5 Ottobre 1986... Teramo corsaro all’Ardenza di Livorno, gol Vincente di Moreno Solfrini Felice e vincente il ritorno agonistico del Teramo all’Ardenza di Livorno. La nave corsara biancorossa approda sulla riva “labronica” e conquista bottino pieno. La sfida con gli amaranto era assente da sei anni: (08 febbraio 1980:Livorno-Teramo 0 0) Il Teramo di mister Luzii,per la 3° giornata del campionato di serie C1,girone B,vince meritatamente a Livorno. “ Festa per la matricola Teramo,che conquista il secondo posto”,così titolava il “Corriere dello Sport”. Gli amaranto Livornesi,sono allenati da Romano Mattè,siederà sulla panchina del Teramo nella stagione (1989/90). Mentre sul campo,da avversario vi è Sandro Susi (al Teramo nel campionato 1990/91).
TABELLINO:
LIVORNO-TERAMO 0-1
Livorno: Boldini,Zamagna,Manetti,Piccini,De Canio,,Dal Canto(55°Protti),Ferrante(33°Pontis),Falzettini,Susi,Lucchi,D’Agostino.
Allenatore:Mattè.
Teramo: Barboni,Cossaro,Simoni(58°Francisca),Salvatori,Moretti,Solfrini, Collevecchio(60°Ferrara),Cappellacci,Del Prete,Da Re,Pierleoni A.
Allenatore :Luzii
Arbitro: Frattin, di Conegliano Veneto.
Rete:14°Solfrini.
Link: http://fansteramo.blogspot.com/2010/02/amarcord_17.html