I senesi sono già aritmeticamente ai play-off mentre gli uomini di Collacchioni devono ancora guadagnarsi il pass.
Buon primo tempo degli amaranto che non demeritano mantenendo il pallino del gioco e fallendo un'occasione clamorosa con El Bakthaoui che non riesce, solo davanti al portiere, a mettere dentro.
I primi 45 minuti terminano a reti inviolate.
Pronti via e la seconda frazione inizia con l'ennesima palla goal divorata del Livorno: stavolta è Greselin che grazia il portiere giallo-rosso calciandogli addosso.
Sul ribaltamento di fronte è Regoli, al sedicesimo goal stagionale, a togliere le ragnatele dal sette alla sinistra di Bagheria con un tiro a spiovere dai venticinque metri.
Il Livorno crea almeno 3-4 nitide palle da spingere in rete e le sbaglia, gli altri alla prima occasione lo castigano, questo il leitmotiv della stagione.
Il resto della gara si dipana in un copione già letto mille volte: gli amaranto premono senza pungere, gli avversari pian piano arretrano e si arroccano a difesa del risultato. Ultima chance, anch'essa sprecata, è sulla testa di Giuliani che da due passi ed in completa solitudine, gira tra le braccia del numero 1 senese che ringrazia e festeggia una vittoria tutt'altro che cristallina.
Al termine la classifica recita:
- Arezzo 69
- Pianese 59
- Poggibonsi 57
- Follonica Gavorrano 55
- Livorno 46
- Flaminia 45
Restano 180 minuti per decretare la griglia play off ed il Livorno deve ancora lottare.
Il servizio:
Foto:
