Livorno-Montevarchi Serie D 2024/25

Rispondi
Avatar utente
piazza
Messaggi: 11806
Iscritto il: ven 15 gen 2021, 20:05

Livorno-Montevarchi Serie D 2024/25

Messaggio da piazza »

PAGELLE LIVORNO TODAY
Un Livorno straripante. Gli amaranto, nell'ottava giornata del girone E di serie D, hanno travolto all'Armando Picchi il Montevarchi con un secco 4-1 grazie alle reti di Risaliti, Bellini, Regoli e Dionisi (vano, per gli ospiti, il gol di Borgia nel finale). Tre punti che permettono a Brenna e compagni di consolidare il proprio primato in classifica.

Tani 6: bravo ad opporsi in avvio di gara alla conclusione di Orlandi. Incolpevole sulla perfetta punizione di Borgia.

Siniega 6,5: nel primo quarto d'ora soffre le incursioni di Zhupa, al quale però prende presto le misure con il passare dei minuti (82' Luci sv).

Brenna 6,5: l'intesa con Risaliti cresce di settimana in settimana e gli amaranto, in zona centrale, non rischiano praticamente niente.

Risaliti 7,5: annulla Carcani, giocatore che in queste categorie si fa sentire, e sblocca la gara con un perfetto stacco di testa. Gara maiuscola per l'ex Arezzo (65' Fancelli 6: primi minuti stagionali per il classe 2004, rimasto fin qui costantemente ai margini).

Calvosa 6: partita attenta per il classe 2006, rispolverato da Indiani dal primo minuto dopo qualche settimana in naftalina (68' Parente 6: entra a risultato ampiamente acquisito e può presidiare senza troppe difficoltà la fascia sinistra).

Bellini 8: un motorino continuo, come sempre. Recupera un'infinità di palloni e trova anche la gioia personale siglando il gol del raddoppio. Da clonare.

Currarino 6: inizio soft, cresce con il passare dei minuti. Fa il suo senza strafare (62' Hamlili 6,5: una manciata di secondi dopo il suo ingresso in campo fornisce a Dionisi il pallone del poker).

Marinari 6,5: un paio di sgasate lasciano sul posto il diretto concorrente. Una lieta sorpresa di questo inizio di stagione.

Capparella 7: svaria su tutto il fronte d'attacco, creando sempre qualche grattacapo alla difesa rossoblù.

Regoli 7: nei primi venti minuti sbaglia qualcosa di troppo, ma non si perde d'animo e, in avvio di ripresa, trova il suo primo gol stagionale con un perfetto destro dal limite.

Malva 5,5: tanta buona volontà, ma anche diverse imprecisioni. A sua attenuante, una condizione probabilmente non ancora delle migliori (56' Dionisi 7: ci mette appena sette minuti per trovare la sua quinta rete stagionale. Quando subentra dalla panchina, incide sempre).


All. Indiani 7,5: costretto a fare a meno di Arcuri e Rossetti, attua un robusto turnover e la sua squadra, dopo un primo quarto d'ora di rodaggio in cui rischia qualcosa, annichilisce gli avversari con una prestazione maiuscola.

https://www.livornotoday.it/sport/calci ... eried.html
Rispondi

Torna a “Pagelle e Commenti”