Europei
Re: Europei
L'ho notato anch'io l'eccesso di tempo dopo i sei minuti, tra l'altro ingiustificati perché c'erano stati pochi cambi e un varr veloce.
Il rigore per me c'era. il fattore decisivo sarà se il loro impeto ci impedirà di sviluppare la nostra manovra di stampo spagnolo. Se riusciremo a stare alti rischieremo sui contropiedi, mali buchiamo perché dietro non hanno tecnica e spesso sbagliano.
Il rigore per me c'era. il fattore decisivo sarà se il loro impeto ci impedirà di sviluppare la nostra manovra di stampo spagnolo. Se riusciremo a stare alti rischieremo sui contropiedi, mali buchiamo perché dietro non hanno tecnica e spesso sbagliano.
- pottineamorte
A me sembra che questo Europeo sia stato apparecchiato per farglielo vincere, probabilmente come premio per aver fatto saltare la Superlega.piazzamagenta ha scritto: ↑gio 8 lug 2021, 8:20 Dopo aver visto la partita di ieri, confermo il mio pronostico.
Se agli inglesi gli levi quei due davanti (e il fenomeno è uno solo), sono poca roba.
Tra l’altro per me Belgio e Spagna sono nettamente più forti di loro.
Poi se gli danno un rigore inventato come ieri, allora le cose cambiano.
Ribadisco: alla luce di quello che si è visto in queste 6 partite per tutte e due le squadre, parti favorito, ma le partite vanno giocate e quindi stiamo a vedere.
Stavolta il complottismo non la butta troppo di fuori. Ieri sera era chiara la volontà dell'arbitro di evitare i supplementari che penalizzavano gli albionici più dell'Italia, che ha un giorno in più di riposo. Se è già tutto scritto, c'è poco da fare. Sinceramente, e mi dispiaccio per l'amico Ateo che è quasi di casa in England, nutro da sempre una forte antipatia per gli inglesi, grandi guerrafondai. E' vero che hanno portato la democrazia in Europa con la Magna Charta, ma è pur vero che il loro pragmatismo, ribadito ultimamente da Boris dicendo che variante o non variante, migliaia di contagi e anche di morti, bisogna imparare a convivere con il virus accettandone le conseguenze, ha un qualcosa di inconciliabile con la nostra visione del mondo. E proprio per quest'aspetto preferisco vivere in Itaglia che laggiù.
Tra l'altro, sono un popolo razionale, pragmatico, molto meno emotivo del nostro, ma poi adorano come bimbi piccini le loro istituzioni storiche quale l'assurda, anacronistica monarchia e in molte cose sono famosi per essere tradizionalisti. Andando a giro, le esperienze dei turisti inglesi che ho conosciuto non sono state esaltanti, ma questo è un discorso stupido, me ne rendo conto.
A Wembley ci sarà anche Mattarella, che non è Pertini, ma se le cose andranno bene, spero che il nostro vecchio abbandoni il suo aplomb e faccia come il grande Sandro, personaggio indimenticabile! E pensare che tra qualche mese, verrà eletto un presidente deciso dai destrorsi + Renzi. Insieme, hanno il 50,3 dei voti, ha scritto Repubblica.
E' dai tempi di Cossiga che la destra non elegge un presidente.
(Piazza, non rompere per l'eventuale off topic).
Tra l'altro, sono un popolo razionale, pragmatico, molto meno emotivo del nostro, ma poi adorano come bimbi piccini le loro istituzioni storiche quale l'assurda, anacronistica monarchia e in molte cose sono famosi per essere tradizionalisti. Andando a giro, le esperienze dei turisti inglesi che ho conosciuto non sono state esaltanti, ma questo è un discorso stupido, me ne rendo conto.
A Wembley ci sarà anche Mattarella, che non è Pertini, ma se le cose andranno bene, spero che il nostro vecchio abbandoni il suo aplomb e faccia come il grande Sandro, personaggio indimenticabile! E pensare che tra qualche mese, verrà eletto un presidente deciso dai destrorsi + Renzi. Insieme, hanno il 50,3 dei voti, ha scritto Repubblica.
E' dai tempi di Cossiga che la destra non elegge un presidente.
(Piazza, non rompere per l'eventuale off topic).
Elementare Watsonpottineamorte ha scritto: ↑gio 8 lug 2021, 10:23A me sembra che questo Europeo sia stato apparecchiato per farglielo vincere, probabilmente come premio per aver fatto saltare la Superlega.piazzamagenta ha scritto: ↑gio 8 lug 2021, 8:20 Dopo aver visto la partita di ieri, confermo il mio pronostico.
Se agli inglesi gli levi quei due davanti (e il fenomeno è uno solo), sono poca roba.
Tra l’altro per me Belgio e Spagna sono nettamente più forti di loro.
Poi se gli danno un rigore inventato come ieri, allora le cose cambiano.
Ribadisco: alla luce di quello che si è visto in queste 6 partite per tutte e due le squadre, parti favorito, ma le partite vanno giocate e quindi stiamo a vedere.
nel topic sul coranavirus del 6 ore 3.39 pm, avevo anticipato questa teoria, complotto come dice Spirit, aspettandomi sonori spernacchiamenti, ma come vedi non l avevo buttata di fori, lieto che persone del tuo livello l' abbiano condivisa.
Spirit
non è che ami poi tanto l' inghilterra, apprezzo molte cose di loro, ma l uscita dall unione, ha resettato molte mie opinioni, tant è che non li avrei nemmeno fatti partecipare al torneo... si lo so, l'unione europea è una cosa e l 'Europa un altra, ma vederli salire sul trono, seppur calcistico, del vecchio continente mi rende nervoso.
Preciso e confermo la mia gioia per gli sconfitti e la delusione per chi alzerà la coppa, teoria bislacca, ma non priva di delirante ragionamento... da una parte c è l ITAGLIA cialtrona, destrorsa, sovranista di un italico staterelllo o meglio stato LELLO, che non ha mai contato un cazzo, un ITAGLIA ben rappresentata dall'Immobile calciante, un ITAGLIA che strizza l'occhio a polonia ed ungheria, un ITAGLIA serva del papale stato un ITAGLIA insomma di cui io faccio volentieri a meno..figc compresa(lotito docet)
Dall altra parte c è una nazione che ha dato opportunità a tanti giovani, mia figlia compresa, per lavori sicuri e ben remunerati, scevra dal nepotismo, raccomandazioni e quant'altro, ma ligia ad una sana meritocrazia, una nazione che si inginocchia e, parlo di Londra, accetta, senza pregiudizi, popoli di ogni colore e cultura... si lo so ci sono stati dei casi anomali, ma questo fa parte della normale statistica.
Tutto questo comunque non mi farà tifare per i leoni, il bel gioco e la simpatia per l'undici di Mancini bilanceranno il tutto, quindi gioia per chi perde e delusione per chi vince.....
Cazzo dimentiavo la merda der mi genero e tutti i su amici der pub, che m' hanno sempre preso per ir culo per il mio slang, sordi ed attoniti ai miei puppa ed altri epiteti labronici.... ALLORA DIO FORZA ITALIA, in culo alla meloni e a chi la vota, ai preti e alle sore, ai cattolici di merda ed altri santi devoti
Boia a scrive.. dio... e.. forza Italia.. mi sono sono incartapeorite le mani per lo sforzo
Ultima modifica di ateo il gio 8 lug 2021, 15:39, modificato 1 volta in totale.
- zuppalombarda
Alcune osservazioni personali: la prima è che perlomeno anche gli inglesi hanno dovuto giostrare per 120 minuti ed avranno un giorno in meno di
riposo; la seconda è che se siamo usciti bene da due scontri titanici con Belgio e Spagna nettamente superiori alla squadra inglese, possiamo uscire
bene anche da questa; inoltre se fosse passata la Danimarca, avremmo corso il rischio di sottovalutare gli avversari,(vizio comune a noi italiani),
con le conseguenze del caso e cioè meno gloria in caso di vittoria, viceversa cocente delusione in caso di sconfitta. Non posso negare che se la
squadra bianca non mi impressiona troppo dal punto di vista del gioco e della qualità, con l'unica eccezione di Sterling un furetto quasi imprendibile
di contro c'è il problema della spinta che avranno i padroni di casa dal loro pubblico,e per ultimo, ma speriamo che non accada, della spinta che
gli inglesi potrebbero avere dal potere del calcio, che certamente vedrebbe di buon occhio un successo bianco dopo l'unico del 1966, peraltro, già
inquinato all'epoca da favoritismi arbitrali.
riposo; la seconda è che se siamo usciti bene da due scontri titanici con Belgio e Spagna nettamente superiori alla squadra inglese, possiamo uscire
bene anche da questa; inoltre se fosse passata la Danimarca, avremmo corso il rischio di sottovalutare gli avversari,(vizio comune a noi italiani),
con le conseguenze del caso e cioè meno gloria in caso di vittoria, viceversa cocente delusione in caso di sconfitta. Non posso negare che se la
squadra bianca non mi impressiona troppo dal punto di vista del gioco e della qualità, con l'unica eccezione di Sterling un furetto quasi imprendibile
di contro c'è il problema della spinta che avranno i padroni di casa dal loro pubblico,e per ultimo, ma speriamo che non accada, della spinta che
gli inglesi potrebbero avere dal potere del calcio, che certamente vedrebbe di buon occhio un successo bianco dopo l'unico del 1966, peraltro, già
E' un piacere leggerti e con altrettanto piacere condivido quello che hai scritto seppur con un'eccezione sull'assordante tifo dei 60mila briai(per lo più)tifosi inglesi...potrebbe essere uno stimolo in più per il giovane undici azzurro..chi lo sàzuppalombarda ha scritto: ↑gio 8 lug 2021, 15:33 Alcune osservazioni personali: la prima è che perlomeno anche gli inglesi hanno dovuto giostrare per 120 minuti ed avranno un giorno in meno di
Dimenticavo di aggiungere al post "un pò più su' "di confrontare la marcetta e il DON'T SAVE THE QUEEN..chiaramente silenzierò i fratellini,ma di siuro il mio.. PUMP UP THE VOLUME...sulla vecchia regina risuonerà nella via-
Chiudo chiedendoti un parere sul penalty inglese,seondo me e i due amici ex arbitri, con cui condividevo la visione ,il rigore poteva starci.....a te la palla

I famigerati 60mila, con la Danimarca, sotto di un gol, si erano discretamente chetati.
Si vede che un c’era il Piazza inglese…quello livornese era famoso per ritirà su i cori in curva, sopratutto quando il Magico andava sotto, specie al Picchi.
Fó un parallelo con la Juve, poi magari vincono loro e un avrà senso quello che dico: non sono abituati a vince, anche perché si reputano i maestri, ma se un mondiale un lo rubano, un lo vincono nemmeno per sbaglio.
Mi direte che alle prime edizioni non parteciparono…io rispondo che è da più di 70 anni pigliano le bucciate, cioè da quando l’Ungheria faceva paura perché erano una squadra di fenomeni e non perché c’era uno stronzolo che si chiama Orban.
Mi piacerebbe incularli a sangue perché stanno ragionando di “riportarla a casa” con questa spocchia der cazzo…che poi a cosa si riferiscono non è dato di saperlo, visto che l’Europeo un l’hanno mai vinto.
Il rigore non c’era; oltretutto c’erano due palloni in campo e al VAR non possono non aver visto che non l’ha nemmeno toccato.
C’è da dire a onor del vero che su Kane prima c’era un rigore netto che non gli è stato dato per non si sa quale cazzo di fallo abbia visto l’arbitro.
Io ai complotti ci credo fino a un certo punto, anche perché tutti dicono che questi vì son forti ma tutte le volte che li ho visti gio’à mi pare giochino a caso, c’abbiano un centrocampo con due briai che probabilmente in serie A li potrebbe volè una neopromossa per rinforzarsi e per finì c’hanno un portiere che al Giappone Inn lo farebbero fóri dopo la prova di una settimana.
Si vede che un c’era il Piazza inglese…quello livornese era famoso per ritirà su i cori in curva, sopratutto quando il Magico andava sotto, specie al Picchi.
Fó un parallelo con la Juve, poi magari vincono loro e un avrà senso quello che dico: non sono abituati a vince, anche perché si reputano i maestri, ma se un mondiale un lo rubano, un lo vincono nemmeno per sbaglio.
Mi direte che alle prime edizioni non parteciparono…io rispondo che è da più di 70 anni pigliano le bucciate, cioè da quando l’Ungheria faceva paura perché erano una squadra di fenomeni e non perché c’era uno stronzolo che si chiama Orban.
Mi piacerebbe incularli a sangue perché stanno ragionando di “riportarla a casa” con questa spocchia der cazzo…che poi a cosa si riferiscono non è dato di saperlo, visto che l’Europeo un l’hanno mai vinto.
Il rigore non c’era; oltretutto c’erano due palloni in campo e al VAR non possono non aver visto che non l’ha nemmeno toccato.
C’è da dire a onor del vero che su Kane prima c’era un rigore netto che non gli è stato dato per non si sa quale cazzo di fallo abbia visto l’arbitro.
Io ai complotti ci credo fino a un certo punto, anche perché tutti dicono che questi vì son forti ma tutte le volte che li ho visti gio’à mi pare giochino a caso, c’abbiano un centrocampo con due briai che probabilmente in serie A li potrebbe volè una neopromossa per rinforzarsi e per finì c’hanno un portiere che al Giappone Inn lo farebbero fóri dopo la prova di una settimana.
Ahah! Rivedendolo per l'ennesima volta, ma soprattutto avendo sentito le sincere (diamogli atto) ammissioni dell'allenatore inglese sul fatto che il rigore non ci fosse, dico che comunque la dinamica è stata tale che il tocco sembra possa essere avvenuto. Può essere che nella concitazione del momento il var abbia sbagliato e non che ABBIA VOLUTO SBAGLIARE!!!
Restano però i 6' ingiustificati con l'extra recupero per far finire l'occasione inglese in area che destano sospetti. Lo dice uno che è contro il complottismo.
Ma è meglio così: è meglio che questi episodio siano saliti alla ribalta per evitarne altri più sudici contro di noi.
Ribadisco l'analisi tecnica indicata nel precedente messaggio: non mi sembra cazzuta. Occorre però anche una grande prova individuale della gran parte dell'11 in campo. Con la Spagna, a parte la situazione tattica indovinata da Enrique, il valore e le caratteristiche degli avversari, molti azzurri sono risultati sotto tono. Se avessero giocato al meglio sarebbe stata comunque un'altra partita.
Ecco, con gli England dobbiamo viaggiare su quel livello alto che abbiamo conosciamo nei mesi e negli anni scorsi ed evitare errori grossolani. Occorre essere attenti nei primi 20', dove loro partiranno forte per andare in vantaggio, sospinti anche dal pubblico. Sono perfettamente d'accordo con Piazza: ho notato anch'io che in lunghi periodi di stagna l'incitamento era scemato notevolmente.
Finisco dicendo che se si va ai rigori si perde.
Restano però i 6' ingiustificati con l'extra recupero per far finire l'occasione inglese in area che destano sospetti. Lo dice uno che è contro il complottismo.
Ma è meglio così: è meglio che questi episodio siano saliti alla ribalta per evitarne altri più sudici contro di noi.
Ribadisco l'analisi tecnica indicata nel precedente messaggio: non mi sembra cazzuta. Occorre però anche una grande prova individuale della gran parte dell'11 in campo. Con la Spagna, a parte la situazione tattica indovinata da Enrique, il valore e le caratteristiche degli avversari, molti azzurri sono risultati sotto tono. Se avessero giocato al meglio sarebbe stata comunque un'altra partita.
Ecco, con gli England dobbiamo viaggiare su quel livello alto che abbiamo conosciamo nei mesi e negli anni scorsi ed evitare errori grossolani. Occorre essere attenti nei primi 20', dove loro partiranno forte per andare in vantaggio, sospinti anche dal pubblico. Sono perfettamente d'accordo con Piazza: ho notato anch'io che in lunghi periodi di stagna l'incitamento era scemato notevolmente.
Finisco dicendo che se si va ai rigori si perde.
- pottineamorte
Quoto Piazza nel complesso. Batterli a casa loro mi metterebbe a serio rischio disidratazione.
Quanto ai complotti, ragazzi, io sono una persona razionale, ma ne ho viste veramente troppe per non farmi qualche domanda. Ve la ricordate la mano di Henry? Il nome Byron Moreno vi dice nulla?
Quanto ai complotti, ragazzi, io sono una persona razionale, ma ne ho viste veramente troppe per non farmi qualche domanda. Ve la ricordate la mano di Henry? Il nome Byron Moreno vi dice nulla?
- Nenciodamus
Non sono dei fenomeni, l 'unico che mi fa paura è sterling e il terzino velocissimo. Noi siamo mosci. Io ci ho creduto dall'inizio piazzando la giocata, e rimango dell'idea sostanziale che se giochiamo come abbiamo fatto fino a contro la spagna si asfaltano, perchè dietro sono dei cani. La spagna ci ha pressato 120 minuti altissimo ed ha delle individualità che l'inghilterra si sogna. Se avessimo avuto un pellè qualsiasi (per non chiamare in causa giocatori più forti) ci avrebbero dato la coppa a tavolino. Speriamo continuino a fare i trenini sotto la doccia per fare team building, italia pride!
"La questione morale esiste da tempo e dalla sua risoluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico." Enrico Belinguer