Scusate ma ero briao e fumato e non mi riordo bene.
Nella partita di ritorno contro il Cesena nel '98, finita la partita fòri dallo stadio, andammo verso la sud a prende i cesenati.
Ancora non avevano messo le divisioni fra gradinata e sud fòri, credo le misero dopo quella partita, la celere per impedirci di arrivare lì, ci caricó, gli elicotteri lanciarono lacrimogeni e successe ir finimondo, meno male un ci 'apivo una sega.
Qualcuno ha memoria di quell'avvenimento?
Cuccu ha scritto: ↑lun 21 mar 2022, 4:56
Scusate ma ero briao e fumato e non mi riordo bene.
Nella partita di ritorno contro il Cesena nel '98, finita la partita fòri dallo stadio, andammo verso la sud a prende i cesenati.
Ancora non avevano messo le divisioni fra gradinata e sud fòri, credo le misero dopo quella partita, la celere per impedirci di arrivare lì, ci caricó, gli elicotteri lanciarono lacrimogeni e successe ir finimondo, meno male un ci 'apivo una sega.
Qualcuno ha memoria di quell'avvenimento?
non ti sbagli, ti ricordi piuttosto bene...
27esima giornata, partita decisiva con loro che erano primi e noi secondi.
Finì 0-0 e ci si rassegnò a fà i playoff.
Fòri successe di tutto...
quel post partita lì fu il delirio, con assalto ai cesenati provati in ogni dove, anche in prossimità della stazione quando ripartì il treno che li doveva riportà a Cesena.
scontri durissimi con la pula, ci furono diversi arresti e addirittura alcuni fermi furono fatti ai danni di persone che inseguite dai celerini, provarono a nascondersi nei palazzi nei dintorni dello stadio, ma non ce la fecero e vennero presi a manganellate in modo vergognoso nei cortili interni.
ovviamente tutto questo invece che calmare le acque le agitò ancora di più e la battaglia andò avanti per ore ed ore, facendo il paio con gli scontri di Livorno-Como dell'inverno precedente.
Parere mio...una delle più belle Nord di tutti i tempi!
Sotto i fumoni, non si vede bene, ci saranno state centinaia di bandiere tutte diverse, ognuno si faceva un po' la sua ai tempi
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
19=L=15 ha scritto: ↑mar 5 apr 2022, 15:21
Parere mio...una delle più belle Nord di tutti i tempi!
Sotto i fumoni, non si vede bene, ci saranno state centinaia di bandiere tutte diverse, ognuno si faceva un po' la sua ai tempi
Anche secondo me una delle più belle Nord di sempre.
Molto bella la coreografia che riprende United Colors of Benetton e relativi colori (fu organizzata dai NK?)
Coerente ha scritto: ↑dom 24 apr 2022, 0:00
Molto bella la coreografia che riprende United Colors of Benetton e relativi colori (fu organizzata dai NK?)
No, o comunque non loro da soli, che come rappresentanza della curva nella totalità non hanno mai fatto niente (penso per loro scelta precisa; andando ot in certi momenti veramente del cazzo, l'unico striscione di gruppo in trasferta è stato il loro, o quasi).
Di fatto stavano già gestendo il grosso quelle che di lì a breve sarebbero diventate le BAL.
Il direttivo IV settembre (FL, UL, GA, Fedayn, NK, Magenta) se mi ricordo bene era già di fatto finito (ma comunque durò po'o e nulla).
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte