Eccellenze labroniche: battete un colpo!

Sassicaia

Eccellenze labroniche: battete un colpo!

Messaggio da Sassicaia »

Riprendo il discorso su Allegri e Chiellini, pluridecorati personaggi pallonari a strisce bianche e nere.
Nel tempo avete sempre esternato il bene che volete alla vostra città ed al Livorno Calcio.
Voi che appartenete (con indiscussi meriti) a quel dorato mondo, potreste cercare di mettere una buona parola con un imprenditore o magari un pool di persone facoltose interessate ad investire nel calcio?
Per carità, nessuno vi obbliga, ma il progetto Livorno potrebbe davvero rivelarsi interessante, soprattutto se osservato nella sua globalità (strutture e Cittadella dello sport).
Le nostre bandiere Igor e Cristiano hanno sempre fatto ciò che hanno potuto, mettendoci la faccia a più riprese.
Con le vostre conoscenze ed il loro aiuto è altamente probabile che qualcosa di buono si possa fare.
E badate bene, non si tratta di essere profeti in patria (che è difficilissimo) ma cercare di dare un aiuto alla propria città.
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Re: Eccellenze labroniche: battete un colpo!

Messaggio da 19=L=15 »

Sassicaia ha scritto: mer 24 gen 2024, 11:27 Riprendo il discorso su Allegri e Chiellini, pluridecorati personaggi pallonari a strisce bianche e nere.
Nel tempo avete sempre esternato il bene che volete alla vostra città ed al Livorno Calcio.
Voi che appartenete (con indiscussi meriti) a quel dorato mondo, potreste cercare di mettere una buona parola con un imprenditore o magari un pool di persone facoltose interessate ad investire nel calcio?
Per carità, nessuno vi obbliga, ma il progetto Livorno potrebbe davvero rivelarsi interessante, soprattutto se osservato nella sua globalità (strutture e Cittadella dello sport).
Le nostre bandiere Igor e Cristiano hanno sempre fatto ciò che hanno potuto, mettendoci la faccia a più riprese.
Con le vostre conoscenze ed il loro aiuto è altamente probabile che qualcosa di buono si possa fare.
E badate bene, non si tratta di essere profeti in patria (che è difficilissimo) ma cercare di dare un aiuto alla propria città.
Parti subito OT secondo me :lol:
Nel senso che di labronico loro secondo me cianno solo i discorsi
Legittime scelte loro eh, per carità
"Bandera" amaranto, stretta in fronte, carica di dolor, ma terrà sempre fronte
Stenterello 2

Messaggio da Stenterello 2 »

19=L=15 ha scritto: mer 24 gen 2024, 13:48 Parti subito OT secondo me :lol:
Nel senso che di labronico loro secondo me cianno solo i discorsi
Legittime scelte loro eh, per carità
Sono d'accordo.
Hanno fatto le loro scelte, stanno guadagnando una marea di vaini. Bene per loro.
Ma si sono sempre disinteressati delle sorti del Livorno Calcio, per non dire che glimportaunasega, quindi per me nessun dialogo con loro due.
Chiellini poi!!! Pellamodiddio.
BER MI' PIANO B
Jobbe

Messaggio da Jobbe »

Mi piacerebbe condividere in toto Sassicaia, ottima la tua opinione e voglia di coinvolgerli.
Ma penso che quanto detto da 1915 e Stente sia molto più rappresentante della realtà
La vita è quella malattia inguaribile che inevitabilmente conduce alla morte
quinto moro

Messaggio da quinto moro »

Come detto da Etruria in un altro post, anche a me risulta che siano entrambi legati ancora alla città.
Ovvio, compatibilmente col fatto di avere una vita comunque impegnata, e di vivere a centinaia/migliaia di km dalla città, capitandoci quindi abbastanza di rado.

Non so però quanto sia fattibile il coinvolgimento di qualche imprenditore che non abbia già in mente di investire nel calcio.
Tanto più che a parte buttar qualche gancio, non penso che nessuno possa poi star dietro per valutare chi si presenta ed assicurarsi che siano persone “valide” (non ci scordiamo che il comitato dei saggi - Vodz in testa su cui penso nessuno di noi abbia dubbi sul bene che vuole al Livorno - e’ stato incapace di scoprire le carte per bene a Cianciua).

Secondo me vale un po’ quello detto anche per il sindaco: fare queste mosse alla luce del sole, soprattutto in un momento come questo, espone a critiche, dubbi, distinguo e non so quanto giovi a chiunque, compreso l’ambiente (non ci dimentichiamo che l’esposizione di Cristiano a favore di toccafondi o bandecchi, giustamente aveva generato tante perplessità).
C’è da augurarsi che comunque queste attività ci siano magari sotto traccia, nella consapevolezza che un altr’anno così rischia di essere oltremodo deleterio.
Ultima modifica di quinto moro il mer 24 gen 2024, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Livorno la mia vita...non solo alla partita...
Sassicaia

Messaggio da Sassicaia »

L'argomento è stato volutamente lanciato anche in maniera un po' provocatoria.
Volenti o nolenti, Livorno è nel loro DNA anche se questo non significa necessariamente continuare a volerne far parte.
La luce del sole non credo sia necessaria, anzi. Lavorare sottotraccia sarebbe per tutte le componenti la cosa migliore.
Nessuno gli chiede la luna. E' evidente però che nel mondo del calcio sono ritenute persone importanti e che, con ogni probabilità, non gli mancano le conoscenze anche a livello imprenditoriale.
Se ne può dedurre che (FORSE) con un briciolo di volontà potrebbero far nascere situazioni interessanti.
Ripeto che non sono assolutamente obbligati, però...
Etruria

Messaggio da Etruria »

Bravissimo Sassicaia!!!

Allegri rappresenta oggi e anche Chiellini
Ha rappresentato
Quanto più odio nel calcio

Ma non sono dei mostri credo,
Allegri ad es
Ha legami forti in città e mi risulta
Che una mano l' abbia data anche
In certe situazioni sociali che riteneva meritevoli..

Perché non tentare???
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Boh gente, io un ciò nulla di specifico contro nessuno dei due e, specie x uno dei due, è innegabile che abbiano fatto anche del bene a livello sociale in città (del gabbione ai Pancaldi, questa è un mia idea ovviamente, però anche no perché fa caa e prima sparisce meglio è...nonostante la storia , Picchi etc etc che nessuno vuole negare anzi...ma è che fa proprio caa paesaggisticamente e siamo nel 2024 ...e poi con quello che costano le gabine nel caso il gabbione se lo riparava lui da se come padrone, ripeto idea mia)
Tanto di cappello x queste cose e in ogni caso ognuno è liberissimo di fare cosa ni pare.

Però si parla di pallone e, rimanendo nel tema pallone, per il Livorno non hanno mai fatto nulla almeno in tempi storici (e anche il bello di quanto fatto in tempi pre-storici, vale x tutti nella vita e in tutti i campi, lo devi mantenere e devi restare coerente sennò si perde col tempo)
Ergo, secondo me:
- andare a piangere a chiede aiuto a questi due , per motivi specificatamente riferibili al Livorno Calcio, non lo vedrei nemmeno troppo dignitoso
- se poi volessero fa, facessero e penso nessuno nel caso avrebbe problemi a ricredersi e se del caso ringraziarli

(Ps io penso di averla capita bene la provocazione di sassicaia, che mi sento di sposare con questa contro provocazione)
Etruria

Messaggio da Etruria »

Allegri e Chiellini
Non hanno mai negato la loro livornesita',anzi..
Il primo soprattutto.
Allegri e Chiellini
Hanno vestito l' Amaranto,
Allegri
credo abbia partecipato
In qualità di ex
All'amichevole per festeggiare la A
Nell' anno di Nicola.
Poi ripeto
La gggiuve mi fa stracaa
E loro possono stare anche sul cazzo
Ma ci sono degli atti che restano.
E non vedo nessuna genuflessione
O nessun tipo di vassallaggio
Nel cercare di far interessare due livornesi
Ai vertici del calcio
Alla questione Livorno.

Ps
Il gabbione di Armando Picchi
È quello dei Fiume..
Livorno ovunque giocherai
Noi siamo della Nord e non ti lasceremo mai
E tutti uniti..

Magnozzi Stua Silvestri Merlo Bimbi Lessi Picchi
Lupo Balleri Maggini Miguel Cristiano Lucarelli IGOR
19=L=15
Vincitore Pallone d'Oro

Messaggio da 19=L=15 »

Etruria ha scritto: mer 24 gen 2024, 17:28
Il gabbione di Armando Picchi
È quello dei Fiume..
Fa caa anche quello
Rispondi

Torna a “Il Livorno”