La gara si mette subito male per gli amaranto che vanno sotto al minuto 11 a seguito di un calcio di rigore.
La squadra di Buglio, che registra il ritorno in porta di Mazzoni, stenta ad imbastire manovre pericolose e risente fin troppo dell'assenza del suo finalizzatore principe.
Pian piano comunque gli amaranto conquistano il predominio del gioco ma bisogna attendere il quarto d'ora della ripresa per assistere al pareggio, anch'esso su rigore trasformato da Bellazzini, a seguito di una bella trama sulla sinistra con sovrapposizione Franzoni - Torromino.
Ed è ancora sulla fascia mancina che a 12 dalla fine si sviluppa l'azione del definitivo 2-1: la palla arriva a Ferretti che con un sinistro di precisione trafigge il portiere del Certaldo e firma la quinta vittoria su sei partite per gli amaranto che in classifica registrano un più 5 sul sorprendente Cenaia, secondo con pieno merito.
La sintesi:
La squadra sotto la Nord:
