dare una mano alla nuova US.
Mi sfugge la motivazione di continuare con la Pro. Ma chi vi aderirebbe dal momento che la US, tanto attesa, ripartirà a ottobre ?
Credo che tu non abbia letto bene tutti gli interventi. La PLS é entrata nella discussione perché é la sola società che si é dichiarata interessata al modello di calcio popolare preconizzato da LP.

Chi come me, ma non sono il solo, considera la scelta del modello calcio popolare come piu importante del fare il tifo per una squadra particolare, vede quindi di buon occhio la possibile convergenza tra LP e PLS.
Bravo Belgian hai risposto in maniera semplice ma chiara.
campistri76

Messaggio da campistri76 »

Si, ma questo l'ho capito bene, lo rispetto e, se fosse stato fatto per il Livorno, mi sarebbe molto piaciuto, tant'è che ho sempre risposto positivamente alle "chiamate" di LP.

Ciò che ancora mi sfugge però, visto che ormai verso il Livorno non si converge, è se parte del forum abbandonerebbe il tifo per gli amaranto, pur di fare calcio popolare con la PLS...?
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

campistri76 ha scritto: dom 15 ago 2021, 11:10

Si, ma questo l'ho capito bene, lo rispetto e, se fosse stato fatto per il Livorno, mi sarebbe molto piaciuto, tant'è che ho sempre risposto positivamente alle "chiamate" di LP.

Ciò che ancora mi sfugge però, visto che ormai verso il Livorno non si converge, è se parte del forum abbandonerebbe il tifo per gli amaranto, pur di fare calcio popolare con la PLS...?
Ma perché uno per aiutare chi fa calcio con bimbe e bimbi dei nostri quartieri, deve abbandonare il tifo per il Livorno? Io sono anche socio del Lebowski, che fa scuola calcio gratuita e mi sembra per questo meritevole dì sostegno…sono progetti paralleli, volendo. Poi ci sarà anche chi lo considera alternativo ma nello statuto dell'azionariato popolare dubito fortemente che ci sia scritto “chi diventa socio pls deve abbandonare il Livorno “…così la vedo io e credo anche Livorno popolare…
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Belgian

Messaggio da Belgian »

campistri76 ha scritto: dom 15 ago 2021, 11:10

Il tifo per l'US Livorno da parte dei singoli non é messo in discussione. Ognuno tiferà per chi vuole e come vuole.

Io posso parlare per me ed ho già dichiarato che dopo 46 anni la mia prima squadra livornese sarà la Pro. Per l'US manterro un atteggiamento di simpatia ad attesa dati i miei trascorsi ma aspetto di essere sedotto prima di partecipare con passione alle sue vicende.

Le mie motivazioni per questa mia decisione personale sono:

1) la modalità di trasferimento del marchio US
2) l'atteggiamento verso LP
3) la puzza sotto il naso verso PLS da parte di molti tifosi quasi PLS fosse una squadra di pisani
4) il fatto che PLS ha la rosa e l'organigramma piu livornese al mondo
5) la constatazione che nel campionato 2021-22 la Pro sarà la squadra livornese megio piazzata nel campionato italiano di calcio con buone prospettive di crescita sportiva
6) ieri ho letto il curriculum del nuovo presidente US e ne sono rimasto imbarazzato

Ho già paragonato questa mia decisione alcune settimane fa con quella presa ad inizio anni 80 nel basket a favore dela PL(Pallacanestro Livorno eh) nonostante fossi stato tifoso della Libertas dai tempi del mitico Pala Cosmelli (Chirico, Baroncini, Guantini, Bartolome etc etc) e frequentato il suo settore giovanile categoria allievi. Cio non mi impedi di fare il tifo per la Libertas nei momenti piu importanti per il basket livornese (esempio play off contro i ladroni di Milano) e non mi sono mai pentito di quella decisione eretica.

Ti ho risposto per cortesia ed ho parlato troppo di me stesso me ne scuso, Non rapresento nessun'altro. Stacco e chiudo.
spiritual

Messaggio da spiritual »

Credo che la gran parte degli iscritti al forum legga sempre con interesse e piacere i trascorsi che vengono raccontati con tale spontaneità e organicità.
Per come la penso io, c'è sempre molto da apprendere dal vissuto di ciascuno di noi.
gozzata

Messaggio da gozzata »

Le mie motivazioni per questa mia decisione personale sono:

1) la modalità di trasferimento del marchio US
2) l'atteggiamento verso LP
3) la puzza sotto il naso verso PLS da parte di molti tifosi quasi PLS fosse una squadra di pisani
4) il fatto che PLS ha la rosa e l'organigramma piu livornese al mondo
5) la constatazione che nel campionato 2021-22 la Pro sarà la squadra livornese megio piazzata nel campionato italiano di calcio con buone prospettive di crescita sportiva
6) ieri ho letto il curriculum del nuovo presidente US e ne sono rimasto imbarazzato

Ho già paragonato questa mia decisione alcune settimane fa con quella presa ad inizio anni 80 nel basket a favore dela PL(Pallacanestro Livorno eh) nonostante fossi stato tifoso della Libertas dai tempi del mitico Pala Cosmelli (Chirico, Baroncini, Guantini, Bartolome etc etc) e frequentato il suo settore giovanile categoria allievi. Cio non mi impedi di fare il tifo per la Libertas nei momenti piu importanti per il basket livornese (esempio play off contro i ladroni di Milano) e non mi sono mai pentito di quella decisione eretica.

Ti ho risposto per cortesia ed ho parlato troppo di me stesso me ne scuso, Non rapresento nessun'altro. Stacco e chiudo.
in quello che hai esposto metto anche il mio di sigillo. vedo che sono già maturi per molti i tempi di scegliere le divise e i colori dei seggiolini. per certi versi vi invidio, ma io non ce la faccio proprio.
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

Mi permetto di intervenire per sottolineare il fatto che la PLS è un'altra squadra. Molti vedo che confondono. È come andare a tifare il chievo per uno che ha tifato una vita verona. Non ci giriamo troppo intorno. Non si può ma si deve rimanere compatti come tifoseria in questo momento. Hanno sputato su una società storica facendola marcire lentamente. Ora grazie a personaggi come il sindaco e altri molto vicini alla maglia amaranto siamo riusciti a riportare la gloriosa us livorno che poi non è altro che la mamma dell as livorno all armando picchi. Dal 1 ottobre non c è seg*e. Solo Us in città. Vamos.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
De'Zabajones

Messaggio da De'Zabajones »

Curvanord ha scritto: lun 16 ago 2021, 14:52 Mi permetto di intervenire per sottolineare il fatto che la PLS è un'altra squadra. Molti vedo che confondono. È come andare a tifare il chievo per uno che ha tifato una vita verona. Non ci giriamo troppo intorno. Non si può ma si deve rimanere compatti come tifoseria in questo momento. Hanno sputato su una società storica facendola marcire lentamente. Ora grazie a personaggi come il sindaco e altri molto vicini alla maglia amaranto siamo riusciti a riportare la gloriosa us livorno che poi non è altro che la mamma dell as livorno all armando picchi. Dal 1 ottobre non c è seg*e. Solo Us in città. Vamos.
No. In città squadre c’è ne sono altre tre. Picchi, portuale guasticce e Pls. Quest’ultima è la squadra più livornese di tutti per organigramma dirigenziale, tecnico e per la rosa. Tutti tifosi sismi del Livorno per altro. Lavora con bimbe e bimbi dei nostri quartieri, è la scuola calcio più numerosa per tesserati, porta ragazzi di Livorno nelle categorie. Era parte della cantera amaranto (sulle tute e le borse c’erano i due simboli appaiati). Finché il genio del duo Ricci Signorelli non li ha regalati all'empoli.
Io onestamente tutto questo disprezzo per i livornesi, in favore di mercenari che vengono da mezza Italia, non lo capisco. Sarò scemo io.
Ah un lo vorrei di, ma “vamos” è notoriamente il grido di battaglia delle nutrie…
In culo all'Italia e chi la va a tifa', alé alé alé Tomas
Curvanord

Messaggio da Curvanord »

De'Zabajones ha scritto: lun 16 ago 2021, 15:07
Curvanord ha scritto: lun 16 ago 2021, 14:52 Mi permetto di intervenire per sottolineare il fatto che la PLS è un'altra squadra. Molti vedo che confondono. È come andare a tifare il chievo per uno che ha tifato una vita verona. Non ci giriamo troppo intorno. Non si può ma si deve rimanere compatti come tifoseria in questo momento. Hanno sputato su una società storica facendola marcire lentamente. Ora grazie a personaggi come il sindaco e altri molto vicini alla maglia amaranto siamo riusciti a riportare la gloriosa us livorno che poi non è altro che la mamma dell as livorno all armando picchi. Dal 1 ottobre non c è seg*e. Solo Us in città. Vamos.
No. In città squadre c’è ne sono altre tre. Picchi, portuale guasticce e Pls. Quest’ultima è la squadra più livornese di tutti per organigramma dirigenziale, tecnico e per la rosa. Tutti tifosi sismi del Livorno per altro. Lavora con bimbe e bimbi dei nostri quartieri, è la scuola calcio più numerosa per tesserati, porta ragazzi di Livorno nelle categorie. Era parte della cantera amaranto (sulle tute e le borse c’erano i due simboli appaiati). Finché il genio del duo Ricci Signorelli non li ha regalati all'empoli.
Io onestamente tutto questo disprezzo per i livornesi, in favore di mercenari che vengono da mezza Italia, non lo capisco. Sarò scemo io.
Ah un lo vorrei di, ma “vamos” è notoriamente il grido di battaglia delle nutrie…
Nessun disprezzo per le altre squadre di Livorno.
Non mi fraintendere.
Però andare a tifare un'altra squadra solo perché non si è in grado di cambiare le cose anche no.
Vamos è la traduzione di andiamo. Di nutria c ho ben poco.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Livorno.
Stop Bombing Gaza 🇵🇸
Rispondi

Torna a “Sport amaranto”