Il Livorno getta via i tre punti al termine di una partita dalla quale meritava di uscire vittorioso. Nella 31esima giornata gli amaranto impattano 2-2 con il Grosseto: al vantaggio dei maremmani hanno risposto Braken e Dubickas. Poi nel recupero il pareggio di Scaffidi.
Stancampiano 6: incolpevole sui gol subiti, inoperoso per quasi tutto il resto della partita.
Blondett 6: il Grosseto attacca poco dalla sua parte, vive una giornata tranquilla.
Sosa 6: attento sui palloni aerei, chiude bene tutti gli spazi.
Nunziatini 6,5: ormai sta prendendo sempre più confidenza con questo ruolo cucitogli addosso da Amelia. Ancora una prestazione da applausi.
Pallecchi 5: completamente fuori posizione, si vede già dai primi minuti che l'esterno sinistro non fa per lui (56' Evan's 6,5: decisamente meglio rispetto al compagno. Suo l'assist per il gol di Dubickas).
Buglio 6: più nel vivo del gioco rispetto alle ultime uscite. Bravo a procurarsi il rigore fallito poi da Mazzarani (70' Haoudi 6: sostanza in mezzo al campo nel vano tentativo di difendere i tre punti).
Bobb 5: sanguinoso il pallone perso a centrocampo che avvia l'azione del vantaggio del Grosseto. Impreciso per tutti i 45 minuti in cui gioca (45' Castellano 5,5: parte bene, poi si eclissa con il passare dei minuti).
Gemignani 6: schierato a destra per necessità, si cala bene nel ruolo. Difende diligentemente e attacca quando può.
Mazzarani 5: l'unico che riesce a tirare in porta, ma l'errore dal dischetto pesa come un macigno.
Braken 7: fino al 64' sbaglia tutto quello che si può sbagliare. Poi tira fuori dal cilindro una rovesciata spettacolare che regala il momentaneo pareggio (88' Bussaglia 5: si lascia sfuggire Scaffidi con troppa facilità in occasione del 2-2 finale).
Dubickas 7: l'attaccante che è mancato da inizio campionato. Ha una sola occasione per battere a rete e la sfrutta nel migliore dei modi.
All. Amelia 6,5: bravo a correggere in corsa la formazione iniziale. Avrebbe meritato i tre punti ma la sua squadra viene punita dall'ennesima disattenzione.
https://www.livornotoday.it/sport/livor ... gelle.html
