LIVORNO-San Donato Tavarnelle 23 marzo 2024

Rispondi
Avatar utente
Dattero
Messaggi: 7244
Iscritto il: lun 1 feb 2021, 15:52
Località: Livorno

LIVORNO-San Donato Tavarnelle 23 marzo 2024

Messaggio da Dattero »

Ventottesima giornata del campionato di serie D e Livorno impegnato al Picchi col S. Donato.
Dopo l'inspiegabile batosta di Follonica, col Picchi deserto per la gioia di Presidente e sedicenti manager, i ragazzi di Fossati sono impegnati nel tentare di ritrovare il bandolo della matassa smarrito in terra maremmana.
Gli amaranto scendono in campo con la coppia d'attacco formata da Tenkorang e Giordani, vale a dire le punte più spuntate che mai si siano viste all'ardenza, e il s. Donato ringrazia. Il primo tempo scorre con il Livorno alla ricerca sterile del vantaggio attraverso una serie di tiri da fuori piuttosto innocui.
Nella ripresa soliti tentativi dalla panchina per cercare di smuovere le acque immobili dello stagno, e situazione che si sblocca al minuto 20 grazie all'ingenuità colossale di un difensore in maglia bianca: fallo da dietro su Tenkorang girato di spalle alla porta e rigore solare. Va Curcio sul dischetto: portiere spiazzato e 1-0.
Raggiunto il vantaggio, gli amaranto cadono preda del consueto psicodramma: anziché amministrare il risultato rischiando zero e aspettando il momento opportuno per chiuderla, si rintanano negli ultimi sedici metri nonostante la conclamata incapacità difensiva dimostrata nel corso di tutto il campionato. Ne consegue un assalto all'arma bianca dei giallo-blu che sfiorano il pari in almeno tre occasioni incredibili: palo, salvataggio sulla linea e palla fuori a portiere battuto.
Si deve arrivare al secondo di recupero per avere la certezza dei tre punti quando Malva, lanciato in contropiede, serve un cioccolatino a Sabattini che insacca il definitivo 2-0.
Il Livorno ora è terzo, avendo scavalcato il Grosseto, a cinque lunghezze dal Follonica e a quattro dalla Pianese.

La sintesi:
6 agosto 1284: l'estinzione dei pisani
Rispondi

Torna a “Serie D Stagione 2023/24”